PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzionamento clima automatico
Funzionamento clima automatico
Ho notato che sulla mia 5008 con clima automatico, quando spengo il compressore dell'aria condizionata (tasto sul comando temperatura lato passeggero), si disinserisce anche la funzione "auto" (tasto sul comando temperatura lato guida), anche se c'è impostata una temperatura più alta di quella esterna (e quindi raggiungibile senza bisogno direfrigerare l'aria).
La cosa mi pare strana, perché le mie auto precedenti, nella stessa situazione mantenevano la funzione auto per la gestione automatica di ventole e direzione flussi aria.
E' un difetto del mio esemplare o è il comportamento normale del clima Peugeot?
Quanto al resto…. Grandissima macchina!!!
Grazie e a presto.
Stilo J
PS
Appena mi ridanno l'adsl a casa, vedrò di essere più presente!
La cosa mi pare strana, perché le mie auto precedenti, nella stessa situazione mantenevano la funzione auto per la gestione automatica di ventole e direzione flussi aria.
Quanto al resto…. Grandissima macchina!!!
Grazie e a presto.
Stilo J
PS
Appena mi ridanno l'adsl a casa, vedrò di essere più presente!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Re: Funzionamento clima automatico
Anche a me succede lo stesso, quindi direi che è normale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Credo che sia del tutto normale, anche a me fa così.
Buona 5008
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista novello
confermo, per essere certo che funzioni l'automatico premi il tasto aut. e poi spegni a/c. L'automatico rimane in funzione anche se la spia è spenta (e non vedi nessuna tacca sull'intensità della ventilazione) ma senti la ventola che spinge aria
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Visto che avete aperto il Topic sul clima automatico vorrei sapere se anche a voi in posizione auto le ventole risultano abbastanza rumorose anche quando l'abitacolo ha raggiunto la temperatura ideale.
Devo intervenire abbassando l'intensità della ventola manualmente con la ghiera rotonda che però mi disinserisce il clima auto.
Devo intervenire abbassando l'intensità della ventola manualmente con la ghiera rotonda che però mi disinserisce il clima auto.
Peugeot 5008 1.6 hdi cambio robotizzato - bianco madreperla - sensori posteriori - cerchi 17"
Ciao, francamente a me le ventole non paiono assolutamente rumorose, anzi on le sento nemmeno.
A presto.
Stilo J
A presto.
Stilo J
Stilo J
A chi già ce l'ha, una domanda:
nella prova di Automobilismo sostengono che l'impianto fatica a mantenere la temperatura impostata.
Qualcuno ha avuto questo problema?
nella prova di Automobilismo sostengono che l'impianto fatica a mantenere la temperatura impostata.

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
matteore ha scritto:A chi già ce l'ha, una domanda:
nella prova di Automobilismo sostengono che l'impianto fatica a mantenere la temperatura impostata.![]()
Con la temperatura fredda di questi giorni non mi pare proprio. Il vero test sarà d'estate, perchè la volumetria interna è veramente elevata....
Ciao.
Stilo J
Stilo J
Quale percezione del climatizzatore si ha per chi sta nella terza fila?
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Ciao la spia della funzione auto si disattiva perchè la gestione non è più completamente automatica ma si è interveuto manualmente per variare qualcosa (disattivazione a/c, velocità ventole, bocchette, etc.)... tutto normale...Stilo J ha scritto:Ho notato che sulla mia 5008 con clima automatico, quando spengo il compressore dell'aria condizionata (tasto sul comando temperatura lato passeggero), si disinserisce anche la funzione "auto" (tasto sul comando temperatura lato guida), anche se c'è impostata una temperatura più alta di quella esterna (e quindi raggiungibile senza bisogno direfrigerare l'aria).

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Devo dire che il rumore delle ventole è un poco fastidioso, con clima disattivato si sente sempre un fruscio anche chiudendo tutte le bocchette, non c'è un modo per disattivalo completamente anche percè se è presente sporcizia in macchina, questa continua a svolazzare per la vettura.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Mah, le mie ventole non si sentono...non so che dire!!marcomarinucci ha scritto:Devo dire che il rumore delle ventole è un poco fastidioso, con clima disattivato si sente sempre un fruscio anche chiudendo tutte le bocchette, non c'è un modo per disattivalo completamente anche percè se è presente sporcizia in macchina, questa continua a svolazzare per la vettura.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ciao Marcomarcomarinucci ha scritto:Devo dire che il rumore delle ventole è un poco fastidioso, con clima disattivato si sente sempre un fruscio anche chiudendo tutte le bocchette, non c'è un modo per disattivalo completamente anche percè se è presente sporcizia in macchina, questa continua a svolazzare per la vettura.
Io ho una 3008, ma penso che il condizionatore funzioni nello stesso modo.
Si può ridurre la potenza delle ventole girando verso sinista il relativo pomello. Se lo giri tutto a sinistra, facendo spegnere tutti i led, il condizionatore si spegne completamente. Nel manuale è scritto che comunque viene mantenuto un leggero flusso d'aria...e in effetti è vero, però in queste condizioni le ventole io non le sento più.
Manuele
- marcomarinucci
- Peugeottista veterano
Se giro i pomelli verso sinistra si aziona la temperatura minima e il flusso d'aria si sente con maggiore intensità, ho notato invece che il flusso d'aria scompare quasi del tutto se imposto la temperatura interna uguale alla temperatura esterna.Manuele01 ha scritto:Ciao Marcomarcomarinucci ha scritto:Devo dire che il rumore delle ventole è un poco fastidioso, con clima disattivato si sente sempre un fruscio anche chiudendo tutte le bocchette, non c'è un modo per disattivalo completamente anche percè se è presente sporcizia in macchina, questa continua a svolazzare per la vettura.
Io ho una 3008, ma penso che il condizionatore funzioni nello stesso modo.
Si può ridurre la potenza delle ventole girando verso sinista il relativo pomello. Se lo giri tutto a sinistra, facendo spegnere tutti i led, il condizionatore si spegne completamente. Nel manuale è scritto che comunque viene mantenuto un leggero flusso d'aria...e in effetti è vero, però in queste condizioni le ventole io non le sento più.
Manuele
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta
Ciao Marcomarcomarinucci ha scritto:Se giro i pomelli verso sinistra si aziona la temperatura minima e il flusso d'aria si sente con maggiore intensità, ho notato invece che il flusso d'aria scompare quasi del tutto se imposto la temperatura interna uguale alla temperatura esterna.
Io intendevo dire che riesco a spegnere le ventole girando a sinistra il pomello centrale, quello che regola il flusso dell'aria e che sopra ha disegnata la sogoma dell'omino che consente anche si selezionare da quali bocchette vuoi fare uscire l'aria.
Le ventole si spengono anche se lascio impostata la temperatura interna a 20°C mentre fuori ci sono 5-7°C
Manuele