PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione schienale.......

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
andre72sp
Peugeottista curioso

Regolazione schienale.......

Messaggio da andre72sp »

Salve a tutti....ho comprato da circa 1 mese la nuova 5008 mod feline 2.0 aut 163 cv, mi trovo benissimo con un cambio
veramente spettacolare....l'unico problema che non riesco a trovare la posizione ideale con lo schienale e dopo un po' mi inizia a far male la schiena, pensavo fosse un mio problema ma ha provato anche mia moglie stessa cosa....c'è una regolazione dei lombari ma non cambia niente...qualcuno mi sa dare un dritta ho ha lo stesso problema....grz a tutti

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Re: Regolazione schienale.......

Messaggio da marcolira »

Prova ad avvicinarlo un po' al volante ma ad inclinarlo di piu' verso il dietro.
Spero di essere stato chiaro.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

lo schienale deve avere un inclinazione compresa tra i 15/20 gradi dal corrispettivo pianale di seduta non oltre,
perchè non garantirebbe la giusta tenuta della spalla in curva e di conseguenza le
braccia distendendosi troppo non consentirebbero alle mani una corretta impugnatura del volante.
posizionando il sedile a mezza altezza già va bene per una taglia "standard"
e puoi regolare tutto con piu' precisione facendo piccoli aggiustamenti.
tieni conto che l'imbottitura è cedevole e varia in base all'influenza di tanti fattori che compromettono la stabilità della posizione: temperatura esterna, peso corporeo, forma fisica, pendenza della strada, stile di guida, ecc.
http://www.youtube.com/watch?v=tzWt6Cwttbs[/video]
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Più preciso di così.... :applause: :applause: :applause:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

GiBo
Peugeottista novello

Messaggio da GiBo »

Mi sai dire quanto consuma nell'utilizzo reale la tua auto? il 2.0 diesel da 163 cv con cambio automatico mi piace molto ma ha consumi dichiarati molto alti. Considera che ho una vecchia ma gloriosa Zafira 2.0 DTI che nell'uso misto (poca città e piede leggero) mi ha abituato ai 15 km/l.

Grazie e ciao

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

GiBo ha scritto:Mi sai dire quanto consuma nell'utilizzo reale la tua auto? il 2.0 diesel da 163 cv con cambio automatico mi piace molto ma ha consumi dichiarati molto alti. Considera che ho una vecchia ma gloriosa Zafira 2.0 DTI che nell'uso misto (poca città e piede leggero) mi ha abituato ai 15 km/l.

Grazie e ciao
Sinceramente io sto sempre sotto i 7 litri per 100 km...con un uso misto, ma se devo essere sincero poca città e molta autostrada-tangenziale e raccordi vari...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”