PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio automatico

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
skomi
Peugeottista appassionato

cambio automatico

Messaggio da skomi »

ciao
c'e' qualcuno che ha o almeno ha ordinato la 5008 con cambio automatico?

mi sapete dire la data prevista di consegna dato che a me
da fine febbraio ancora non si sa una data presunta?

La cosa strana e' che per la mia la data di consegna era comparsa e poi sparita.....
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

salvo914
Peugeottista curioso

Re: cambio automatico

Messaggio da salvo914 »

è vero che il cambio automatico aumenta i consumi e dà problemi?

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

salvo914 ha scritto:è vero che il cambio automatico aumenta i consumi e dà problemi?
aumento consumi: per il 1.6 (robotizzato) un'pò, dipende anche dall'uso che se ne fa, ma di solito non è così "importante"; per il 2.0 (convertitore) l'aumento è più consistente, soprattutto in città
problemi: non so dirti nello specifico Peugeot. I moderni cambi autom. a convertitore sono più collaudati dei robotizzati, ma al tempo stesso più difficli da riparare in caso di problemi.
ciao.
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

salvo914
Peugeottista curioso

Messaggio da salvo914 »

grazie delle info, cmq vorrei acquistare una 5008, 1.6 diesel 110 cv fap, e l'uso sarà promiscuo....
ciao

skomi

Messaggio da skomi »

ciao

che aumenti i consumi specie in citta e' vero, in caso dei rarissimi guasti costa di pu di quello manuale..

che ti liberi la mano destra e il piede sinistro e che in code e retro renda il tutto meno stressante e' anche vero

che dia piu problemi non e' vero, anzi
- non si puo grattare la marcia e quindi ....
- i motori con il cambio automatico sono soggetti a meno usura dato che e' piu regolare il regime
- l'hill holder diciamo e' gia' nella natura del cambio ( in fatti non c'e' quando c'e' il cambio automatico)
- mai sentito che si bruci la frizione con cambio automatico

ma sembra sia ancora il solo ad averla ordinata, mi interessa anche sapere le prime consegne dato che ancora che sappia non ce ne sono in giro
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie :-(

chiarella74
Peugeottista curioso

Messaggio da chiarella74 »

Anch'io ho ordinato feline 2.0 163cv cambio automatico consegna 1° settimana di luglio l'ho ordinata a inizio aprile.
5008 2.0 16V Hdi 164 cv FAP Feline, 7 posti, Grigio Shark, Sensori parcheggio anteriori, cambio automatico

skomi

Messaggio da skomi »

ciao
be allora siamo in due ad attendere il cambio automatico...4 mesi di attesa...

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”