PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietti retrovisori interni
- ZENIT17
- Peugeottista appassionato
Specchietti retrovisori interni
Toglietemi una curiosità: in che posizione tenete lo specchietto retrovisore "panoramico" - tanto per intenderci, quello piccolo destinato alla sorveglianza dei bambini??
Alla consegna dell'auto lo specchietto più piccolo si trovava al di sopra di quello classico - del resto mi sembra che anche i disegni nel libretto d'uso e di manutenzione lo mostrino in quella posizione. Senonchè un giorno, seguendo un collega con la 5008, ho notato che l'aveva posizionato al di sotto di quello di dimensioni normali. Quindi, durante una pausa, ho cercato di capire come fare per posizionarlo così: ho ruotato il blocco specchietti di 180 gradi ed effettivamente la visione attraverso lo specchio più piccolo è nettamente migliore!!
E voi in che posizione lo tenete??
Alla consegna dell'auto lo specchietto più piccolo si trovava al di sopra di quello classico - del resto mi sembra che anche i disegni nel libretto d'uso e di manutenzione lo mostrino in quella posizione. Senonchè un giorno, seguendo un collega con la 5008, ho notato che l'aveva posizionato al di sotto di quello di dimensioni normali. Quindi, durante una pausa, ho cercato di capire come fare per posizionarlo così: ho ruotato il blocco specchietti di 180 gradi ed effettivamente la visione attraverso lo specchio più piccolo è nettamente migliore!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Re: Specchietti retrovisori interni
E non vedi tutti i passeggeri dietro capovolti?!?
Comunque... hai detto... seguendo un collega con la 5008... un altro tassista in 5008 a Milano? ho capito bene?

Comunque... hai detto... seguendo un collega con la 5008... un altro tassista in 5008 a Milano? ho capito bene?

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Io avevo solo notato che quello "piccolo" non è inclinabile più di tanto...ZENIT17 ha scritto:Toglietemi una curiosità: in che posizione tenete lo specchietto retrovisore "panoramico" - tanto per intenderci, quello piccolo destinato alla sorveglianza dei bambini??
Non ci avevo proprio fatto caso che tutto il blocco era ruotabile... ma continua a funzionare bene anche il sensore antiabbagliamento?
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Attualmente ho sulla mia auto lo stesso tipo di specchietto e credo che montato così con qell'apparecchio proprio davanti al rilevatore di luce il sistema di anti abbagliamento sia totalmente disattivato.marcolira ha scritto:Io avevo solo notato che quello "piccolo" non è inclinabile più di tanto...
Non ci avevo proprio fatto caso che tutto il blocco era ruotabile... ma continua a funzionare bene anche il sensore antiabbagliamento?
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Anch'io non sapevo della rotabilità di 180° del blocco specchietti. Come è uscito dalla casa così ce l'ho. Cioè, all'opposto della foto di Zenit17: piccolo/panoramico sopra e retrovisore sotto.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Penso che sia la disposizione corretta...megraian ha scritto:Anch'io non sapevo della rotabilità di 180° del blocco specchietti. Come è uscito dalla casa così ce l'ho. Cioè, all'opposto della foto di Zenit17: piccolo/panoramico sopra e retrovisore sotto.
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Però lo specchietto di controllo dei passeggeri è poco orientabile e per quanto mi riguarda, avendo i seggiolini e i poggiatesta più grandi per il pack video, vedo solo 1/3 della testa.
I birbanti lo sanno e si spostano ancora di più
Ci vorrebbe una webcam sopra i monitor del Pack.
Buona 5008
I birbanti lo sanno e si spostano ancora di più

Ci vorrebbe una webcam sopra i monitor del Pack.

Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
quoto in totoamedeone ha scritto:Però lo specchietto di controllo dei passeggeri è poco orientabile e per quanto mi riguarda, avendo i seggiolini e i poggiatesta più grandi per il pack video, vedo solo 1/3 della testa.
I birbanti lo sanno e si spostano ancora di più![]()
Ci vorrebbe una webcam sopra i monitor del Pack.![]()
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Io ho provato oggi a ruotarlo di 180 gradi ma si "incastra" e ho rinunciato. Me lo tengo cosi e chi si e' visto si e' visto... (in tutti i sensi...)
buongiorno , ieri ho provato a girarlo,effettivamente tende a incastrarsi ma con un leggero sforzo ci sono riuscito. Vi dirò che ho anche girato quello piccolo. a me sempra una figata ma!!!!. Ho provato in galleria delle macchine che seguono si vedono solo i fanali che non distrubano affatto, di giorno si vede un po verdino. provare per credere poi sicuramente va a gusto.
ciao e buon viaggio con la vs. 5008
ciao e buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.
ciao a tutti!
inserisco delle foto relative allo specchietto di sorvegianza bimbi perchè al momento della consegna era montato al contrario ed era praticamente inutile. L'ho capovolto e ora è comodissimo
Buona 5008
inserisco delle foto relative allo specchietto di sorvegianza bimbi perchè al momento della consegna era montato al contrario ed era praticamente inutile. L'ho capovolto e ora è comodissimo
Buona 5008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Il mio è sempre stato posizionato come nella seconda foto.
Scusa andrea69, ma che specchietto retrovisore hai?
Entrambi abbiamo la Tecno ma il mio (modello giorno/notte automatico) è diverso, cioè io li ho visti solo così, anche sulle altre 5008 che ho avuto modo di vedere. Il tipo che hai tu mi giunge nuovo (vedere la parte in basso).
Allego al volo una foto del mio recuperata tra le foto scartate.
Anche altri hanno lo specchietto come andrea?
Entrambi abbiamo la Tecno ma il mio (modello giorno/notte automatico) è diverso, cioè io li ho visti solo così, anche sulle altre 5008 che ho avuto modo di vedere. Il tipo che hai tu mi giunge nuovo (vedere la parte in basso).
Allego al volo una foto del mio recuperata tra le foto scartate.
Anche altri hanno lo specchietto come andrea?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
E' precisato qui: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=104" onclick="window.open(this.href);return false;
In pratica chi ha acquistato il Pack Retrovisori (parlo della Tecno come la mia ma credo valga anche per altri allestimenti) si ritrova i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il retrovisore interno elettrocromatico e Follow Me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni.
Naturalmente per la Tecno questo kit è in opzione.
In pratica chi ha acquistato il Pack Retrovisori (parlo della Tecno come la mia ma credo valga anche per altri allestimenti) si ritrova i retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, il retrovisore interno elettrocromatico e Follow Me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni.
Naturalmente per la Tecno questo kit è in opzione.
Come sempre, basta leggere bene quanto riportato nel tuo sito e si trovano tutte le spiegazioni.
Non avendolo mai visto mi sembrava strano [-o< (lo specchietto, non il sito)
Grazie della spiegazione
Buona 5008

Non avendolo mai visto mi sembrava strano [-o< (lo specchietto, non il sito)

Grazie della spiegazione

Buona 5008