PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Calore abitacolo
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Calore abitacolo
Ciao a tutti Volevo chiedere le vostre impressioni sul sistema di ventilazione della nostra Leona.
Ormai è qualche giorno che comincia a fare caldo ed ho notato che nell'abitacolo c'è una temperatura tendenzialmente alta, nel senso che lasciando il clima spento (bi-zona) anche con la temperatura impostata su LO con i vetri chiusi non c'è fresco.
Ora mi stavo chiedendo ma quest'estate quando ci saranno + di 30 gradi dovrò girare costantemente con il clima acceso, prima avevo un opel astra e la sera di ritorno dal lavoro non accendevo quasi mai l'aria.
Vorrei avere un vostro parere ed eventualmente qualche suggerimento.
Ciao
Ormai è qualche giorno che comincia a fare caldo ed ho notato che nell'abitacolo c'è una temperatura tendenzialmente alta, nel senso che lasciando il clima spento (bi-zona) anche con la temperatura impostata su LO con i vetri chiusi non c'è fresco.
Ora mi stavo chiedendo ma quest'estate quando ci saranno + di 30 gradi dovrò girare costantemente con il clima acceso, prima avevo un opel astra e la sera di ritorno dal lavoro non accendevo quasi mai l'aria.
Ciao
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
Re: Calore abitacolo
Io per ora non ho mai spento il sistema automatico, sara' forse anche per questo che i consumi non sono proprio da utilitaria...?
Comunque in caso di forte calura ricordo che è consigliato viaggiare per qualche minuto con i finestrini abbassati per forzare il ricircolo dell'aria dopo una lunga sosta al sole, quindi chiuderli completamente e accendere l'A/C.
P.S.: il sistema di riscaldamento/raffreddamento non mi pare molto silenzioso...
...soprattutto le bocchette dietro se impostate sulla quarta tacca! (fino alla terza sembrano invece "accettabili").

Comunque in caso di forte calura ricordo che è consigliato viaggiare per qualche minuto con i finestrini abbassati per forzare il ricircolo dell'aria dopo una lunga sosta al sole, quindi chiuderli completamente e accendere l'A/C.
P.S.: il sistema di riscaldamento/raffreddamento non mi pare molto silenzioso...

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
OT ma tu a Cento di Ferrara riesci d'estate a fare a meno dell A/C?giampaolo.pezzini ha scritto:Ciao a tutti Volevo chiedere le vostre impressioni sul sistema di ventilazione della nostra Leona.
Ciao

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Potete ammirarla QUI
Io a Ferrara di Ferrara nemmeno stamattina alle 8 (con una Honda Civic) sono riuscito a tenere il clima spento.....matteore ha scritto:OT ma tu a Cento di Ferrara riesci d'estate a fare a meno dell A/C?giampaolo.pezzini ha scritto:Ciao a tutti Volevo chiedere le vostre impressioni sul sistema di ventilazione della nostra Leona.
Ciaoio quando esco dal lavoro la sera...mi sembra d'entrare in un forno...FINE OT

Seriamente.....considera che in questi giorni il sole scalda parecchio e tende a far salire il tasso di umidità (pensa alle piogge dell'ultimo periodo che hanno reso i terreni zuppi) e dunque il caldo lieve diviene + fastidioso , poi l'aria della ventilazione passa giocoforza nel cruscotto/radiatori vari riscaldamento/condizionamento che si sono scaldati di certo vuoi per la sosta al sole , vuoi per il calore del motore che "scalda" anche cruscotto/tappezzeria anteriore/ecc.....
Direi che è fisiologico il tuo "problema"......o apri i finestrini o accendi il clima! Ricorda che alle alte velocità tenere i finestrini aperti fa consumare + di tener acceso il compressore del climatizzatore......

