PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio 5008
Re: Lavaggio 5008
Spendo 8,00 € con pulizia interna e lavaggio con rulli antigraffio. 

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
solo 8 euro? ma vai dai cinesi? 

5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)
Beh, io intendevo quelli dove la lasci sporca e la riprendi pulita, dove il "padrone" non deve fare niente se non pagare
ma trovandomi nell'hinterland napoletano, dove questi lavaggi abbondano, e temendo il proliferarsi del muschio sul lato Nord della macchina, decido di farla lavare. Quelli dove sono stato altre volte sono pieni quindi capito da un'altro. C'è qualche macchina ma non devo aspettare molto.
Il prezzo nel cartello dice 10,00 € per le monovolume. Minchium Va benissimo
Da dire che i ragazzi sono tutti italiani (mi pare fossero 6 di cui almeno 2 titolari del lavaggio) In altri in cui sono stato in precedenza c'erano al lavoro stranieri di vario tipo.
Comunque mi accomodo su delle sedie vicino ad un tavolino e leggo un po di giornali a disposizione (gazzetta e quotidiano) vicino ad altri clienti in attesa.
Arrivato il turno della mia la svuotano tutta, tappetini, pianale bagagliaio e via di aspirazione. Aprono anche i 2 sedili supplementari e puliscono anche quella zona e poi rimettono tutto a posto e passa al lavaggio.
Qui varie fasi tra detergenti diversi per cerchi, zona bassa, vetri e carrozzeria.
Strano il detergente rosa per la carrozzeria
Passaggio con spugna rigorosamente a mano nelle varie fasi
Pulizia anche degli interno porta e con getti d'aria hanno finalmente tolto gli aghi di pino che si erano incastrati sotto le grigliette laterali tra cofano e parabrezza
Nel frattempo arriva un ragazzo in motorino con un vassoio con 5 bicchieri di acqua frizzante e 5 caffè.
Ho pensato che i ragazzi facessero una piccola pausa caffé/sigaretta....
.....invece erano per noi clienti che aspettavamo
Poi passaggio a zona asciugatura con pelle di daino e pulizia interni con panni e igienizzazione spray
Hanno asciugato anche le griglie anteriori, comprese le alette cromate vicino ai fendinebbia
asciugato cerchi e messo il "nero gomme"
Poi uno di loro mi si avvicina e mi dice qualcosa in dialetto, talmente veloce che non capisco
quindi con calma capisco che secondo lui nella macchina ho un profumatore (arbre magique) troppo forte che fa venire il mal di testa " 'o dich pè vui, a me che me ne fotte"
Fantastico
In effetti come profumo era troppo penetrante nonostante avesse ancora tutta la plastica sopra
Finito mi fa cenno che è tutto a posto e mi porge un foglio, una penna ed un deodorante da appendere e mi dice "Auguri"
Guardo e vedo che il foglio è una ricevuta con scritto 8,00 €
Ora, obiettivamente, non so dire che lo sconto me lo ha fatto come gesto di cortesia verso i clienti nel periodo di natale oppure ha visto che ero un "un forestiero" ed ha pensato che ero della finanza o che cosa e mi ha fatto pure la ricevuta, sta di fatto che, nonostante la non bellissima ubicazione e la zona, io un servizio del genere non l'ho mai visto.
Per inciso mi han detto che non è inusuale offrire caffè o altro ai clienti in certi esercizi, come gesto di cortesia magari per un attesa un po più lunga del solito.
Che dire. Hanno sicuramente un cliente in più da ora in poi (anche se costasse il doppio).
Peccato che è troppo lontano

Comunque dove sto io di questi lavaggi non ce ne sono e si deve per forza faticare un poamedeone ha scritto:....Poi vi dico la mia esperienza

Il prezzo nel cartello dice 10,00 € per le monovolume. Minchium Va benissimo

Da dire che i ragazzi sono tutti italiani (mi pare fossero 6 di cui almeno 2 titolari del lavaggio) In altri in cui sono stato in precedenza c'erano al lavoro stranieri di vario tipo.
Comunque mi accomodo su delle sedie vicino ad un tavolino e leggo un po di giornali a disposizione (gazzetta e quotidiano) vicino ad altri clienti in attesa.
Arrivato il turno della mia la svuotano tutta, tappetini, pianale bagagliaio e via di aspirazione. Aprono anche i 2 sedili supplementari e puliscono anche quella zona e poi rimettono tutto a posto e passa al lavaggio.
Qui varie fasi tra detergenti diversi per cerchi, zona bassa, vetri e carrozzeria.
Strano il detergente rosa per la carrozzeria

Passaggio con spugna rigorosamente a mano nelle varie fasi
Pulizia anche degli interno porta e con getti d'aria hanno finalmente tolto gli aghi di pino che si erano incastrati sotto le grigliette laterali tra cofano e parabrezza
Nel frattempo arriva un ragazzo in motorino con un vassoio con 5 bicchieri di acqua frizzante e 5 caffè.
Ho pensato che i ragazzi facessero una piccola pausa caffé/sigaretta....
.....invece erano per noi clienti che aspettavamo

Poi passaggio a zona asciugatura con pelle di daino e pulizia interni con panni e igienizzazione spray
Hanno asciugato anche le griglie anteriori, comprese le alette cromate vicino ai fendinebbia
asciugato cerchi e messo il "nero gomme"
Poi uno di loro mi si avvicina e mi dice qualcosa in dialetto, talmente veloce che non capisco

Fantastico

In effetti come profumo era troppo penetrante nonostante avesse ancora tutta la plastica sopra

Finito mi fa cenno che è tutto a posto e mi porge un foglio, una penna ed un deodorante da appendere e mi dice "Auguri"
Guardo e vedo che il foglio è una ricevuta con scritto 8,00 €

Ora, obiettivamente, non so dire che lo sconto me lo ha fatto come gesto di cortesia verso i clienti nel periodo di natale oppure ha visto che ero un "un forestiero" ed ha pensato che ero della finanza o che cosa e mi ha fatto pure la ricevuta, sta di fatto che, nonostante la non bellissima ubicazione e la zona, io un servizio del genere non l'ho mai visto.
Per inciso mi han detto che non è inusuale offrire caffè o altro ai clienti in certi esercizi, come gesto di cortesia magari per un attesa un po più lunga del solito.
Che dire. Hanno sicuramente un cliente in più da ora in poi (anche se costasse il doppio).
Peccato che è troppo lontano

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
ciao ame
nei dintorni di ravenna il lavaggio a mano della nostra leonessa e' ca 17 euro
credo che ti abbiano voluto fare un bel regalo di natale
buone feste a tutti

5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 

a bologna 24 auguri a tutti