PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Metto il cappotto alla mia Leona ?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
pino105
Peugeottista appassionato

Metto il cappotto alla mia Leona ?

Messaggio da pino105 »

... ebbene si ! Visto che sto per affrontare un bel viaggio in un luogo moolto freddo ( :-& :-& -7 -10) quali accorgimenti potrei utilizzare per la mia Leona che dormirà al freddo ? (esternamente). Grazie ...
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Metto il cappotto alla mia Leona ?

Messaggio da kri-11 »

guarda, ti dico, in poche parole nulla ;-) nessun cappotto...se proprio vuoi ci metti una corpertina sui vetri per non farli ghicciare, ma questo se non vuoi raschiarli al mattino con il raschio ghiaccio o usare le bombolette che sciolgono il ghiaccio...
unico accorgimento devi assicurarti di avere l'antigelo giusto nel liquido radiatore e nella vaschetta dell'acuqa lavavetri...per il resto la macchina non patisce...e se proprio vuoi, non parcheggiarla con il freno a mano tirato.. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

kri-11 ha scritto:guarda, ti dico, in poche parole nulla ;-) nessun cappotto...se proprio vuoi ci metti una corpertina sui vetri per non farli ghicciare, ma questo se non vuoi raschiarli al mattino con il raschio ghiaccio o usare le bombolette che sciolgono il ghiaccio...
unico accorgimento devi assicurarti di avere l'antigelo giusto nel liquido radiatore e nella vaschetta dell'acuqa lavavetri...per il resto la macchina non patisce...e se proprio vuoi, non parcheggiarla con il freno a mano tirato.. ;-)

E' una parola. Nella 5008 il freno a mano è automatico e si inserisce ogni volta che si spegne l'auto.

Premetto che non sono esperto dei Diesel (ho sempre avuto auto a benzina) ma mi sembra di ricordare che il gasoglio a basse temperature può ghiacciare nella pompa o in altro posto sensibile. Dovrebbero esserci in commercio degli additivi da mettere nel serbatoio per scongiurare tale rischio. :-&
Comunque informati meglio. La gente del posto è sicuramente molto più informata dei vari problemi che possono capitare.
Buona sciata (presumo) e
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

pino105

Messaggio da pino105 »

Grazie Amadeone e Kri11..farò tesoro dei Vs consigli e vi farò sapere come si è comportata.... :D
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ah, non sapevo avesse sta cavolata che si mette in automatico il freno a mano...scusate ma per me è un emerita inuntilità :oops: cmq, tonrnado IT
non ho fatto caso che hai un auto a diesel, in tal caso senza mettere additivi quando arrivi a destinazione o quasi fatti mettere dal distributore il gasolio alpino che non congela facilmente ;-)
ti dico dalle mie parti ogni benzinaio praticamente in inverno c'è la e percio credo anche dalle tue in ogni caso chiedi bene senno ti si potrebbe ghiacciare... ;-) per il resto guarda bene cio che ti ho consigliato sopra... ;-)
altra cosa se hai le gomme estive, come presumo fai occhio perche su fondi freddi, innevati o ghiacciati fanno schifo e non tengono nulla percio massima e dico ultra massima prudenza...e se danno neve come previsione meglio avere dietro un paio di catene, eviterei le calze e quelle robe strane che servono a nulla...inoltre se non hai mai montato catene, fai una prova nel tuo box al caldo a montarle sulla 5008 cosi da non travarti nel brutto in mezzo alla neve a montarle per la prima volta ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

pino105 ha scritto:... ebbene si ! Visto che sto per affrontare un bel viaggio in un luogo moolto freddo ( :-& :-& -7 -10) quali accorgimenti potrei utilizzare per la mia Leona che dormirà al freddo ? (esternamente). Grazie ...
Perchè non vieni in un luogo caldo come Palermo..... :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pur concordando con Kri e Amedeone sui consigli, ti dico di stare tranquillo sul fatto che il gasolio si possa ghiacciare a quelle temperatura....non conosco il limite fisico al quale il gasolio si solidifica, però 2/3 volte son stato fuori per week-end o settimane in posti molto freddi (ad Arco di Trento con -10/-11°) e mai ho avuto di questi problemi di ghicciamento del carburante.

quel fenomeno penso possa avvenire quando la temperatura è ben più rigida, come i -20/-25° che si hanno in posti particolari come Livigno, Altopiano di Asiago, ecc ecc

poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta ;-)

Mai avuto problemi anche col freno a mano che si gela e blocca le ruote posteriori ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lukebs ha scritto:pur concordando con Kri e Amedeone sui consigli, ti dico di stare tranquillo sul fatto che il gasolio si possa ghiacciare a quelle temperatura....non conosco il limite fisico al quale il gasolio si solidifica, però 2/3 volte son stato fuori per week-end o settimane in posti molto freddi (ad Arco di Trento con -10/-11°) e mai ho avuto di questi problemi di ghicciamento del carburante.

quel fenomeno penso possa avvenire quando la temperatura è ben più rigida, come i -20/-25° che si hanno in posti particolari come Livigno, Altopiano di Asiago, ecc ecc

poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta ;-)

Mai avuto problemi anche col freno a mano che si gela e blocca le ruote posteriori ;-)
hai ragione luca, pero ti dico anche che quest'anno (almeno dalle mie parti) e parecchio gelido e alle macchine al lavoro, nonostante ci fosse il gasolio antigelo (almeno cosi hanno detto) con temperature intorno ai -12° si è gelato tutto..percio, se tanto bisogna fare il pieno, tanto vale metterlo che sia ad och ;-)
per il freno a mano neanche a me è mai gelato, pero se si va nella neve o altro puo essere uno scrupolo che ti evita un brutto quarto d'ora dopo ;-)

pino105

Messaggio da pino105 »

Grazie a tutti... Ho risolto con il Gasolio Alpino... a -15 la macchina e partita in un colpo. Nessun problema per il freno a mano. :) :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pino105 ha scritto:Grazie a tutti... Ho risolto con il Gasolio Alpino... a -15 la macchina e partita in un colpo. Nessun problema per il freno a mano. :) :)
:thumbleft: :thumbright:
hai visto che non c'era da preoccuparsi poi così tanto?? :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

tutto e bene cio che finsice bene :D

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

kri-11 ha scritto:tutto e bene cio che finsice bene :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”