PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa avrei voluto in più sulla mia 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcolira
Peugeottista D.O.C.

Cosa avrei voluto in più sulla mia 5008

Messaggio da marcolira »

Apro questo topic per "suggerimenti" su cosa avreste gradito di diverso sulla nostra 5008, chissà mai che qualcuno in Peugeot ci venga a "visitare"... :roll:
Naturalmente resta sottointeso che io della mia auto sono contento, ma come ogni cosa penso che si possa sempre migliorare (soprattutto visto gli euro che costa...).
Per esempio dai topic su 5008 e 3008 ricordo la delusione di non avere più i pistoncini che tengono aperto il cofano motore (sulle 3008 c'è addirittura un particolare in plastica molto soggetto a rottura, ancora non ho verificato se è stato montato anche sulla 5008).
Sicuramente c'è poi l'incomprensibile scelta di vendere su un'auto nuova per l'Italia un motore 1.6 hdi euro 4 invece del nuovo euro 5 che, se non ricordo male, è già presente sulle 308 cabrio (correggetemi se sbaglio).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

matteore
Peugeottista veterano

Re: Cosa avrei voluto in più

Messaggio da matteore »

Io ancora non ce l'ho, però una cosa l'avrei voluta, una piccola comodità: il lunotto apribile.
Per il resto aspetto =P~ di guidarla un po :mrgreen:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

matteore ha scritto:Io ancora non ce l'ho, però una cosa l'avrei voluta, una piccola comodità: il lunotto apribile.
..........magari attingendo i pezzi da quello della 407 ........ :-w) :-w) :-w) :-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

matteore ha scritto:Io ancora non ce l'ho, però una cosa l'avrei voluta, una piccola comodità: il lunotto apribile.
Io non l'ho nenache ordinata ma... quoto il lunotto apribile! E' molto comodo :thumbright: E rilancio con: un sistema di navigazione ad un costo più accessibile. Per l'euro 5 è solo questione di tempo...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

Ficusretusa
Peugeottista novello

Messaggio da Ficusretusa »

Lucadueruote ha scritto:Per l'euro 5 è solo questione di tempo...
Questa, ormai, è grave. Per chi, come me, ha acquistato il 1.6 euro 4 si trova la macchina che svaluta prima.
Leggevo un topic in cui si parlava di un futuro aggiornamento della centralina per far rientrare le emissioni nella euro 5. Possibile?

E poi quello che non mi va giù è la mancanza di 'sta cavolo di porticina USB!
5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Feline
Nero Perla - 7 posti - Sensori di Parcheggio Anteriori - Usb-Box firm. 3.03

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa avrei voluto in più sulla mia 5008

Messaggio da marcolira »

Io avrei gradito i finestrini leggermente più alti (o meglio che partono da più in basso così da potere appoggiare più comodamente il gomito sul bordo portiera).
Avrei anche gradito che i vetri posteriori fossero stati ad apertura completa (rimangono chiusi per 7 o 8 cm) :mad:
e avrei apprezzato i poggiagomiti anteriori leggermente più lunghi (giusto di un paio di cm).
Fortunatamente sono solo piccoli "capricci", l'importante è che l'auto vada bene!

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Io avrei una lista lunga così, ma forse sono solo incontentabile :? :neutral:
per esempio:
- presa USB di serie
- sensori anteriori e posteriori con camera
- apertura dell'auto tenendo la chiave in tasca (molte auto ce l'hanno, a partire dalla R€nault N€w Sc€nic)
- accensione dell'auto con pulsante (idem come sopra)
- navigatore 7" touch screen (magari con tom tom tipo R€nault)
- comandi vocali per radio, navigatore, clima e telefono
- specchietto retrovisore fotocromatico (o c'è?!)
- interni in mista pelle-tessuto
- 1.6 hdi già euro 5
Se proprio vogliamo esagerare, poi:
- volante a comandi centrali fissi (tipo c4 gran p.)
- clima quadrizona (sempre tipo c4 g.p.)
- maggiore scelta di colori (nella c4 c'è un bellissimo blu jeans e un altrettanto bello grigio ferro (li ho visti entrambi dal vivo)
- HD da 40Gb senza dover spendere un okkio della testa
- sedile conducente e passeggero riscaldabile elettricamente.
Penso sia tutto :silent:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:- apertura dell'auto tenendo la chiave in tasca
Questo è di serie. :-w)

