PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumo 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico
Consumo 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico
Vorrei acquistare una 5008 diesel con cambio automatico.
Del modello con motore 1.6 non mi ispira il robotizzato (mia moglie ha una giapponese con tale tipo di cambio che è pratico ma lento e poco piacevole a causa dell'effetto "tira e molla").
Della 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio Tiptronic mi preoccupano i consumi dichiarati, alquanto più alti del 2.0 HDi da 150 cv con cambio manuale.
Chi già possiede una 5008 (o una 3008) 2.0 HDi 163 cv automatica potrebbe dirci qualcosa circa i consumi reali nella guida in città e su percorsi extraurbani? Tale cambio secondo voi offre una buona guidabilità alla 5008? Com'è la selezione manuale dei rapporti offerta dal "Tiptronic"?
Grazie e ciao
Del modello con motore 1.6 non mi ispira il robotizzato (mia moglie ha una giapponese con tale tipo di cambio che è pratico ma lento e poco piacevole a causa dell'effetto "tira e molla").
Della 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio Tiptronic mi preoccupano i consumi dichiarati, alquanto più alti del 2.0 HDi da 150 cv con cambio manuale.
Chi già possiede una 5008 (o una 3008) 2.0 HDi 163 cv automatica potrebbe dirci qualcosa circa i consumi reali nella guida in città e su percorsi extraurbani? Tale cambio secondo voi offre una buona guidabilità alla 5008? Com'è la selezione manuale dei rapporti offerta dal "Tiptronic"?
Grazie e ciao
Re: Consumo 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico
Io ho acquistato una 1.6 con il cambio robotizzato ma mi arriva (forse) ad ottobre. Il cambio non mi sembra così terribile..., sinceramente ho provato dei tiptronic anche di marche molto + blasonate di peugeot ed avevo meno feeling del robo peugeot.Su una 5008 1.6 in prova usandolo su una strada di montagna in sequenziale cambiava le marce come una sportiva tanto che mia moglie, che sedeva dietro, pensava fosse un cambio manuale
! dipende anche da cosa sei abituato a guidare e da cosa ti aspetti, io avevo un opel zafira con cambio manuale e ti posso assicurare che 5008 è un altro pianeta.

Peugeot 5008 Féline 1.6 16V HDi 110cv FAP - grigio shark| WIP Com 3d |cerchi da 17" | Pack Video
Io in effetti ho una Zafira 2.0 DTI del 2001 il cui cambio manuale mi sembra normale. Dici quindi che il robotizzato Peugeot è meglio?
Grazie e ciao
Grazie e ciao
ciao
le 5008 con cambio automatico son state consegnate ora a luglio (come la mia)
che io sappia
un po presto per far la media dei consumi....
cmq fantastica guidabilità
le 5008 con cambio automatico son state consegnate ora a luglio (come la mia)
che io sappia
un po presto per far la media dei consumi....
cmq fantastica guidabilità
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

-
- Peugeottista curioso
Anch'io la sto provando da poco meno di una settima e quoto skomi, per i consumi non si può pretendere da un 2.0 un consumo da panda e poi tutto dipende anche dal piedino se è leggero o pesante.
5008 2.0 16V Hdi 164 cv FAP Feline, 7 posti, Grigio Shark, Sensori parcheggio anteriori, cambio automatico
chiarella74 ha scritto:Anch'io la sto provando da poco meno di una settima e quoto skomi, per i consumi non si può pretendere da un 2.0 un consumo da panda e poi tutto dipende anche dal piedino se è leggero o pesante.

