PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici invernali e catene da neve

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da mjet63 »

yenzuo ha scritto:25 euro.........vado a farla da un mio cliente.
Questo è un altro discorso.
Ma se uno dovesse acquistare le gomme a 500 € e poi spenderne 80 o 90 di servizio, fa prima ad andare dal gommista sotto casa e comprarle a 600 e il servizio è compreso.

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da mjet63 »

Ciao a tutti,
ieri, per usare un lessico che ho imparato su questo sito, sono andato a calzare le scarpette invernali sulla mia 5008.
Tutto OK (anche se ho scoperto una "novità" sui DOT: il gommista, che conosco da anni, mi stava montando pneumetici prodotti nella 42a. settimana del 2011. Gli ho chiesto di fornirmene 4 con produzione successiva alla 26a. settimana (cioè dalla produzione su cui era obbligatorio incollaree l'etichetta europea.
Poi ho telefonato al servizio consumatori della Michelin e mi hanno detto che è normale, per loro, fornire pneumati hanche con un DOT fino a 3 anni prima, perchè il deperimento del pneumatico inizia dal momento del suo utilizzo: l'importante è che conservato in maniera adeguata.
Comunque il mio gommista è riuscito a montarmene 4 della 38a. settimana del 2012.

Poi, come avevo già detto in questo forum, io sono abituato ad avere anche le catene (in quelche occasione mi è capitato di non riuscire a fare qualche "rampa".... Devo, ahimé, dire che mi è anche capitato di prendere in mano le catene e poi pensare: "non ho voglia di sporcarmi, vado a piedi".
E così ho fatto una "piccola pazzia": spendendo un po' di più di una buona catena (mi hanno fatto un grosso sconto), ho comprato le nuove catene della Konig/Thule, le Easy-fit CU-9; tempo dichiarato per il montaggio: 12 secondi.
Provate a guardare il filmato che c'è anche su YouTube: sono semplicissime.
Tra l'altro mi sembra che le abbiano progettate in Italia.

robysav
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/05/2011, 18:14
Località: Atripalda

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da robysav »

Salve!
sto pensando di acquistare 4 pneumatici invernali della Marangoni per l'esattezza PNE 215 55 R 16 - Meteo HP al prezzo di 388 euro iva e spedizione comprese. Che ne pensate?

LambeVR
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/08/2012, 16:24
Località: Verona

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da LambeVR »

robysav ha scritto:Salve!
sto pensando di acquistare 4 pneumatici invernali della Marangoni per l'esattezza PNE 215 55 R 16 - Meteo HP al prezzo di 388 euro iva e spedizione comprese. Che ne pensate?
Vai tranquillo, ho lo stesso modello da 17, è il secondo hanno che le uso su neve e ghiaccio in montagna nessun problema, anche il prezzo mi sembra buono anche se devi aggiungere il montaggio. :applause:
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”