PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disavventura nella consegna della mia 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
mberli
Peugeottista curioso

Disavventura nella consegna della mia 5008

Messaggio da mberli »

Buonasera a Tutti ..... è da un po che vi seguo, diciamo da quando ho deciso che la 5008 sarebbe stata la mia prossima auto... e adesso che ne sono diventato possessore non posso far altro che raccontarvi della mia dasavventura nella conegna della mia 5008.

Premetto che sono arrivato alla concessionaria dove ho acquistato la macchina, per vicinanza a dove abito e perchè la sede principale di Firenze non mi aveva dato una bellissima impressione.

Tant'è mi faccio fare un offerta sul disponibile .... una Full Tecno 2.0 come ormai altri hanno qui sul forum , quotano la mia auto ... tratto sul prezzo.. e diciano neanche + di tanto, da quanta era la voglia di prendere la macchina, Contratto finanziamento e tutte le cose di rito e lunedì mi chiamano per dirmi "Sono arrivate le Targhe!!!!!!!!!".... Perfetto penso tra me e me la voglio il prima possibile e così ci accordiamo per il ritiro OGGI POMERIGGIO dopo le 17.00.

Ligio a quanto concordato, prendo due belle orette di permesso a lavoro, e vado da concessionario. Appena entro mi guardano con un aria del tipo " Ma che ci fa questo qui ????" Vado dal venditore che mi ha seguito e gli chiedo di ritirare la macchina.... mi guarda e mi fa : " ma noi avevamo fissato domani ?!?!?!?!?!?!" :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X [-X

Bhe alla fine dopo un tot di attesa senza sapere se mi avrebbero dato l'auto o meno , si degnano di considerarmi e una dei venditori mi invita a seguirlo che mi avrebbe spiegato l'auto per poi consegnarmela .....

Bene La vedo è lei ........ mi passa l'arrabiatura iniziale e penso che tutto sarebbe andato per il meglio.... :-w) :-w) :-w) :-w)

Intanto noto che non ci sono i tappetini.... facendolo notare mi dicono che non ne hanno al momento disponibili per la 5008 e che allora mi danno uno universale e poi quando arriveranno mi faranno sapere [-X [-X [-X

Alla fine riesco a prendere l'auto e uscire dal concessionario ..... ho il benzinaio convenzionato con l'azienda dove lavoro proprio a 5 km dal concessionario e mi precipito verso di lui per fare il pieno .....maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa NON CI SONO ARRIVATO SONO RIMASTO A SECCO PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NEANCHE NEL BURUNDI LASCIANO ANDARE VIA UNA MACCHINA SENZA NEMMENO UN LITRO DI CARBURANTE !!!!!!!!!!!!!!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

E' La prima Peugeot che acquisto .... ma francamente sono veramente scioccato! Sono passato da Ford,a Mercedes, a Mazda a Toyota, a Volvo ma non mi è mai capitato un trattamento del genere ....... spero solo a questo punto che sia solo un alone di sfiga dovuto al giorno infausto, perchè altrimenti vado poco lontano!

Va Bhe scusate lo sfogo, ma mi sembrava giusto condividerlo con voi.

M.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Re: Disavventura nella consegna della mia 5008

Messaggio da Trisculis »

Da quanto dici mi sembra più un problema del concessionario che della macchina...a persone del genere bisogna solo augurare il fallimento... :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Facciamo finta di credere che sia stata solo la foga/fretta di allestirti comunque l'auto in quel giorno (avranno fatto confusione sul giorno di consegna)... a me hanno fatto qualche litro di gasolio mentre mi spiegavano i vari funzionamenti o meglio mentre io li spiegavo a loro, visto che grazie a Passione Peugeot io dal service box il manuale lo avevo già scaricato e letto, loro invece andavano a memoria di quello che si ricordavano dall'unico incontro organizzato apposta per loro dalla casa madre... :-w)
Certo che auto da oltre 25000 euro di listino senza neanche un litro di gasolio... :thumbdown:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

benvenuto! :-w)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

:? :?

un bel giorno, che si rovina in un attimo per le dimenticanze del conce.

spero sia solo un fatto per la fretta di dartela e che non siano così negligenti anche in futuro...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

A me quasi capitava il contrario, ho dato la macchina da rottamare senza una goccia di benzina,ma al concessionario sono arrivato, ovviamente anche loro mi hanno dato la 5008 senza un goccio di gasolio ma la pompa di benzina dista dal concessionario 10 metri quindi non sono rimasto a secco.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

