PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova macchina vecchia...

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Nuova macchina vecchia...

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti, qualche mese fà ho acquistato una fantastica 5008, premetto che non ho mai avuto una gran passione per le monovolume ma questa mi ha aperto orizzonti che mai avrei immaginato per cui ci tenevo a condividere la mia esperienza ed i miei pareri con voi.

La mia 5008 la ho acquistata usata, per quanto mi riguarda e stato uno dei migliori affari di quest'anno, è del 2010 con 80000 km, presa quasi per un colpo di fortuna da un privato ad un prezzo onestissimo...forse stracciatissimo.

Come ogni buna macchina usata che si rispetti non manca di presentare qualche lieve segno di usura e qualche piccola cicatrice della strada ma nel complesso è ottima e ben tenuta ed io da maniaco quale sono mi stò già adoperando per rimuovere tutti i piccoli segni del tempo.

La cosa più sorprendente è senza dubbio il tetto in vetro, ho sempre avuto una predilizione per le cose con ampie superfici vetrate ma non ero mai salito su una macchina col top glass o tetto ciel, dopo aver provato l'esperienza sulla mia sono sempre più convito di aver acquistato un tetto in vetro con in omaggio la macchina, credo che l'esperienza si possa solo provare qualunque parola è superflua, io non sò che macchina acquisterò in futuro ma sò per certo che non mancherà di questo accessorio.

Per quanto riguarda il motore il 1,6 hdi FAP da 110 cv euro 4 con cambio robotizzato a 6 marce fà egreggiamente il suo lavoro, la macchina non è certo di indole corsaiola ma se avessi voluto fare le corse avrei comprato un'altra tipologia di veicolo.

Il cambio robotizzato è un pò lento paragonato ad un automatico e le prime volte sembra che a cambiare la marcia ci sia un neopatentato ma in poco tempo ci si prende la mano o il piede e la guida diventa davvero piacevole, anche le prestazioni da family car non sono affatto male.

Il confort interno è sensazionale, niente vibrazioni o rumori, la strada sembra liscia come l'olio, devo ammettere che la stessa sensazione di morbidezza deliasfalto la ho provata solo a bordo di macchine di livello è prezzo molto superiore.

I sedili anteriori sono dei divani comodissimi, la seconda fila ha tre sedili indipendenti dotati di isofix perfetti per ospitare i miei 3 bimbi con il loro seggiolino e anche tre adulti ci stanno comodi specialmente se si mettono in posizione confort, la terza fila è utilissima ma decisamente d'emergenza, una volta seduti non è male e ci si possono affrontare anche viaggi di media lunghezza ma l'accesso non è comodissimo e comunque si sacrifica tutto il bagagliaio.

Per il momento questa è in generale la mia esperienza con la mia 5008 nonchè la mia prima monovolume, per il momento sono felicissimo di questo piccolo transatlantico della strada e non vedo l'ora di portarci la famiglia in ferie sulle dolomiti per godermi a pieno il tetto panoramico, per il resto a breve mi concentrerò sui dettagli e spero di condividere con voi anche queste esperienze.

Saluti

Alessandro
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32101
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nuova macchina vecchia...

Messaggio da Gian »

Ciao Alessandro e complimenti per la tua leonessa e l'entusiasmo che hai ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Nuova macchina vecchia...

Messaggio da anto62 »

Complimenti Alessandro per la disamina e perché finalmente ogni tanto, si apre il cuore a leggere un utente soddisfatto
della sua Leonessa e non le solite lamentele che sul Forum si leggono abitualmente.
Ti auguro tanti buoni chilometri con la tua Leona. 8) ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”