Apro questo topic per suggerire come evitare certi piccoli "incidenti" che possono capitare usando la nostra amata 5008.
1) Quando si parcheggia in retromarcia e ci si avvicina a una scala o a un marciapiede, i sensori posteriori (se presenti) lo segnalano finchè l'ostacolo è abbastanza lontano, ma all'avvicinarsi massimo (sotto la soglia dei fatidici 30 cm entro cui i sensori suonano all'impazzata) non si sa più quanti centrimetri manchino all'impatto. Purtroppo a me è capitato in questo modo di grattare contro un gradino alto poco più di 10 cm (negli specchietti non si vedeva perchè troppo basso).
2) Le poltroncine della seconda fila sono molto "piatte" e non trattengono gli oggetti appoggiati su esse. Nel mio caso avevo appoggiato un oggetto un pò pesante sul sedile centrale, e frenando (se pur delicatamente) questo è caduto in avanti centrando in pieno il cappelletto posto a protezione della presa dell'accendisigari (che sfiga!) rompendola.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Te lo avevo detto... (incidenti evitabili)
Te lo avevo detto... (incidenti evitabili)
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Re: Te lo avevo detto... (incidenti evitabili)
Azzz... mi spiace.
Io mi sono salvato miracolosamente durante una retro dal centrare un palo, perchè negli specchietti esterni sembrava molto più lontano di quanto in realtà fosse. I sensori "suonavano", ma per il marciapiede e non tanto per il palo posto su di esso....
Ho notato che c'è molta differenza tra la distanza di un oggetto visto negli specchi laterali e lo stesso oggetto osservato tramite lo specchio centrale!
Non so perchè mi sia venuto l'istinto di "inchiodare", ma per fortuna l'ho fatto!
Occhio quindi!
Ciao.
Stilo j
Io mi sono salvato miracolosamente durante una retro dal centrare un palo, perchè negli specchietti esterni sembrava molto più lontano di quanto in realtà fosse. I sensori "suonavano", ma per il marciapiede e non tanto per il palo posto su di esso....
Ho notato che c'è molta differenza tra la distanza di un oggetto visto negli specchi laterali e lo stesso oggetto osservato tramite lo specchio centrale!
Non so perchè mi sia venuto l'istinto di "inchiodare", ma per fortuna l'ho fatto!
Occhio quindi!
Ciao.
Stilo j
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Occhi sempre bene aperti...fidarsi dei sensori, della vista e anche....dell'istinto...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Io questa cosa l'ho notata già adesso sulla macchina che ho... in effetti quando sono in autostrada mi sembrano sempre più distanti le macchine che seguono guardando dallo specchietto centrale che non dagli specchietti laterali...Stilo J ha scritto:Azzz... mi spiace.
Occhio quindi!
Ciao.
Stilo j

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
E' normale, in alcune macchine è addirittura scritto sugli specchietti per ricordarlo sempre a chi guida...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
-
- Peugeottista novello
Anch'io ho notato la stessa cosa a carico degli specchietti esterni.
Non prendetemi per nostalgico
ma sulla mia vecchia 406 la visuale sullo specchietto (incredibile, era anche più piccolo) era migliore per la percezione delle distanze.
Ieri per poco non combino un guaio in un ingresso da una rampa....
Dobbiamo farci l'abitudine e in fretta...
Ma la domanda sorge spontanea: quelli che progettano le auto non si parlano tra loro anche se lavorano nella (o per la) stessa fabbrica? Non le guidano mai quelle progettate dai colleghi?
Non prendetemi per nostalgico

Ieri per poco non combino un guaio in un ingresso da una rampa....

Dobbiamo farci l'abitudine e in fretta...
Ma la domanda sorge spontanea: quelli che progettano le auto non si parlano tra loro anche se lavorano nella (o per la) stessa fabbrica? Non le guidano mai quelle progettate dai colleghi?
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...