PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)
-
- Peugeottista curioso
Re: Dubbio per acquisto (1.6 o 2.0?)
Salve a tutti
ho pure io il vostro dubbio per la cilindrata, perchè sono stato in conce e ho fatto il preventivo per la Allure 2.0 7 posti, e il prezzo finale è di 23.200 che non è male perchè la mia compagna lavora per una ditta che gli da la possibilità di avere uno sconto del23% sul prezzo pieno...ma poi parlando con il venditore mi consigliava il 1.6 per i costi inferiori di gestione, e comunque mi ha detto che mi fà provare sia l'una che l'altra per rendermi conto meglio.
ovviamente se prendo il 1.6 il prezzo si abbassa ulteriormente e avrei una rata più bassa da pagare..ma il motore è sufficente per il peso della macchina?io non faccio molto strade di montagna capiterà 1 volta all'anno..quindi pure io opterei per il 1.6....ma che dubbio...
ho pure io il vostro dubbio per la cilindrata, perchè sono stato in conce e ho fatto il preventivo per la Allure 2.0 7 posti, e il prezzo finale è di 23.200 che non è male perchè la mia compagna lavora per una ditta che gli da la possibilità di avere uno sconto del23% sul prezzo pieno...ma poi parlando con il venditore mi consigliava il 1.6 per i costi inferiori di gestione, e comunque mi ha detto che mi fà provare sia l'una che l'altra per rendermi conto meglio.
ovviamente se prendo il 1.6 il prezzo si abbassa ulteriormente e avrei una rata più bassa da pagare..ma il motore è sufficente per il peso della macchina?io non faccio molto strade di montagna capiterà 1 volta all'anno..quindi pure io opterei per il 1.6....ma che dubbio...
Peugeot 5008 Allure 7 posti, colore Oak, vip-nav, cerchi da 17",tetto ciel, retrocamera...
Io mi sono fidato dei consigli (e del portafoglio) e dopo la prova su strada ho optato per il 1.6.
Dopo mille peripezie dovrei ritirarla la prossima settimana, appena ho qualche riscontro ti posto le mie impressioni (sono tra quelli che la caricherò "a bomba"
). Ciao!
Dopo mille peripezie dovrei ritirarla la prossima settimana, appena ho qualche riscontro ti posto le mie impressioni (sono tra quelli che la caricherò "a bomba"

Peugeot 5008 Active 1.6 8v HDi 115CV FAP V.B. (Veramente Bellissima)
Un saluto,
io ho optato per il 2.0 150 hp, dopo aver provato anche il 1.6 e non me ne sono pentito: faccio molta autostrada e la ripresa, silenziosità ed elasticità anche a pieno carico mi sembrano superiori, in quanto ai consumi non so se alle velocità medio alte ci sia tutta questa differenza, a bassa velocità e in città, il 1.6 consuma meno. Poi ho preferito il cambio manuale del 2.0 al 1.6 robotizzato perché non mi piaceva la logica di funzionamento ed ha avuto noie nella messa a punto, devo dire tuttavia che anche il cambio manuale ha qualche legnosità nell'uso anche se nettamente migliore della dura Zafira che avevo prima.
Per le spese d'uso con il 2.0 fai il tagliando ogni 30.000 anziché 20.000 del 1.6 (almeno nel 2011); la differenza di assicurazione non era enorme, nell'ordine del centinaio di euro, quindi alla fine mi è sembrato di avere una macchina più.....macchina
io ho optato per il 2.0 150 hp, dopo aver provato anche il 1.6 e non me ne sono pentito: faccio molta autostrada e la ripresa, silenziosità ed elasticità anche a pieno carico mi sembrano superiori, in quanto ai consumi non so se alle velocità medio alte ci sia tutta questa differenza, a bassa velocità e in città, il 1.6 consuma meno. Poi ho preferito il cambio manuale del 2.0 al 1.6 robotizzato perché non mi piaceva la logica di funzionamento ed ha avuto noie nella messa a punto, devo dire tuttavia che anche il cambio manuale ha qualche legnosità nell'uso anche se nettamente migliore della dura Zafira che avevo prima.
Per le spese d'uso con il 2.0 fai il tagliando ogni 30.000 anziché 20.000 del 1.6 (almeno nel 2011); la differenza di assicurazione non era enorme, nell'ordine del centinaio di euro, quindi alla fine mi è sembrato di avere una macchina più.....macchina
308 sw 1.6 hdi allure, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18", keyless system, pack security;5008 2.0 hdi tecno; ex Zafira 2.0 d (200.000 Km), ex 306 sw, ex opel corsa, ex mini cooper. Firenze. Iscritto club passione peugeot n.419
Ogni modello di auto ha la sua motorizzazione di riferimento. Per la 308 e' il 1.6 hdi ma per la 5008 ci vuole senza dubbio il 2.0. Il 1.6 e' un ripiego al quale si puo' giungere solo spinti dal portafoglio. Adesso ci vogliono far credere che auto del peso della FIAT 500 Living 7 posti vadano bene col 1.2 bicilindrico...! Commercializzare auto simili risponde a esigenze di marketing. Oggi, anche per fattori psicologici legati alla crisi, vanno di piu' le piccole cilindrate. Le case devono avere certe motorizzazioni a listino ma io se non posso comprare la 5008 2.0 prendo la 308 1.6, magari station!
Concordo su tutta la lineanuccere ha scritto:Ogni modello di auto ha la sua motorizzazione di riferimento. Per la 308 e' il 1.6 hdi ma per la 5008 ci vuole senza dubbio il 2.0. Il 1.6 e' un ripiego al quale si puo' giungere solo spinti dal portafoglio. Adesso ci vogliono far credere che auto del peso della FIAT 500 Living 7 posti vadano bene col 1.2 bicilindrico...! Commercializzare auto simili risponde a esigenze di marketing. Oggi, anche per fattori psicologici legati alla crisi, vanno di piu' le piccole cilindrate. Le case devono avere certe motorizzazioni a listino ma io se non posso comprare la 5008 2.0 prendo la 308 1.6, magari station!

