PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Maury69
Peugeottista veterano

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da Maury69 »

slimino ha scritto:Ecco le foto
I MG_0491.jpg
IMG_0490.jpg
IMG_0487.jpg
Bravo ho visto le foto, complimenti per l'ottima scelta, ciao
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

andrealomb ha scritto:
Trisculis ha scritto:accidenti...a me per il sensore chiedevano 70 euro...
concessionaria che vai... prezzi che trovi, pensa che nei quattro cerchi in acciao mi avevano chiesto ben 350€ :shock: però mi davano anche i bulloni nuovi [-o< [-o< , perchè quelli dei cerchi in lega non vanno bene, secondo me non hanno interesse a vendere degli accessori, non credo che ci possano essere delle differenze così esagerate sullo stesso prodotto :scratch: :scratch: tanto i sensori arrivano tutti dallo stesso produttore...oppure no?
Mah,...io ho speso praticamente la stessa cifra per i miei Threeface...se riesco oggi faccio le foto e poi posto...per quanto riguarda i sensori...70 euri mi sembrano un furto...140 un abominio...penso che siano gli stessi...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Voi che dite? Meglio tenere i cerchi 17 con sensori di pressione e cambiare solo le gomme, mettendo le termiche con una spesa dai 600 euro in su, oppure prendere cerchi in lega non originali da 16 (ca. 500 euro) con pneumatici (da 400 euro in su)? Nellla valutazione costi/benefici mettiamo:

1. le gomme da 17 fanno consumare di più e sono meno stabili su neve e ghiaccio;
2. il cambio delle sole gomme viene 50 euro contro i 25 gomme più cerchioni, quindi 50 euro/anno di costo in più;
3. cambiando le sole gomme, si risparmiano almeno 300 euro inizialmente e si mantiene la funzione sensore pressione anche d'inverno.

Escludendo a priori di comprare cerchi originali peugeot da 16 più sensori (costo spropositato), voi quale soluzione avete preferito?
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Cerchi da 16" in lega non originali + gomme termiche fulda kristall 640 montate.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

le gomme da 17 fanno consumare di più e sono meno stabili su neve e ghiaccio
Senza polemica, cerco solo di capire, perchè le 17 dovrebbero essere meno stabili e far consumare di più?
Da quanto mi risulta varia solo la spalla, ma la larghezza del pneumatico è la stessa 215 sia per i 16" che per i 17", quindi l'impronta a terra è la medesima.
Sarei stato d'accordo se i 16" avessero avuto un'impronta minore, perchè a parità di peso della 5008, la "pressione sulla strada" della singola gomma sarebbe aumentata al diminuire della superficie di appoggio e questo avrebbe dato un migliore grip (e, considerata l'efficienza aerodinamica, un minor consumo).

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

buongarzone
Peugeottista novello

Anch'io rispondo senza polemica. Non sono un tecnico, ma lo stesso sito ufficiale Peugeot dà consumi più alti con cerchi da 17 e da 18, rispetto a quelli con cerchi da 16. Con il motore hdi 110 cv il consumo combinato è 5,3 con cerchi 16 - 5,5 con cerchi 17 e 18, 6,5 contro 6,9 in città e 4,5 contro 4,7 extraurbano. Al di là della questione consumi, quale ritieni sia la soluzione migliore?

Ciao :roll:
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Io sulla mia ho messo le gomme da neve sui cerchi originali da 17".
Comprare un set di cerchi apposito mi sembrava eccessivo perché:
- spendendo circa 50 euro all'anno tra montaggio e smontaggio (25+25), con quello che spendevo per i soli cerchi, anche da 16, ci faccio 3/4 anni di cambi.
- rivendere le sole gomme da neve, in caso di cambio auto, è più facile che non con i cerchi (non occorre guardare il numero dei fori, l'eccentricità ecc ecc) basta che la misura sia quella e basta.
- il gommista mi chiedeva di più per il deposito delle gomme con i cerchi (mah!)
- L'indicazione della pressione gomme è per me importante (soprattutto con le gomme tubeless che si sgonfiano a poco a poco), ma comprare un set di sensori da montare sui cerchi "invernali" è proibitivo.

Però sono solo alcune mie considerazioni personalissime.

Ciao e a presto.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

La questione dei consumi/cerchi me la ricordo.
Io proprio non capivo cosa influiva sui maggiori consumi.
Quì trovate una risposta tecnica molto esaustiva. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p436948" onclick="window.open(this.href);return false;
:roll:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

buongarzone
Peugeottista novello

Grazie, Amedeone. Ma non è che abbia capito molto nella dotta spiegazione di Flanker. Comunque empiricamente so da anni che con le mie invernali da 16, sulla mia Zafira, consumo meno che con le estive da 17. Detto questo, penso che forse la soluzione di StiloJ sia la migliore per le ragioni che ha addotto. Infatti, quando arriverà la 5008, non saprò proprio che farmene dei cerchi invernali della mia auto, pagati a caro prezzo cinque anni fa.