5zerozero8 GT Line HDi
Io giro sempre con il clima acceso...estate ed inverno...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Io a Cento riuscivo a fare a meno dell' A/C almeno sull'Opel di prima ora non sò; quando uscivo da lavorare aprivo i vetri per sbollire un pò l'abitacolo e partivo, poi o li chiudevo completamento e andavo solo di ventola o li lasciavo un pelo aperti fino a casa ma era Giugno o Luglio e non ho mai avuto in aprile questa sensazione di caldo.
Comunque è vero che può essere fisiologico dato dal fatto che c'è un parabrezza così ampio, spero che sia solo una reazione ai primi caldi.
In risposta a chi usa l'A/C sempre ammetto che non la uso troppo spesso: inverno x disappannare i vetri, estate nei viaggi lunghi e solo da mattina inoltrata a metà pome.
Un'ultima riflessione a riguardo, prima con Opel per avere la temperatura motore (indicatore su circa 90°) dovevo percorrere tratti di strada molto lunghi anche + di 10 Km ora 1-1.5 Km e già il motore è in temperatura succede a tutti ci avete fatto caso, forse è per questo che l'bitacolo risulta caldo il motore se non ricordo male è molto "vicino" almeno sul 1.6 HDi.
Ciao a presto
Comunque è vero che può essere fisiologico dato dal fatto che c'è un parabrezza così ampio, spero che sia solo una reazione ai primi caldi.
In risposta a chi usa l'A/C sempre ammetto che non la uso troppo spesso: inverno x disappannare i vetri, estate nei viaggi lunghi e solo da mattina inoltrata a metà pome.
Un'ultima riflessione a riguardo, prima con Opel per avere la temperatura motore (indicatore su circa 90°) dovevo percorrere tratti di strada molto lunghi anche + di 10 Km ora 1-1.5 Km e già il motore è in temperatura succede a tutti ci avete fatto caso, forse è per questo che l'bitacolo risulta caldo il motore se non ricordo male è molto "vicino" almeno sul 1.6 HDi.
Ciao a presto
La puoi vedere Qui...
La puoi vedere Qui...
In passato ho avuto un'altra auto, diciamo, monovolume ed è tutt'altra cosa rispetto alle varie Sw o berline. Il quantitativo di aria da raffreddare è veramente alto e di conseguenza non puoi paragonare l'Astra e ti consiglio di fare un po' di pratica con il Clima.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Non ho ancora preso pratica con il climatizzatore, per ora si viaggia su A/C per avere un pò di fresco. L'insonorizzazione fa rima con calore.

P.s. (leggermente OT) a proposito del rumore In effetti alla quarta e ultima tacca delle bocchette clima posteriori il rumore è sensibilmente più elevato. Anche aprendo i finestrini l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo ci fa sentire il fastidioso rumore di fondo. Tra i due sistemi alternativi preferisco il clima.

P.s. (leggermente OT) a proposito del rumore In effetti alla quarta e ultima tacca delle bocchette clima posteriori il rumore è sensibilmente più elevato. Anche aprendo i finestrini l'ottima insonorizzazione dell'abitacolo ci fa sentire il fastidioso rumore di fondo. Tra i due sistemi alternativi preferisco il clima.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Ok grazie andrò a leggere molto bene il topic sul funzionamento clima
Ciao
Ciao
La puoi vedere Qui...
La puoi vedere Qui...
Qualcuno ha testato a fondo le bocchette posteriori?
Da me piove sempre!!!

Da me piove sempre!!!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
In inverno non esce mai aria caldissima, e delle 4 tacche il rumore è accettabile solo per le prime 3 (dalla terza alla quarta il rumore sale decisamente e mi sembra pure fastidioso).Trisculis ha scritto:Qualcuno ha testato a fondo le bocchette posteriori?
Da me piove sempre!!!![]()
In estate non so: anche da me adesso piove sempre e non ho ancora avuto modo di testare se l'aria è fresca o meno.
Comunque sembrerebbe più una "forzatura" dell'aria interna che una bocchetta vera e propria (quelle davanti emettono temperature decisamente diverse).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
... anche in questi giorni?giampaolo.pezzini ha scritto:Ormai è qualche giorno che comincia a fare caldo ed ho notato che nell'abitacolo c'è una temperatura tendenzialmente alta

a parte gli scherzi... leggevo quel che dicevi sulla temperatura tendenzialmente alta dell'abitacolo e pensavo: ... ma chi ha anche il tetto ciel allora?!

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
ahi ahi ahistezul ha scritto:... anche in questi giorni?giampaolo.pezzini ha scritto:Ormai è qualche giorno che comincia a fare caldo ed ho notato che nell'abitacolo c'è una temperatura tendenzialmente alta![]()
a parte gli scherzi... leggevo quel che dicevi sulla temperatura tendenzialmente alta dell'abitacolo e pensavo: ... ma chi ha anche il tetto ciel allora?!dopo qualche ora sotto il sole che temperature si ritrova ??!?
![]()
è una domanda che rivolgo naturalmente a chi ha anche il tetto ciel... (in attesa di riaggiornarci poi in agosto!
)

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Potete ammirarla QUI
Potete ammirarla QUI
Penso che dovremo aspettare il caldo...da me piove sempre...ancora non ho testato a fondo il clima...le ventole popsteriori sono fastidiose, si possono tenere al massimo alla terza velocità, poi rompono decisamente i maroni...

..io avevo il tetto ciel sulla 307 sw... se devo essere sincero l'ho aperto molte poche volte, e quelle poche volte solo in inverno.... d'estate è praticamente impossibile viaggiare col tetto aperto, bisogna tenetere il clima a "palla" e mettere gli occhiali da sole anche ai bimbi dietro ..... però è una figatastezul ha scritto: ma chi ha anche il tetto ciel allora?!dopo qualche ora sotto il sole che temperature si ritrova ??!?
![]()
è una domanda che rivolgo naturalmente a chi ha anche il tetto ciel... (in attesa di riaggiornarci poi in agosto!
)

5008 1.6 hdi 110cv FAP Tecno - Grigio shark - Pack Video - cerchi 17" - antennino corto - 02/2010 QUI
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero
ex 307 SW 1.6 hdi 110cv FAP - Nero