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Per carità, non mi aspetto che un'auto da 163 cv abbia le percorrenze di una Panda, vorrei però avere un'idea se consuma molto di piu' della 2.0 16V HDi 150 cv che, secondo la prova di Quattroruote, percorre in media:chiarella74 ha scritto:Anch'io la sto provando da poco meno di una settima e quoto skomi, per i consumi non si può pretendere da un 2.0 un consumo da panda e poi tutto dipende anche dal piedino se è leggero o pesante.
11,8 km/l in città
14,7 km/l su strada statale
14,5 km/l autostrada
Ma che dati di consumo ti dà il computer di bordo?
GiBo ha scritto:Per carità, non mi aspetto che un'auto da 163 cv abbia le percorrenze di una Panda, vorrei però avere un'idea se consuma molto di piu' della 2.0 16V HDi 150 cv che, secondo la prova di Quattroruote, percorre in media:chiarella74 ha scritto:Anch'io la sto provando da poco meno di una settima e quoto skomi, per i consumi non si può pretendere da un 2.0 un consumo da panda e poi tutto dipende anche dal piedino se è leggero o pesante.
11,8 km/l in città
14,7 km/l su strada statale
14,5 km/l autostrada
Ma che dati di consumo ti dà il computer di bordo?
Ciao, quello che chiedi è legittimo, ma molto molto difficile da riscontrare, nel senso che dovresti avere la stessa persona che possiede entrambe le auto

Io, in effetti, non vado mai sotto i 16-16,5km/lt

Insomma, è giusto chiedere, ma, se posso darti un consiglio, non prendere come "regola" il risultato di altri forumisti, dipende molto dal tipo di tragitti che fai e da come guidano loro rispetto a come guidi tu

5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Il momento della scelta del modello si avvicina, possibile che nessun altro nel forum possa dirmi quanto consuma con la propria 5008 2.0 HDi 163 cv automatica? Al dì là dei consumi siete soddisfatti del cambio?
Grazie
Grazie
Immagino che siano ancora molto pochi i possessori di una 5008 2.0 HDi 163 cv con cambio automatico iscritti a questo forum. Notizie confortanti arrivano comunque dal forum di utenti di Citroen C5 Tourer dotata dello stesso propulsore:
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 0&t_id=602" onclick="window.open(this.href);return false;
La maggior parte delle testimonianze (molte delle quali relative a modelli con cambio automatico che immagino identico a quello della 5008) indicano delle percorrenze comprese tra i 14 e i 16 km/l su percorsi misti.
Considerando che la C5 Tourer e la 5008 con il 2.0 da 163 cv hanno una massa e dei consumi dichiarati praticamente identici, mi aspetto anche delle percorrenze reali comparabili. Probabilmente la 5008 potrebbe avere dei consumi autostradali lievemente superiori a causa della sezione frontale maggiore, anche se penso che ciò sia particolarmente penalizzante a velocità superiori a quelle permesse dal codice della strada.
Ciao
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 0&t_id=602" onclick="window.open(this.href);return false;
La maggior parte delle testimonianze (molte delle quali relative a modelli con cambio automatico che immagino identico a quello della 5008) indicano delle percorrenze comprese tra i 14 e i 16 km/l su percorsi misti.
Considerando che la C5 Tourer e la 5008 con il 2.0 da 163 cv hanno una massa e dei consumi dichiarati praticamente identici, mi aspetto anche delle percorrenze reali comparabili. Probabilmente la 5008 potrebbe avere dei consumi autostradali lievemente superiori a causa della sezione frontale maggiore, anche se penso che ciò sia particolarmente penalizzante a velocità superiori a quelle permesse dal codice della strada.
Ciao
Penso che in effetti non siano molti quelli che hanno quel propulsore...poi siam anche in tempo di ferie...cmq ritengo che il discorso che hai fatto per la C5 sia corretto!