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Per il tipo di macchina il 2.000 è il suo motore, concordo il 1.600 per un'auto più piccola.
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)
in poche parole, caro behemoth82, chi ha il 1.6 ti consiglia il 1.6 perché è più economico ed in fondo non ha bisogno di tutto questo sprint, chi ha il 2.0 ti consiglia il 2.0 perché è più adatto alla stazza della vettura e se vuoi fare un sorpasso brillante, o vai spesso in montagna, ha più resa.
In effetti vedo 2 posizioni non molto conciliabili, forse devi solo capire a quale dei 2 gruppi ti senti di appartenere...
In effetti vedo 2 posizioni non molto conciliabili, forse devi solo capire a quale dei 2 gruppi ti senti di appartenere...

- bigio65
- Peugeottista appassionato
Eccellente sintesigiek74 ha scritto:in poche parole, caro behemoth82, chi ha il 1.6 ti consiglia il 1.6 perché è più economico ed in fondo non ha bisogno di tutto questo sprint, chi ha il 2.0 ti consiglia il 2.0 perché è più adatto alla stazza della vettura e se vuoi fare un sorpasso brillante, o vai spesso in montagna, ha più resa.

5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
Cosa non trascurabile per il 2.000 tagliandi ogni 2 anni o 30.000km. 