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

oplà :mrgreen: , ritiro su il topic che avevo aperto un anno fa (miiiiii che coincidenza :shock: ) per dirvi che...
l'altro giorno, con mia moglie :love3: :chessygrin: stranamente :mrgreen: alla guida (altra coincidenza :-w) ), butto l'occhio sul quadro strumenti e vedo acceso un triangolino rosso... :scratch: :? :sad10: .Le dico di fermare, spegniamo il motore e giro la chiave d'accensione...messaggio "ruota post.destra sgonfia"... :mad: .
Scendo e controllo, ma, a vista, non noto nulla, la ruota non sembra sgonfia... :scratch:
Per fortuna eravamo vicini ad un gommista di mia conoscenza, così andiamo e gli spiego l'accaduto.
Lui controlla e scopre una specie di chiodo conficcato nel pneumatico :angryfire:
Siccome era appena successo e la gomma non era particolarmente danneggiata, smonta il tutto, ripara e in 10 min riparto con tutto a posto e senza più messaggi sul quadro \:D/ :thumbleft: .
Mia moglie, che inizialmente si lamentava dei troppi "ammennicoli" elettronici presenti :silent: , si ricrede immediatamente, al pensiero di rimanere a piedi e dover cambiare pneumatico da sola :thumbright:
Soldi spesi bene, a quanto pare. Bene mamma Peugeot :applause: :applause: :applause: .
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

matteore ha scritto:...Soldi spesi bene, a quanto pare. Bene mamma Peugeot :applause: :applause: :applause: .
:applause: :applause: :applause: :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

buongarzone ha scritto:Anch'io rispondo senza polemica. Non sono un tecnico, ma lo stesso sito ufficiale Peugeot dà consumi più alti con cerchi da 17 e da 18, rispetto a quelli con cerchi da 16. Con il motore hdi 110 cv il consumo combinato è 5,3 con cerchi 16 - 5,5 con cerchi 17 e 18, 6,5 contro 6,9 in città e 4,5 contro 4,7 extraurbano. Al di là della questione consumi, quale ritieni sia la soluzione migliore?

Ciao :roll:
Il discorso è che sui cerchi da 16 la peugeot monta gomme a basso atrito mentre sul cerchio da 17 gomme standard.
Semplicemente è questo.
Io ho tenuto i cerchi originali anche perchè il mio gommista mi chiede 35 euro per ogni cambio, non è comunque escluso che il prossimo anno decida di comprarmi un nuovo cerchio da 17 ma solo per una questione di sfizio. 8)
Un saluto :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

marcolira ha scritto:
matteore ha scritto:...Soldi spesi bene, a quanto pare. Bene mamma Peugeot :applause: :applause: :applause: .
Confermo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
e poi...
matteore ha scritto:Mia moglie....si ricrede immediatamente....
Queste sì che sono soddisfazioni :twisted:
E quando ricapita più... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

amedeone ha scritto:
marcolira ha scritto:
Confermo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
e poi...
matteore ha scritto:Mia moglie....si ricrede immediatamente....
Queste sì che sono soddisfazioni :twisted:
E quando ricapita più... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: sei saggio amedeò :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

matteore ha scritto: [...] l'altro giorno [...] butto l'occhio sul quadro strumenti e vedo acceso un triangolino rosso... :scratch: :? :sad10: [...] Scendo e controllo, ma, a vista, non noto nulla, la ruota non sembra sgonfia... :scratch:
Per fortuna eravamo vicini ad un gommista di mia conoscenza, così andiamo e gli spiego l'accaduto.
Lui controlla e scopre una specie di chiodo conficcato nel pneumatico :angryfire:
[...]
:shock: :shock:
è successo tutto praticamente uguale anche a me, con le uniche differenze che mi è successo ieri e stavo guidando io...
per il resto idem:
- sto tornando dal lavoro e vedo il famoso triangolino rosso accendersi
- faccio la diagnosi dell'abitacolo e mi dice che la ruota posteriore destra ha la pressione insufficiente
IMG_2986.JPG
IMG_2984.JPG
- accosto, controllo il pneumatico ma non vedo nulla di anomalo... non sembra nemmeno particolarmente sgonfio...
- mi fermo comunque al distributore di un amico che è anche gommista, il quale, spiegato l'accaduto, mi fa subito notare un chiodo conficcato nel pneumatico
- gli lascio la macchina e torno a prenderla mezz'ora dopo... :applause: :applause:

Non è che qualcuno, munito di chiodi, sta boicottando tutte le 5008 che vede in giro??? :scratch: :scratch:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”