PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 sedili in terza fila
2 sedili in terza fila
Apro questo post per varie ed eventuali sul sesto e settimo sedile..... Inizio chiedendo due cose.....i tappeti della terza fila ci sono? Tenendo la seconda fila arretrata.....ci si sta con le gambe in terza fila? Grazie....

5zerozero8 GT Line HDi
Re: 2 sedili in terza fila
Io i tappetini NON li ho avuti (e neanche mai visti), quindi me li sono fatti.Placebo ha scritto:Apro questo post per varie ed eventuali sul sesto e settimo sedile..... Inizio chiedendo due cose.....i tappeti della terza fila ci sono? Tenendo la seconda fila arretrata.....ci si sta con le gambe in terza fila? Grazie....
Le gambe ci stanno ma se sei anche solo 1,7 mt ti trovi con le ginocchia "in bocca". Le altre misure sono ok (soprattutto la larghezza). Salire e scendere non è male, ma chiaramente molto meno comodo che salire da una porta normale.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
No, i tappetini per la terza fila non ci sono...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
- giampaolo.pezzini
- Peugeottista novello
Concordo con quanto detto da marcolira ma per esperienza personale in quanto sulla mia Leona ci sono 7 posti e mia moglie ci ha viaggiato (circa 1.73 mt) non si hanno le ginocchia in gola, certo se davanti c'è un gigante di 2,00 mt potrebbe anche essere.
L'accesso non è comodissimo, e finisco dicendo che nel momento che uno accede alla 3° fila i sedili della seconda non tornano nella posizione + arretrata ma si fermano + avanti x concedere ulteriore posto ai passeggeri posteriori.
Giampaolo
L'accesso non è comodissimo, e finisco dicendo che nel momento che uno accede alla 3° fila i sedili della seconda non tornano nella posizione + arretrata ma si fermano + avanti x concedere ulteriore posto ai passeggeri posteriori.
Giampaolo
Tessera Passione Peugeot n°325
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
5008 1.6 16V HDi 110CV FAP TECNO cambio robotizzato 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 16" - Sensori di parcheggio posteriori + Pack retrovisori - Ruotino di scorta - Marchiatura vetri
La puoi vedere Qui...
quoto marcoliramarcolira ha scritto:Io i tappetini NON li ho avuti (e neanche mai visti), quindi me li sono fatti.Placebo ha scritto:Apro questo post per varie ed eventuali sul sesto e settimo sedile..... Inizio chiedendo due cose.....i tappeti della terza fila ci sono? Tenendo la seconda fila arretrata.....ci si sta con le gambe in terza fila? Grazie....
Le gambe ci stanno ma se sei anche solo 1,7 mt ti trovi con le ginocchia "in bocca". Le altre misure sono ok (soprattutto la larghezza). Salire e scendere non è male, ma chiaramente molto meno comodo che salire da una porta normale.

nemmeno io ho avuto i tappetini per la terza fila...credo che all'abbisogna utilizzero' dei tappetini che avevo sull'altra auto e che sono ancora decenti...il tutto per non sporcare/rovinare il pavimento....
io sono alto 1,75 m e ci sto abbastanza bene....certo, le ginocchia sono un po' alte ma si sta comodi....
tu come te li sei fatti ?

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Mi permetto di segnalare che il grande marcolira è stato tra i primi a proteggere la sua 5008.peuciccio ha scritto:quoto marcolira...
...tu come te li sei fatti ?
Vedi quì il particolare dei tappetini in terza fila http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p457418" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ad inizio pagina le altre modifiche.
Buona 5008
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
mi erano sfuggite le foto di marcolira...amedeone ha scritto:Mi permetto di segnalare che il grande marcolira è stato tra i primi a proteggere la sua 5008.peuciccio ha scritto:quoto marcolira...
...tu come te li sei fatti ?
Vedi quì il particolare dei tappetini in terza fila http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p457418" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ad inizio pagina le altre modifiche.
Buona 5008

funzionalmente parlando sono ineccepibili....ma sempre di gomma trattasi....

lo so, sono un rompicog@@@i

mumble mumble.....

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
peuciccio ha scritto:....lo so, sono un rompicog@@@i ...ma un esteta come me ambirebbe a qualcos'altro....
mumble mumble.....

Lega e imbavaglia eventuali passeggeri posteriori e li carichi nel bagagliaio!

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
prima pero' gli insacchetto i piedi con tutte le scarpe....dovessero ave' pestato "qualcosa" prima di salire....amedeone ha scritto:peuciccio ha scritto:....lo so, sono un rompicog@@@i ...ma un esteta come me ambirebbe a qualcos'altro....
mumble mumble.....Allora è semplice.
![]()
Lega e imbavaglia eventuali passeggeri posteriori e li carichi nel bagagliaio!![]()
![]()
![]()

