PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Metto il cappotto alla mia Leona ?
Metto il cappotto alla mia Leona ?
... ebbene si ! Visto che sto per affrontare un bel viaggio in un luogo moolto freddo (
-7 -10) quali accorgimenti potrei utilizzare per la mia Leona che dormirà al freddo ? (esternamente). Grazie ...
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Metto il cappotto alla mia Leona ?
guarda, ti dico, in poche parole nulla
nessun cappotto...se proprio vuoi ci metti una corpertina sui vetri per non farli ghicciare, ma questo se non vuoi raschiarli al mattino con il raschio ghiaccio o usare le bombolette che sciolgono il ghiaccio...
unico accorgimento devi assicurarti di avere l'antigelo giusto nel liquido radiatore e nella vaschetta dell'acuqa lavavetri...per il resto la macchina non patisce...e se proprio vuoi, non parcheggiarla con il freno a mano tirato..
unico accorgimento devi assicurarti di avere l'antigelo giusto nel liquido radiatore e nella vaschetta dell'acuqa lavavetri...per il resto la macchina non patisce...e se proprio vuoi, non parcheggiarla con il freno a mano tirato..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
kri-11 ha scritto:guarda, ti dico, in poche parole nullanessun cappotto...se proprio vuoi ci metti una corpertina sui vetri per non farli ghicciare, ma questo se non vuoi raschiarli al mattino con il raschio ghiaccio o usare le bombolette che sciolgono il ghiaccio...
E' una parola. Nella 5008 il freno a mano è automatico e si inserisce ogni volta che si spegne l'auto.
Premetto che non sono esperto dei Diesel (ho sempre avuto auto a benzina) ma mi sembra di ricordare che il gasoglio a basse temperature può ghiacciare nella pompa o in altro posto sensibile. Dovrebbero esserci in commercio degli additivi da mettere nel serbatoio per scongiurare tale rischio.
Comunque informati meglio. La gente del posto è sicuramente molto più informata dei vari problemi che possono capitare.
Buona sciata (presumo) e
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Grazie Amadeone e Kri11..farò tesoro dei Vs consigli e vi farò sapere come si è comportata.... 
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ah, non sapevo avesse sta cavolata che si mette in automatico il freno a mano...scusate ma per me è un emerita inuntilità
cmq, tonrnado IT
non ho fatto caso che hai un auto a diesel, in tal caso senza mettere additivi quando arrivi a destinazione o quasi fatti mettere dal distributore il gasolio alpino che non congela facilmente
ti dico dalle mie parti ogni benzinaio praticamente in inverno c'è la e percio credo anche dalle tue in ogni caso chiedi bene senno ti si potrebbe ghiacciare...
per il resto guarda bene cio che ti ho consigliato sopra...
altra cosa se hai le gomme estive, come presumo fai occhio perche su fondi freddi, innevati o ghiacciati fanno schifo e non tengono nulla percio massima e dico ultra massima prudenza...e se danno neve come previsione meglio avere dietro un paio di catene, eviterei le calze e quelle robe strane che servono a nulla...inoltre se non hai mai montato catene, fai una prova nel tuo box al caldo a montarle sulla 5008 cosi da non travarti nel brutto in mezzo alla neve a montarle per la prima volta
non ho fatto caso che hai un auto a diesel, in tal caso senza mettere additivi quando arrivi a destinazione o quasi fatti mettere dal distributore il gasolio alpino che non congela facilmente
ti dico dalle mie parti ogni benzinaio praticamente in inverno c'è la e percio credo anche dalle tue in ogni caso chiedi bene senno ti si potrebbe ghiacciare...
altra cosa se hai le gomme estive, come presumo fai occhio perche su fondi freddi, innevati o ghiacciati fanno schifo e non tengono nulla percio massima e dico ultra massima prudenza...e se danno neve come previsione meglio avere dietro un paio di catene, eviterei le calze e quelle robe strane che servono a nulla...inoltre se non hai mai montato catene, fai una prova nel tuo box al caldo a montarle sulla 5008 cosi da non travarti nel brutto in mezzo alla neve a montarle per la prima volta
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Perchè non vieni in un luogo caldo come Palermo.....pino105 ha scritto:... ebbene si ! Visto che sto per affrontare un bel viaggio in un luogo moolto freddo (![]()
-7 -10) quali accorgimenti potrei utilizzare per la mia Leona che dormirà al freddo ? (esternamente). Grazie ...
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
pur concordando con Kri e Amedeone sui consigli, ti dico di stare tranquillo sul fatto che il gasolio si possa ghiacciare a quelle temperatura....non conosco il limite fisico al quale il gasolio si solidifica, però 2/3 volte son stato fuori per week-end o settimane in posti molto freddi (ad Arco di Trento con -10/-11°) e mai ho avuto di questi problemi di ghicciamento del carburante.
quel fenomeno penso possa avvenire quando la temperatura è ben più rigida, come i -20/-25° che si hanno in posti particolari come Livigno, Altopiano di Asiago, ecc ecc
poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta
Mai avuto problemi anche col freno a mano che si gela e blocca le ruote posteriori
quel fenomeno penso possa avvenire quando la temperatura è ben più rigida, come i -20/-25° che si hanno in posti particolari come Livigno, Altopiano di Asiago, ecc ecc
poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta
Mai avuto problemi anche col freno a mano che si gela e blocca le ruote posteriori
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
hai ragione luca, pero ti dico anche che quest'anno (almeno dalle mie parti) e parecchio gelido e alle macchine al lavoro, nonostante ci fosse il gasolio antigelo (almeno cosi hanno detto) con temperature intorno ai -12° si è gelato tutto..percio, se tanto bisogna fare il pieno, tanto vale metterlo che sia ad ochlukebs ha scritto:pur concordando con Kri e Amedeone sui consigli, ti dico di stare tranquillo sul fatto che il gasolio si possa ghiacciare a quelle temperatura....non conosco il limite fisico al quale il gasolio si solidifica, però 2/3 volte son stato fuori per week-end o settimane in posti molto freddi (ad Arco di Trento con -10/-11°) e mai ho avuto di questi problemi di ghicciamento del carburante.
poi io comunque alla mia oltre a coprire il parabrezza con un telo, stendo anche una bella coperta sul cofano motore per tenerla un tantino "coccolata" e protetta![]()
per il freno a mano neanche a me è mai gelato, pero se si va nella neve o altro puo essere uno scrupolo che ti evita un brutto quarto d'ora dopo
Grazie a tutti... Ho risolto con il Gasolio Alpino... a -15 la macchina e partita in un colpo. Nessun problema per il freno a mano.

pino105 ha scritto:Grazie a tutti... Ho risolto con il Gasolio Alpino... a -15 la macchina e partita in un colpo. Nessun problema per il freno a mano.![]()
hai visto che non c'era da preoccuparsi poi così tanto??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
tutto e bene cio che finsice bene 
kri-11 ha scritto:tutto e bene cio che finsice bene
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto