PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

Carissimi amici, ieri con mio grosso rammarico ho notato che avendo posteggiato la 5008 per qualche giorno sotto degli alberi di pino, il lunotto posteriore e il portellone posteriore presentavano segni di resina incollata nella vettura, ho provato a leverli con una spugna bagnata ma il risultato è stato nullo, prima di portare l'auto da qualche autolavaggio volevo sapere vista la vostra esperienza cosa mi consigliate per ripulire per bene queste macchie.
PS se poi le venite a pulire voi vi pago pure [-o<
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da amedeone »

Buona Domenica marco.

Ti riporto paripari quello che ho trovato in un altro forum dedicato alle moto nella speranza che ti sia d'aiuto.
Da parte mia fortunatamente non ho ancora avuto problemi quindi non ti posso aiutare con esperienze personali.
Buona 5008

"Secondo me dovresti prima lasciarla seccare, poi ci sono vari rimedi:
1) casalingo:
ti armi di olio extravergine ce lo passi sopra e vedrai che si scioglie come burro.
2) idraulico:
la porti in un auto lavaggio e a forza di getto d'acqua a pressione sulla carrozzeria e sapone vedrai che con pazienza la porti via...o anche con acqua calda, mi raccomando non la staccare forzandola e senza acqua perchè rischi di portare via la vernice...
3) chimico:
alla peggio, ma come extrema ratio potresti provare nell'ordine con:
alcool
petrolio
acetone
metti il liquido che scegli in una vaschetta e con un cotton fiocc ne immergi la punta poi lo passi dove serve e con l'altra mano pulisci subito dopo con uno straccio bagnato d'acqua, così fino a eliminare il tutto.

Il primo metodo dovrebbe bastare"
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da bobkent »

Oltre a quanto suggerito da amedeone posso aggiungere che ci sono dei prodotti appositi che funzionano molto bene e si trovano in un qualsiasi centro commerciale ben fornito. ;-)



P.S.: se mi paghi la trasferta vengo io a lavartela! :razz: :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

grazie raga' credo che aspetterò un poco che si essicchino e poi vedo con l'autolavaggio, per fortuna, se proprio non riesco c'è bobkent anche se forse visto il costo della trasferta mi converrebbe comprare un'auto nuova.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da bobkent »

marcomarinucci ha scritto:grazie raga' credo che aspetterò un poco che si essicchino e poi vedo con l'autolavaggio, per fortuna, se proprio non riesco c'è bobkent anche se forse visto il costo della trasferta mi converrebbe comprare un'auto nuova.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Però ti farei un bel lavoro, promesso! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da Trisculis »

Ci sta un prodotto specifico che toglie la resina senza fatica e soprattutto senza rovinare l'automobile...si trova in quasi tutti i centri commerciali come detto dal nostro ottimo moderatore ma pure nei negozi dei ricambi per auto...li ho sperimentati e funzionano egregiamente...piccolo appunto...tra i prodotti è meglio il gel-crema piuttosto che le salviettine imbevute di prodotto... :thumbright: :thumbright:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

grazie a tutti per i consigli, no che la macchina sia orrenda, ma essendo nuova merita di essere ripulita ogni tanto.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

concessioaria peugeot mi dice che con acqua calda si leva la resina, faccio la prova e effettivamente la resina si leva ma si leva anche la pelle dalle dita, riuscirò nell'impresa......
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da Trisculis »

Usa il prodotto specifico...credimi... :) :)
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
gaspy75
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/08/2008, 11:19
Località: Milano

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da gaspy75 »

Dicono che lo Chantecler sia aggressivo ma come smacchiatore è una favola e, per quanto mi riguarda, non ha mai intaccato la vernice in nessun modo. Nella precedente azienda ho avuto una Astra VAN SW, il carro da morto per interderci ma bianco.
Beh, in tre anni è stata lavata una volta sola 4 giorni prima della riconsegna perchè oramai era grigia e l'alone del diesel era parecchio marcato. Vi posso garantire che è tornata bianco splendente lucido. Acqua calda, spruzzata generale su tutta la macchina, un minimo nel secchio. Aspettate 5 minuti scarsi e poi via di spugna morbida. Un neo? Si, profumava di Sapone di Marsiglia. L'unica accortezza è non farlo ad Agosto sotto il sole rovente.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

problema risolto, ho usato un prodotto specifico per resine e moscerini, come consigliato da molti, risultato fantastico, non c'è più l'ombra di nessuna macchia di resina, grazie a tutti.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da Trisculis »

marcomarinucci ha scritto:problema risolto, ho usato un prodotto specifico per resine e moscerini, come consigliato da molti, risultato fantastico, non c'è più l'ombra di nessuna macchia di resina, grazie a tutti.
Gli amici a questo servono.... :D :D :thumbright: :thumbright:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da bobkent »

Ottimo! La leona è tornata bellissima! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
marcomarinucci
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/12/2009, 19:42
Località: Palermo

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da marcomarinucci »

bobkent ha scritto:Ottimo! La leona è tornata bellissima! ;-)
e mi sono risparmiato un capitale non facendoti venire............
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Lavaggio 5008

Messaggio da Trisculis »

marcomarinucci ha scritto:
bobkent ha scritto:Ottimo! La leona è tornata bellissima! ;-)
e mi sono risparmiato un capitale non facendoti venire............
Già, hai proprio fatto un affare... \:D/ \:D/
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”