Non essendoci tappetini di serie, ho provveduto all'acquisto di tappetini in grande catena di bricolage, prezzo modico.
Gli stessi tappetini li ho utilizzati anche per gli altri posti perchè li trovo dignitosi, intercambiabili facilmente, dello stesso colore del pavimento.
Vorrei postare le foto appena ci riesco (non ho la macchina fotografica sempre con me, come qualcun'altro...).
Gli stessi tappetini li ho utilizzati anche per gli altri posti perchè li trovo dignitosi, intercambiabili facilmente, dello stesso colore del pavimento.
Vorrei postare le foto appena ci riesco (non ho la macchina fotografica sempre con me, come qualcun'altro...).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Ho voluto testare personalmente tutti i posti in prima, seconda e terza fila, oltre a quello del guidatore ovviamente, per redermi conto del confort. Per quanto riguarda i posti a sedere in terza fila.
I contro:
L'accesso non è proprio agevole, anche se lo scorrimento del sedile anteriore è estremamente pratico, la seduta mi sembra un pò dura, i piedi devono adattarsi allo spazio rimanente.
I pro:
Sono posti molto utili in caso di bisogno! Qualche esempio: due famiglie con tre figli in totale! Una famiglia di 4 + 2 nonni! Tre coppie con o senza un figlio! Sette giocatori di "calcio a 7"! Addirittura in 6 è possibile distendersi sul 7° posto...
Per l'accesso è anche vero che di solito i posti sono destinati a bambini (che fanno a gara per stare lì dietro), giovani e adulti di "piccola taglia".
Tuttavia mio cognato, un simpaticone di 1,80 m circa, ci ha voluto viaggiare a tutti i costi per 60 Km (da Firenze a Lucca) per curiosità. Alla fine mi ha detto di essersi "accomodato" bene.
Anch'io devo dire che mi sono trovato comodo e potevo vedere bene i due monitor, la strada, i dati del Wip Nav, oltre ad avere la tendina in 3^ fila... (mi sono fatto i 60 Km del ritorno).
I contro:

I pro:

Per l'accesso è anche vero che di solito i posti sono destinati a bambini (che fanno a gara per stare lì dietro), giovani e adulti di "piccola taglia".
Tuttavia mio cognato, un simpaticone di 1,80 m circa, ci ha voluto viaggiare a tutti i costi per 60 Km (da Firenze a Lucca) per curiosità. Alla fine mi ha detto di essersi "accomodato" bene.
Anch'io devo dire che mi sono trovato comodo e potevo vedere bene i due monitor, la strada, i dati del Wip Nav, oltre ad avere la tendina in 3^ fila... (mi sono fatto i 60 Km del ritorno).
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
ottima recensione megraian
aggiungo alla tua dettagliata lista di possibili combinazioni anche "io e 6 modelle di Victoria's Secret"
ma il pianale una volta smontato si piazza subito dietro ai sedili di 3° fila sugli appositi sostegni a dx e sx ??
prima si piazza il pianale e poi si aprono i sedili....corretto ????
PS
"in 6 è possibile distendersi sul 7° posto..." ...spiega un po' ...mica ho capito....

aggiungo alla tua dettagliata lista di possibili combinazioni anche "io e 6 modelle di Victoria's Secret"

ma il pianale una volta smontato si piazza subito dietro ai sedili di 3° fila sugli appositi sostegni a dx e sx ??

prima si piazza il pianale e poi si aprono i sedili....corretto ????

PS
"in 6 è possibile distendersi sul 7° posto..." ...spiega un po' ...mica ho capito....

peuciccio ha scritto:ottima recensione megraian![]()
aggiungo alla tua dettagliata lista di possibili combinazioni anche "io e 6 modelle di Victoria's Secret"![]()
![]()
![]()

Per questo lascio l'esauriente risposta al mitico amedeone nel topic viewtopic.php?f=106&t=27148&p=450640peuciccio ha scritto:ma il pianale una volta smontato si piazza subito dietro ai sedili di 3° fila sugli appositi sostegni a dx e sx ??prima si piazza il pianale e poi si aprono i sedili....corretto ????
![]()
Quando ho fatto i 60 Km da Lucca a Firenze ero da solo in terza fila. Quindi ho provato a "vivere" quel posto così bistrattato! Prima ho disteso la gambe sul lato non occupato (...bene!), poi mi sono appoggiato "comodamente" sopra le borse, gli zainetti e i giubbotti che riempivano il settimo posto fino all'altezza delle braccia (...morbidoso!)... Insomma, anche per un adulto direi che in terza fila non è male (in 6). Quando siamo in 7 credo che ci stiano meglio bambini o persone di piccola taglia. Spero di essere stato chiaro.peuciccio ha scritto:PS: "in 6 è possibile distendersi sul 7° posto..." ...spiega un po' ...mica ho capito....

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p485506" onclick="window.open(this.href);return false;
dove si può vedere meglio la configurazione con pianale e tendine sistemate a dovere.

Peccato mancasse la toilette.megraian ha scritto:Quando ho fatto i 60 Km da Lucca a Firenze ero da solo in terza fila. Quindi ho provato a "vivere" quel posto così bistrattato! Prima ho disteso la gambe sul lato non occupato (...bene!), poi mi sono appoggiato "comodamente" sopra le borse, gli zainetti e i giubbotti
Quando sei sceso

Buona 5008

grande amedeone !!amedeone ha scritto:Visto che ci siamo, per completezza aggiungo questo link
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06#p485506" onclick="window.open(this.href);return false;
dove si può vedere meglio la configurazione con pianale e tendine sistemate a dovere.![]()

ora finalmente ho capito come sistemare il pianale

io credo che dopo il ritiro della macchina i conce non servano piu' ad un benemerito ca++o

basta chiedere qui' sul forum

e amedeone non tradisce mai... lunga vita ad amedeone !!!