Cuordileone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cuordileone »

stezul ha scritto:Io avrei una lista lunga così, ma forse sono solo incontentabile :? :neutral:
per esempio:
- presa USB di serie
- sensori anteriori e posteriori con camera
- apertura dell'auto tenendo la chiave in tasca (molte auto ce l'hanno, a partire dalla R€nault N€w Sc€nic)
- comandi vocali per radio, navigatore, clima e telefono
- specchietto retrovisore fotocromatico (o c'è?!)
- interni in mista pelle-tessuto
- 1.6 hdi già euro 5
Se proprio vogliamo esagerare, poi:
- volante a comandi centrali fissi (tipo c4 gran p.)
- clima quadrizona (sempre tipo c4 g.p.)
- maggiore scelta di colori (nella c4 c'è un bellissimo blu jeans e un altrettanto bello grigio ferro (li ho visti entrambi dal vivo)
- HD da 40Gb senza dover spendere un okkio della testa
- sedile conducente e passeggero riscaldabile elettricamente.
Penso sia tutto :silent:
Forse un pochino hai esagerato veramente; però concordo sulla presa usb (risibile che non sia di serie neanche sull'allestimento "feline"); quoto pure l'euro 5 per il motore 1.6 HDi e soprattutto la chiave a radiofrequenza e la messa in moto con pulsante proprio come la Scenic Renault (è la macchina - del 2004! - che ho lasciato al concessionario al momento dell'acquisto della 5008 1.6 HDi feline). Per contro và detto che con la chiave tradizionale hai meno rischi di rotture o mal funzionamenti del sistema. Io in quasi sei hanni di possesso Scenic, ho dovuto sostituirle tutte due una volta con una spesa sopra i cento euro l'una; però ribadisco che erano veramente comode. Ancora oggi quando entro nella 5008, dopo aver aperto la porta cerco il pulsante d'avviamento...
Saluti a tutti.
P.S.: Piccola consolazione: lo specchietto retrovisore interno della 5008 è fotocromatico. (Ma lo era già sei anni fa anche quello della Scenic...) Comunque la macchina è veramente bella e comoda. :hello1:

Cuordileone
Peugeottista curioso

Messaggio da Cuordileone »

marcolira ha scritto:
Spiacente: apertura a telecomando e tradizionale chiave da inserire nel blocchetto d'avviamento (anche sulla feline!) :(

Buonanotte.

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

Anche io concordo in parte con stezul su questi accessori:
anche se devo dire che la chiave in tasca può avere dei problemi.
Un mio caro amico una volta ha acceso la sua renault, ha uscito l'auto dal garage per darla alla alla moglie che doveva andare fuori città per lavoro, e una volta arrivata a destinazione, rendendosi conto di non avere la chiave in tasca, non ha potuto spegnere la macchina che è rimasta accesa in un parcheggio, ovviamente custodito, per tutta la giornata, nella speranza che non si spegnesse.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

A dimenticavo allo stesso amico mentre chiudeva il detto della sua coupe è capitato che gli è scoppiato, macchina che aveva una settimana, portata in concessionaria, riconsegnata dopo sei mesi. Sta pensando di cambiare auto, io gli ho consigliato peugeot 5008 voi che ne dite?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Cuordileone ha scritto:
marcolira ha scritto:
Spiacente: apertura a telecomando e tradizionale chiave da inserire nel blocchetto d'avviamento (anche sulla feline!) :(

Buonanotte.
Chiedo scusa, avevo capito male. Io intendevo che non devi puntare al sensore per aprire le porte, ma che basta premere il tastino sulla chiave anche se la chiave la tieni in tasca. In effetti quello che dite voi è un sistema completamente diverso. [-o<

nyaris
Peugeottista novello

Messaggio da nyaris »

A me (che sono in attesa della 5008 1.6 hdi Feline wipcom3d 7p) sarebbe piaciuto che avessero mantenuto il vano portaoggetti-poggiagomiti della 3008 decisamente più bello dei piccoli poggiagomiti della nostra leonessa (sembrano molto spartani [-( rispetto al resto che è veramente molto bello !)
Poi avrei voluto da subito le barre cromate sul tetto ma comunque appena disponibili da magazzino come "aftermarket" me le farò sostituire !
Per il resto, potrò dirvi cosa mi "manca" o cosa avrei migliorato, solo quando l'avrò .... tra le mani ... :yahooo: :wav:

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

Avrei voluto sicuramente i sensori di parcheggio anche anteriori senza dover per forza acquistare una feline e meno vani /feritoie vuoti nella consolle centrale dove con un minimo di studio ci potevano mettere il display che posizionato sul cruscotto a scomparsa mi sembra veramente superato (non mi sembra così difficile completare degli interni ben riusciti come nella 5008)
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”