PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

optional e accessori

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
skomi
Peugeottista appassionato

Re: optional e accessori

Messaggio da skomi »

grazie!

bella fortuna trovare una pronta consegna.

credo che sia quello che hanno i concessionari per la demo ( anche se quella che ho provato io aveva anche i 7 posti)

L'easy parking con lavafari costa solo 200 euro in piu ed oltre che a quello laterale ( utile?)
quello anteriore serve per il garage e... la moglie :-)
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

skomi ha scritto:(...) L'easy parking con lavafari costa solo 200 euro in piu ed oltre che a quello laterale ( utile?)
Il mio lo hanno chiamato Advanced Parking System. Concordo con te che sia utile, tanto per i sensori laterali che per quelli anteriori.
Ultima modifica di megraian il 22/03/2010, 10:54, modificato 1 volta in totale.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

megraian ha scritto:
skomi ha scritto:(...) L'easy parking con lavafari costa solo 200 euro in piu ed oltre che a quello laterale ( utile?)
Il mio lo hanno chiamato Park Assist System. Concordo con te che sia utile, tanto per i sensori laterali che per quelli anteriori.
Il mio è l'Advanced parking system... sensori anteriori oltre ai posteriori e segnalazione del livello di difficoltà della manovra, come scritto sulla brochure della 5008... ;-)
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Mah...sinceramente io non trovo difficoltà a parcheggiarla anche senza tutta questa tecnologia...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

Trisculis ha scritto:Mah...sinceramente io non trovo difficoltà a parcheggiarla anche senza tutta questa tecnologia...
ma i sensori posteriori li "usi"? :)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Si, ovvio, ma ti devo dire che non sono poi così fondamentali. perchè dove finisce il vetro posteriore ci sta il paraurti, quindi ci si orienta facilmente...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Trisculis ha scritto:Si, ovvio, ma ti devo dire che non sono poi così fondamentali. perchè dove finisce il vetro posteriore ci sta il paraurti, quindi ci si orienta facilmente...
Concordo, io credo che siano più utili sull'anteriore, ma puoi ordinarli solo per la feline! :mad:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Si, e sinceramente mi sembra 'na gran cavolata...certe volte le scelte delle Case non le capisco proprio...

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

Trisculis ha scritto:Si, e sinceramente mi sembra 'na gran cavolata...certe volte le scelte delle Case non le capisco proprio...
Io ho la felinè ma non ho ordinato altro per il parcheggio, sinceramente il davanti è così corto che non tradisce, ovvero puoi andare ancora avanti quando ritieni di aver "toccato" o di stare lì lì per toccare, mentre posteriormente sono utili i sensori perchè mi consentono di far manovra guardando in avanti tra gli specchietti ed il monitor, poi ci si abitua alle dimensioni dell'auto ..... anche perchè a volte sti sistemi sono ansiogeni, quando parcheggi sembra che scatti il count-down dell'esplosione dell'auto :lol: #-o ed all'inizio rinunciavo al parcheggio pur di non rischiare graffi .... poi ho capito che il mio occhio e la mia "esperienza" di guidatore pluridecennale sono comunque meglio di qualsiasi sistema ed ho fatto bene a non ordinare ..... altri ansiogeni .... se poi prestate spesso la macchina [-X ..... è un'altro discorso ..... :chessygrin:

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

stezul ha scritto:
megraian ha scritto:
Il mio lo hanno chiamato Park Assist System. Concordo con te che sia utile, tanto per i sensori laterali che per quelli anteriori.
Il mio è l'Advanced parking system... sensori anteriori oltre ai posteriori e segnalazione del livello di difficoltà della manovra, come scritto sulla brochure della 5008... ;-)
Chiamalo come ti pare... hai ragione tu, è quello lì. :thumbleft:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Oggi ho visto per la prima volta la mia Leona.... :yahooo: Bellissima (ancora tutta da sballare).
Ho potuto controllare che ci fossero tutti gli optional richiesti (mi ha chiamato il conc. prima di immatricolarla! :) :) :) ).
Confermo che i profili longitudinali sul tetto della Fèline non sono cromati come nelle immagini del depliant. Per chi è interressato alle barre portatutto al momento non sono ordinabili (anche se a breve sarà possibile, visto che dovrebbero essere gli stessi accessori disponibili per la 3008).

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

megraian ha scritto:Oggi ho visto per la prima volta la mia Leona.... :yahooo: Bellissima (ancora tutta da sballare).
Ho potuto controllare che ci fossero tutti gli optional richiesti (mi ha chiamato il conc. prima di immatricolarla! :) :) :) ).
Confermo che i profili longitudinali sul tetto della Fèline non sono cromati come nelle immagini del depliant. Per chi è interressato alle barre portatutto al momento non sono ordinabili (anche se a breve sarà possibile, visto che dovrebbero essere gli stessi accessori disponibili per la 3008).

Congratulazioni...era ora direi...benvenuto tra i 5008ttisti... :lol: :lol: :lol:

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

A riguardo dei sensori anteriori, che mi sembra siano ordinabili solo come optional sulla feline, sarebbe meglio averli ma come ha già scritto qualcuno il muso non tradisce perchè è più corto di quando visivamente sembri dal posto di guida... invece spezzo una lancia a favore dei sensori posteriori, daccordo che il paraurti si trova dove finisce il vetro posteriore ma ciò che è più basso di 80 cm dal posto di guida non mi sembra proprio si veda... paletti... marciapiedi e nei parcheggi lungo la strada paraurti dei veicoli parcheggiati... io sono per: - sensori posteriori indispensabili - anteriori molto utili ma non fondamentali.
Buona serata
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Sinceramente io trovo utili sia quelli anteriori (per me l'ingombro del muso è il più critico da stimare), sia quelli posteriori (anche perchè i paraurti sono privi di qualsiasi protezione e se si evita di "appoggiarsi" in fase di parcheggio è meglio).
Ho usato una volta sola, solo per curiosità e per vedere che funzionasse il park assist, perchè dopo un paio di parcheggi l'occhio capisce subito se lo spazio a disposizione basta per infilarci la 5008 o no.
Purtroppo non si possono avere i sensori anteriori e posteriori senza il park assist, ma se fosse un optional a se stante io il park assist non lo prenderei.

Buon we.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Lenny
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lenny »

Io avendo ordinato la Feline ho preferito spendere 200 euro e farli installare :)
5008 1.6 Hdi Feline 5 Posti Cambio robotizzato Grigio Shark |Allarme volumetrico| Ruotino| Advanced Parking System | Wip Bluetooth| Pack Vision |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”