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
ciao
ad oggi che sappia sul forum i possessori siamo io e chiarella74
ti posso direi che il mio cdb segna tra i 12 e 15 km litro con percorso prevalente extraurbano
ma siamo a meno di 1000km e so che tendono a scendere con il tempo ( penso fino a 2000 km ma accetto indicazioni...)
Il cambio e' simile al tiptronic che avevo prima su bmw.
poche differenze. forse la 6 entra troppo presto ( in genere marce poco tirate) e a volte in decelerazione
ha qualche lievissimo tentennamento nello scalare.
Da provare ancora la guida sportiva ( tasto apposito sul cambio ) e idem guida con scarsa aderenza
(tasto apposito sul cambio)
ti posso direi che il mio cdb segna tra i 12 e 15 km litro con percorso prevalente extraurbano
ma siamo a meno di 1000km e so che tendono a scendere con il tempo ( penso fino a 2000 km ma accetto indicazioni...)
poche differenze. forse la 6 entra troppo presto ( in genere marce poco tirate) e a volte in decelerazione
Da provare ancora la guida sportiva ( tasto apposito sul cambio ) e idem guida con scarsa aderenza
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Non mi sembrano male le percorrenze indicative che dai. Diciamo che con un piede leggero e fuori città si rimane ben sopra i 10-11 km/l, cosa che apparentemente invece riesce a fatica con la Honda CR-V 2.2 iDTEC aut., l'auto con cui la 5008 è praticamente giunta allo spareggio che porterà alla decisione di acquisto finale.skomi ha scritto:ciao
Ne approfitto x chiederti se sei soddisfatto del' accoppiata cambio-motore in termini di confort di marcia (silenziosità, vibrazioni e piacere di guida) e di prestazioni (non certo quelle sportive ma quelle richieste nella routine di guida quotidiana). Tieni presente che io amo la guida tranquilla e rilassante e ho un pò il timore che il 163 cv sia un pò esagerato x le mie esigenze, anche se spesso viaggio a pieno carico di persone bagagli.
Grazie
ciao
il motore non l'ho spinto perche troppo nuovo
premetto che arrivavo da un cambio triptronic bmw 150 cavalli:
Ora il piacere di guida e' fenomenale ( oltre che per il cambio per la posizione e volante preciso);
la spinta / coppia leggermente inferiore all'aspettativa
( inteso come ripresa) ma si sente che il motore c'e' anche se non lo spingo al momento
Non ti preoccupare per la guida rilassante: non e' una coupe sportiva....
Mi sono adeguato anche io alla guida abbastanza tranquilla al momento.
163cv su 7 posti con cambio automatico son giusti. considera che ci sono anche le salite.....
infine in lombardia paghero' 335.4 euro di bollo
Secondo me come profilo di linea non c'e' confronto tra 5008 e honda crv
al limite fare un confronto tra la s-max e 5008 ( o x35 - quasquai+2 se non ti serve tanto spazio)
ovvio che parteggio per la 5008 dato che e' pensata per la famiglia....
il motore non l'ho spinto perche troppo nuovo
premetto che arrivavo da un cambio triptronic bmw 150 cavalli:
Ora il piacere di guida e' fenomenale ( oltre che per il cambio per la posizione e volante preciso);
la spinta / coppia leggermente inferiore all'aspettativa
( inteso come ripresa) ma si sente che il motore c'e' anche se non lo spingo al momento
Non ti preoccupare per la guida rilassante: non e' una coupe sportiva....
Mi sono adeguato anche io alla guida abbastanza tranquilla al momento.
163cv su 7 posti con cambio automatico son giusti. considera che ci sono anche le salite.....
infine in lombardia paghero' 335.4 euro di bollo
Secondo me come profilo di linea non c'e' confronto tra 5008 e honda crv
al limite fare un confronto tra la s-max e 5008 ( o x35 - quasquai+2 se non ti serve tanto spazio)
ovvio che parteggio per la 5008 dato che e' pensata per la famiglia....

-
- Peugeottista curioso
Quoto Skomi. Anch'io sto guidando 5008 163 cv da tre settimane è ancora presto per una vera stima sui consumi, io la uso maggiormente in strade extraurbane e a 90-110 kmh si fanno benissimo i 17 km/l il cruise control aiuta tantissimo. il motore è silenzioso non sembra neppure un diesel, per le vibrazioni bisogna tenere sotto controllo la velocità perchè sembra di andare piano quando stai viaggiando già a 100 kmh per cui vibrazioni non ne senti. per il confort beh è come essere seduti in poltrona.
5008 2.0 16V Hdi 164 cv FAP Feline, 7 posti, Grigio Shark, Sensori parcheggio anteriori, cambio automatico