5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)
E' da marzo che possiedo una leonessa Tecno 1.6 e la trovo fantastica, faccio pochi km ho 2 figli,
Consiglio la 5 posti per sfruttare al massimo il vano bagagli...
Consiglio la 5 posti per sfruttare al massimo il vano bagagli...
Ultima modifica di anto62 il 08/10/2013, 23:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio editato perché scritto in maiuscolo , equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Messaggio editato perché scritto in maiuscolo , equivale ad urlare ed è vietato dal Regolamento del Forum.
-
- Peugeottista curioso
Sera a tutti allora oggi pomeriggio sono andato a fare il secondo preventivo per il 1.6 115cv allure, allora ho notato che la differenza di prezzo è minima, per il 2.0 mi chiedono 23.200, per il 1.6 mi chiedono 22.400 non vedo molta differenza, da come me ne aveva parlato il venditore c'era molta differenza, e poi ho notato che il 1.6 ha qulcosa in meno in fatto di dotazione dal 2.0. ho fatto anche un prospetto di finanziamento, dando un anticipo di 2500 euro ,mi vengono rate da quasi 400 euro, perchè per ora sulla 5008 non c'è possibilità di fare la maxi rata finale.
adesso devo parlarne con la signora di casa per decidere il da fare, comunque sabato vado a provarle e vediamo..certo che 400 euro di rata è tantino, speravo in qualcosina meno..ma purtroppo la comodità si paga.
adesso devo parlarne con la signora di casa per decidere il da fare, comunque sabato vado a provarle e vediamo..certo che 400 euro di rata è tantino, speravo in qualcosina meno..ma purtroppo la comodità si paga.
Peugeot 5008 Allure 7 posti, colore Oak, vip-nav, cerchi da 17",tetto ciel, retrocamera...
Beh, viste le cifre direi che è quasi da preferire il 2.0
Considera anche le spese maggiori. Direi un 100 euro di bollo e poi da verificare se anche l'assicurazione aumenta e soprattutto di quanto. Poi un qualcosina di consumo ma quello dipende dal piede.
Comunque io col 2.0 mi trovo benissimo anche facendo pochissimi km.
Buona scelta
Considera anche le spese maggiori. Direi un 100 euro di bollo e poi da verificare se anche l'assicurazione aumenta e soprattutto di quanto. Poi un qualcosina di consumo ma quello dipende dal piede.
Comunque io col 2.0 mi trovo benissimo anche facendo pochissimi km.
Buona scelta
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Saluto tutti gli amici del forum. Per il mio omomino e coetaneo maurizio1963: noi siamo in quattro con la 5008 1.6 HDI. Per le condizioni d'uso che descrivi (5+2 occasionali; in montagna) forse è preferibile il 2.0. Ti permette un pò più di spinta in salita. In autostrada o nelle strade statali ritengo adeguato e soddisfacente il 1.6. Ovviamente dipende dal budget e dalle offerte.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
-
- Peugeottista curioso
Sera a tutti
di fatti il prezzo non è di molto differente, e sono quasi convinto di togliere i 2 posti opzonali per abbassare il prezzo di 750 euro che non è poco,però il dubbio è su quello che ha di serie il 1.6 che mi sembra molto diverso dal 2.0, me lo confermate?
forse posso dare un buon anticipo adesso devo vedere se tutto và a buon fine, e dovrei abbassare di più la rata.poi come dite voi per il 2.0 c'è il bollo più alto, e di sicuro l'assicurazione più cara, per i consumi non saprei ma sulla carta non sembrano molto differenti, poi dipende dalla guida.io all'incirca faccio dai 12000 ai 15000 km l'anno non di più..
a visto che ci sono chiedo a voi che avete il 1.6, ha le seguento dotazioni:climatizzatore bi-zona con diffusori sui montanti?fendinebbia?tetto ciel e vetri posteriori oscurati?GSI?perchè sul preventivo non ci sono, ma su quello del 2.0 si.
vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le 1000 domande...ma è meglio chiedere che poi pentirsi della scelta..
di fatti il prezzo non è di molto differente, e sono quasi convinto di togliere i 2 posti opzonali per abbassare il prezzo di 750 euro che non è poco,però il dubbio è su quello che ha di serie il 1.6 che mi sembra molto diverso dal 2.0, me lo confermate?
forse posso dare un buon anticipo adesso devo vedere se tutto và a buon fine, e dovrei abbassare di più la rata.poi come dite voi per il 2.0 c'è il bollo più alto, e di sicuro l'assicurazione più cara, per i consumi non saprei ma sulla carta non sembrano molto differenti, poi dipende dalla guida.io all'incirca faccio dai 12000 ai 15000 km l'anno non di più..
a visto che ci sono chiedo a voi che avete il 1.6, ha le seguento dotazioni:climatizzatore bi-zona con diffusori sui montanti?fendinebbia?tetto ciel e vetri posteriori oscurati?GSI?perchè sul preventivo non ci sono, ma su quello del 2.0 si.
vi ringrazio in anticipo e mi scuso per le 1000 domande...ma è meglio chiedere che poi pentirsi della scelta..
Volevo segnalare che se non ho letto male nel libretto di manutenzione edizione 04-13 (macchina immatricolata ad ottobre 2013, quindi direi tutto abbastanza aggiornato
) si parla di:
Motore 1.6 tagliando ogni 20000 o 1 anno
Motore 2.0 tagliando ogni 30000 o 1 anno
quindi se non fai più di 20000 km l'anno il tagliando lo devi fare con la stessa scadenza
(1 punto a favore del 1.6?)

Motore 1.6 tagliando ogni 20000 o 1 anno
Motore 2.0 tagliando ogni 30000 o 1 anno
quindi se non fai più di 20000 km l'anno il tagliando lo devi fare con la stessa scadenza
(1 punto a favore del 1.6?)