R@bbit
Peugeottista curioso

Messaggio da R@bbit »

Scusa la sincerità ma ... :)
punto numero uno... un concessionario non ti da una buona impressione... e tu ci lasci comunque molta moneta sonante... mhh... :shock:
punto numero due... non mi sembra grave il discorso dei tappetini... è successo anche a me con la ford che avevo prima...
punto numero tre, credo che un buon 50 % di macchine nuove che consegnano non riescano a fare 5 km con il gasolio che c'è dentro... :mad:

insomma dai... vi siete capiti male sulla data di consegna del veicolo e poi sono capitati dei contrattempi

spero che tu sia ricompensato di soddisfazioni dalla 5008 :thumbright:

buona giornata
5008 1.6 HDi Fap Tecno Plus Cambio Robot Grigio Shark Wip Nav Sensori Posteriori Pack Retro Cerchi 17 Vetri Scuri

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

@mberli
credo che sia stato solo un problema di "dedizione" un po' superficiale del conce nei confronti del cliente.
la mancanza momentanea dei tappetini ci sta....come ci sta purtroppo il disguido sul gasolio....

per quanto riguarda il prezzo pattuito sei soddisfatto ?...perche' mi sembra in generale l'aspetto preponderante....poi l'assistenza potrai farla da un qualsiasi autorizzato peugeot, quello che meglio ti aggradera'.... ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

mberli
Peugeottista curioso

Messaggio da mberli »

R@bbit ha scritto:Scusa la sincerità ma ... :)
punto numero uno... un concessionario non ti da una buona impressione... e tu ci lasci comunque molta moneta sonante... mhh... :shock:
punto numero due... non mi sembra grave il discorso dei tappetini... è successo anche a me con la ford che avevo prima...
punto numero tre, credo che un buon 50 % di macchine nuove che consegnano non riescano a fare 5 km con il gasolio che c'è dentro... :mad:

insomma dai... vi siete capiti male sulla data di consegna del veicolo e poi sono capitati dei contrattempi

spero che tu sia ricompensato di soddisfazioni dalla 5008 :thumbright:

buona giornata
Per il punto 1 forse non hai letto bene ................. non mi piaceva firenze e infatti sono andato a Empoli

Punto 2: secondo me è gravissimo ritirare una macchina che non sia completa, gli può mancare anche un capo di spillo, ma è indifferente ........... è come se al momento del saldo mi fossi trattenuto 500 euro da dare quando mi sarebbero arrivati in banca ........... probabilmente la macchina non me la davano che pensi ?

Punto 3: Come ho già scritto è la prima peugeot che possiedo, per tutte le altre macchine non ho mai avuto nessun problema di rimanere a secco dopo 5km...................

Insomma Dai ......... l'esperienza è iniziata male ... spero che migliori vivendo la 5008

Saluti

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sui tappetini non disponibili al momento della consegna non mi fisserei più di tanto, in fondo ti hanno solo chiesto di portare un pò di pazienza... piuttosto che attendere giorni per la consegna del mezzo in attesa dei tappetini mancanti, meglio consegnata prima senza, no? ;-)

Riguardo al gasolio, purtroppo è prassi di molti, moltissimi, consegnare le macchine con giusto pochi litri di carburante.
Certo fa girare le scatole, dopo aver sborsato tutti quei milioni... almeno un pieno potrebbero fartelo, ma sappiamo che ragionando in scala, così facendo, risparmiano un sacco di soldi. :roll:

Sul fatto che la tua fosse proprio a secco, vogliamo sperare che sia dovuto all'incomprensione sulla data, e alla fretta per metterci una pezza, chissà che in futuro non abbiano modo di riconquistare la tua fiducia, se sono lavoratori seri.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

quoto quanto detto dal buon ENdtyme, in quanto magari nella fretta ci si dimentica ed inoltre per il gasolio e si da imputare ancheun po a loro pero c'è sempre un indicatore in macchina da guardare, e se e proprio a secco secco non esco nemmeno dalla conce e si fa presente...diciamo che nella foga sembra tutto un po piu ingigantito e grave...ma dai...ce di peggio ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

...potevano non aver montato le quattro ruote! ih ih ih ih ih ih :razz: :oops: 8) :smilebox:
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

megraian ha scritto:...potevano non aver montato le quattro ruote! ih ih ih ih ih ih :razz: :oops: 8) :smilebox:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”