PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da amedeone »

Un capitolo infinito.

Riportata nuovamente in officina, cambiano dinuovo il sensore, la provano e va tutto bene :scratch:
La riporto a casa et voilà. Dinuovo il messaggio di pressione non monitorata, sempre per la stessa ruota. :(
Ormai non credo che sia il sensore ad avere problemi visto che è stato cambiato diverse volte (una anche con i piedi :mad: )
La devo riportare in assistenza ma mi chiedo allora da cosa dipende.
Da una centralina? da un sensore di ricezione del segnale? dal fw del Wip Nav? o cosa? :scratch:
Se va avanti così mi scadrà la garanzia opzionale senza aver risolto il problema.
OK, la macchina va lo stesso, ma che scatole :(
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

giovaorama
Peugeottista curioso

R: Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da giovaorama »

matteore ha scritto:Ciao a tutti, una domanda pratica:
nella mia futura 5008 avrò il sensore di pressione gomme.
Siccome in inverno cambio cerchi e uso le termiche, dovrò ogni volta tornare in conce a resettare il tutto? :?
Se monti un set di gomme invernali senza il sensore di pressione (come faccio io già da due inverni) semplicemente dopo un po' che viaggi senti un bip e comprare un avviso che poi scompare da solo.

Quindi nessun reale problema

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

amedeone....fatti togliere l'allarme...è la centralina che non riceve il segnale dal sensore...vedi che non abbiano messo i piombini per la bilanciatura dello pneumatico in prossimità della valvola... :scratch:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Ozymandias
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ozymandias »

...Quasi la stessa storia: ho sostituito una valvola che perdeva e, dal 2 settembre, sto aspettando che mi risolvano il problema del mancato riconoscimento del sensore sostituito :mad: Collegano il loro computer, inseriscono l'ID del sensore e la centralina non lo accetta; che due..... scatole!!!!!!!! Prima hanno contattato Milano ed hanno ricevuto un software nuovo: stesso problema, ora aspettiamo che rispondano dalla Francia... La mia prossima auto la vorrei senza elettronica... Magari un Cavallo? :lol: :lol: :lol:
§ Domenico § RCZ Asphalt Hdi
Immagine

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non hanno ancora risolto il problema.
Vuoi perchè non sanno come risolverlo, vuoi perchè son stufo di andare ogni volta in assistenza per questa cosa.
Mi sa che la tengo così :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ritornando in tema generale di sensori e forature, ecco che è capitato anche a me ed il sistema funziona. 8)

Per prima cosa prendo la macchina la mattina e ancor prima di accenderla mi compare la scritta STOP
IMG_1279.jpg

Controllo il registro allarmi e mi dice che ho una o più ruote forate
IMG_1281.jpg

Faccio un controllo alle gomme ma mi sembrano tutte a posto :scratch:
Penso allora che sia il solito problema ai sensori che questa volta si sia manifestato in modo diverso :hurted:
Devo fare solo qualche km per una commissione e fare il pieno prima di partire
Durante il tragitto sembra tutto ok ma dopo le soste mi ricompare il vecchio problema al sensore posteriore sx
IMG_1286.jpg

e subito dopo un'altra schermata che segnala la foratura della gomma anteriore sx
IMG_1283.jpg

con ancora l'aggiunta della scritta STOP nel quadro strumenti e con l'avviso sonoro
IMG_1291.jpg

Allora controllo meglio ed in effetti nella gomma anteriore, proprio nel centro, c'è piazzata una bella vite. Ben visibile direi. :roll:
Si vede che quando l'ho guardata prima era proprio nella parte che toccava l'asfalto.
IMG_1287.jpg

E dire che la gomma comunque non sembrava sgonfia o altro.
Beh, il passo successivo ovviamente è stata la sosta dal primo gommista.
Onestissimo direi. 5 € e via andare :)

IMG_1303.jpg
Inutile dire che il problema alla posteriore sx c'è ancora :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Ciao Amedeo :wave:

almeno non hai dovuto smontare la gomma e procedere alla sostituzione della stessa, con
tutto quello che ne sarebbe scaturito, arrabbiatura ed imprecazioni comprese. 8)

Ricordo una quindicina di anni fa, per una foratura, mi chiesero, 10.000 unità del vecchio conio, il pneumatico
lo avevo smontato io. :mad:

Tenendo conto del tempo trascorso, il cambio di moneta, la svalutazione, etc. etc. hai trovato
un buon samaritano sulla tua strada non un gommista. :mrgreen:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”