PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dilemma!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
michi
Peugeottista curioso

Dilemma!

Messaggio da michi »

ciao, sono una pivella per il vs interessante forum. Mi date una mano nella scelta della mia nuova P 5008? Abito in collina (ripida), userò prevalentemente l'auto per il tragitto casa lavoro (3 km al max) e per i viaggi vacanze. Prima di leggervi pensavo di acquistare una 1.6 Hdi BMp6 ora credo mi convenga invece una 1.6 156cv turbo benzina? Mi date qualche idea in più per fare la scelta? Grazie Michi

Black_Lion
Peugeottista veterano

Re: Dilemma!

Messaggio da Black_Lion »

sei sicura che per 3 km al giorno ti serva un'auto così grande :D
non per dire...
8)
quasi quasi rimandato ex Peugeot 206 Plus Trendy nero perla 1.0
quasi (se stà volta non combino guai prima) proprietario: Peugeot 208 1.6 e-Hdi 92Cv S&S 3 porte, nero perla, pack Urban Vintage, pack style Allure, cerchi oxygen technical grey 17", nav 7".

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Michi e benvenuta ;-) :applause:
Complimenti per la scelta di acquistare la 5008
Concordo con te molto meglio la THP da 156cv che l'HDI 1.6
Nel tuo caso di sicuro il motore a gasolio non riuscirebbe a compiere la rigenerazione del FAP per la poca strada che percorri, col risultato che inevitabilmente ti ritroveresti a doverti recare in officina per far compiere la rigenerazione forzata.
Il turbo benzina è a mio avviso un ottimo motore e soprattutto offre la coppia del Diesel con la giusta potenza necessaria in rapporto alla massa e alla tipologia di strada "ripida" che percorri. :thumbright:
Altro non saprei e lascio la parola agli amici 5008isti per ulteriori info. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

michi
Peugeottista curioso

Messaggio da michi »

ops, mi spiego meglio: fra andate e ritorno almeno 10 km, ma brevi tratte, ma mio marito vuole una macchina comoda e che sia capiente perché la useranno anche i figli (già 2 ora hanno la patente)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

michi ha scritto:ops, mi spiego meglio: fra andate e ritorno almeno 10 km, ma brevi tratte, ma mio marito vuole una macchina comoda e che sia capiente perché la useranno anche i figli (già 2 ora hanno la patente)
Anche se fossero 5km di andata e 5km di ritorno, sarebbero comunque pochi per permettere al FAP di compiere completamente la rigenerazione.
Considerando che la dovranno guidare anche i figli meglio informarsi nel caso in cui ancora non lo avete fatto se costoro la possono guidare per quel famoso rapporto peso chilowatt che era in auge qualche anno fa e che ora non ricordo se lo sia ancora.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

michi
Peugeottista curioso

Messaggio da michi »

non conosco questa regola, abito in Svizzera: sono un'extracomunitaria per questo sito :D

marcomarinucci
Peugeottista veterano

Messaggio da marcomarinucci »

michi ha scritto:non conosco questa regola, abito in Svizzera: sono un'extracomunitaria per questo sito :D
Anche io sono extracomunitario, abito a Palermo, ma ti garantisco che non conosco questa regola, cmq credo che ti convenga prendere il benzina perchè effettivamente il diesel per chi percorre pochi chilometri non è molto conveniente.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

pino105
Peugeottista appassionato

Messaggio da pino105 »

Miiiiiii... Sante parole Marcuzzo ..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

dando il benvenuto a Michi sul nostro bel forum, concordo che con i pochi km percorsi giornalmente, un diesel è sprecato, oltre a costare più del benzina.

col 1.6 THP Benzina turbo da 156 cv avresti molti più cv e spinta ai bassi regimi, quindi in salita la monovolume non ne risentirà ;-)

considera pure che qui in Italia il diesel è molto richiesto per via del costo altissimo del benzina, quindi per voi che avete prezzi molto più abbordabili, anche il THP non risulterebbe dispendioso da quel punto di vista ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

michi
Peugeottista curioso

Messaggio da michi »

grazie di :love4: a tutti per avermi tolto gli ultimi dubbi ... visto che oggi pomeriggio avevo intenzione di firmare il contratto per l'uno o l'altro modello: e =P~ vai per il benzina!

ci sentiremo fra un po' visto che farò parte del ... club 5008

ciao a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

michi ha scritto:grazie di :love4: a tutti per avermi tolto gli ultimi dubbi ... visto che oggi pomeriggio avevo intenzione di firmare il contratto per l'uno o l'altro modello: e =P~ vai per il benzina!

ciao a tutti
mitica, che entusiasmo :mrgreen: :lol:

aspettiamo presto tue info e le foto della tua nuova Leona :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Esatto, il prezzo della benzina è in Svizzera molto più basso che in Italia rispetto al gasolio, per cui prendendo una versione benzina avresti comunque una gran coppia, quasi paragonabile a un diesel, ma con un "salasso" economico dal distributore molto minore che in Italia.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

michi ha scritto:grazie di :love4: a tutti per avermi tolto gli ultimi dubbi ... visto che oggi pomeriggio avevo intenzione di firmare il contratto per l'uno o l'altro modello: e =P~ vai per il benzina!

ciao a tutti
Ottima scelta :thumbright:
Se vorrai aggiornare il tuo profilo, mi eviterai come ad altri in futuro di passarti informazioni imprecise, come quella relativa la regola dei neopatentati che ovviamente vale o valeva solo in Italia ;-)

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

Scusate l'intromissione, giustissime considerazioni (anche io farei il thp) però ho un dubbio... Volevi la robotizzata, cioè il salto è duplice, non solo diesel o benzina, ma da diesel automatico a benzina manuale.. ti interessava l'automatico o l'avevi pensato solo per svizio?
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ciao e benvenuta...aggiorna il tuo profilo con il luogo di residenza...poi complimenti per la scelta...penso che per l'uso che ne fai il benzina sia meglio del diesel... :D :D
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”