kri-11 ha scritto:guarda, ti dico, in poche parole nullanessun cappotto...se proprio vuoi ci metti una corpertina sui vetri per non farli ghicciare, ma questo se non vuoi raschiarli al mattino con il raschio ghiaccio o usare le bombolette che sciolgono il ghiaccio...
unico accorgimento devi assicurarti di avere l'antigelo giusto nel liquido radiatore e nella vaschetta dell'acuqa lavavetri...per il resto la macchina non patisce...e se proprio vuoi, non parcheggiarla con il freno a mano tirato..
Perchè non vieni in un luogo caldo come Palermo.....pino105 ha scritto:... ebbene si ! Visto che sto per affrontare un bel viaggio in un luogo moolto freddo (![]()
-7 -10) quali accorgimenti potrei utilizzare per la mia Leona che dormirà al freddo ? (esternamente). Grazie ...
hai ragione luca, pero ti dico anche che quest'anno (almeno dalle mie parti) e parecchio gelido e alle macchine al lavoro, nonostante ci fosse il gasolio antigelo (almeno cosi hanno detto) con temperature intorno ai -12° si è gelato tutto..percio, se tanto bisogna fare il pieno, tanto vale metterlo che sia ad ochlukebs ha scritto:pur concordando con Kri e Amedeone sui consigli, ti dico di stare tranquillo sul fatto che il gasolio si possa ghiacciare a quelle temperatura....non conosco il limite fisico al quale il gasolio si solidifica, però 2/3 volte son stato fuori per week-end o settimane in posti molto freddi (ad Arco di Trento con -10/-11°) e mai ho avuto di questi problemi di ghicciamento del carburante.
quel fenomeno penso possa avvenire quando la temperatura è ben più rigida, come i -20/-25° che si hanno in posti particolari come Livigno, Altopiano di Asiago, ecc ecc
poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta![]()
Mai avuto problemi anche col freno a mano che si gela e blocca le ruote posteriori
pino105 ha scritto:Grazie a tutti... Ho risolto con il Gasolio Alpino... a -15 la macchina e partita in un colpo. Nessun problema per il freno a mano.![]()
kri-11 ha scritto:tutto e bene cio che finsice bene