PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione garanzia Efficiency: conviene farla?

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
massibarone
Peugeottista curioso

Estensione garanzia Efficiency: conviene farla?

Messaggio da massibarone »

Salve a tutti,
volevo sapere se mi converrebbe fare l'estensione di garanzia, mi spiego: vero è che ti mette a riparo da tutte le sorprese non volute, ma € 3300 per il l'Efficiency che vorrei fare io mi sembra troppo. credo, (e sono convinto perche se no non l'avrei acquistata) che sono macchine affidabili e quindi spendere questi soldi per un "pericolo" abbastanza poco probabile sarebbe inutile (o quasi) voi utenti piu esperti sapreste consigliarmi? conviene andare da Peugeot finchè ho la garanzia iintegrale e pio andare dal mio meccanico di fiducia dove spenderei sicuramente molto meno?
c'e gia un post simile ma non ho trovato risposte in esso; spero che gli amministratori non mi bannino per questo! ;-) ;-)
Vi ringrazio anticipatamente e....
Buona 5008 a tutti!!!
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: estensione garanzia: conviene farla?

Messaggio da bassplayer »

ciao!
A mio parere l'estensione é una cosa utile. Mi perplime il prezzo.. quando chiesi io mi dissero circa 500 euro se ricordo bene.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:ciao!
A mio parere l'estensione é una cosa utile. Mi perplime il prezzo.. quando chiesi io mi dissero circa 500 euro se ricordo bene.
Anche io pagai la GOP sui 500 euro....ma il tipo di garanzia a cui ti riferisci quale è???? E' proposta dalla Peugeot?????? Perchè quella cifra mi sembra non eccessiva, qualcosa di più..... forse hai messo uno 0 di troppo?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

massibarone
Peugeottista curioso

Messaggio da massibarone »

leone407 ha scritto:
bassplayer ha scritto:ciao!
Anche io pagai la GOP sui 500 euro....ma il tipo di garanzia a cui ti riferisci quale è???? E' proposta dalla Peugeot?????? Perchè quella cifra mi sembra non eccessiva, qualcosa di più..... forse hai messo uno 0 di troppo?
Per il contratto efficiency il contratto prevede di essere al riparo di sostituzione e riparazione di pezzi meccanici, l'auto sostitutiva incaso di panne, e la manutenzione ordinaria prevista dal contratto, per 60 mesi, io faccio molti km (30mila annue) mi viene 3300 (o 55 al mese) voi che dite? aspettando dei lumi in merito dico BOH!!? :neutral:
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quindi anche tagliandi compresi???

in tal caso, calcola circa 1.500/1.800 € di tagliandi in 5 anni :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ADRI
Peugeottista novello

Messaggio da ADRI »

Peugeot Efficiency comprende:

•la copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale;
•l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con riparazione su strada o intervento del carro attrezzi, nel caso in cui un guasto impedisca al tuo veicolo di circolare. Assistenza “estesa”: con Efficiency, inoltre, i servizi di Peugeot Assistance sono garantiti anche nel caso in cui il veicolo sia immobilizzato per incidente, rottura dei cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all’interno del veicolo, errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura di un pneumatico;
•un’auto di cortesia, fino a 4 giorni, nel caso in cui il veicolo non possa essere riparato in giornata;
•le spese alberghiere, se ti trovi in panne a più di 100km dal tuo domicilio e il guasto non è riparabile nello stesso giorno;
•il rientro a casa o il proseguimento del viaggio in treno o in aereo (se il viaggio in treno supera le 8 ore), se ti trovi in panne a più di 100km dal tuo domicilio e il guasto non è riparabile nello stesso giorno;
•la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione;
•il controllo pre-revisione.

Opzioni disponibili:
•sostituzione pneumatici consumati o difettosi (entro il numero di volte sottoscritto);
•pneumatici da neve: fornitura degli pneumatici invernali e loro sostituzione;
•veicolo di cortesia in caso di guasto, incidente, incendio, avaria (fino a 30 giorni) o furto (fino a 40 giorni);
•veicolo di cortesia per le operazioni di manutenzione ordinaria.
Costo in un'unica soluzione: €3.300
Costo dell'abbonamento mensile: €55*
5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

@@@@@@massibarone

Alla stipula del contratto di acquisto della leonessa, ho esteso la garanzia
ad altri due anni con la formula security: due anni e 120.000 Km. :D
Entro la percorrenza di 30.000 Km. ho intenzione di estendere di altri due
anni la stessa :)
Per farti un'idea più completa prova a guardare QUI
Ciao ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ADRI ha scritto:Peugeot Efficiency comprende:

•la copertura di materiale e manodopera in caso di guasti meccanici, elettrici o elettronici oltre il periodo di garanzia contrattuale;
•l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con riparazione su strada o intervento del carro attrezzi, nel caso in cui un guasto impedisca al tuo veicolo di circolare. Assistenza “estesa”: con Efficiency, inoltre, i servizi di Peugeot Assistance sono garantiti anche nel caso in cui il veicolo sia immobilizzato per incidente, rottura dei cristalli, smarrimento o chiusura delle chiavi all’interno del veicolo, errato rifornimento o mancanza di carburante, foratura di un pneumatico;
•un’auto di cortesia, fino a 4 giorni, nel caso in cui il veicolo non possa essere riparato in giornata;
•le spese alberghiere, se ti trovi in panne a più di 100km dal tuo domicilio e il guasto non è riparabile nello stesso giorno;
•il rientro a casa o il proseguimento del viaggio in treno o in aereo (se il viaggio in treno supera le 8 ore), se ti trovi in panne a più di 100km dal tuo domicilio e il guasto non è riparabile nello stesso giorno;
•la manutenzione ordinaria del veicolo, secondo quanto previsto dal libretto di manutenzione;
•il controllo pre-revisione.

Opzioni disponibili:
•sostituzione pneumatici consumati o difettosi (entro il numero di volte sottoscritto);
•pneumatici da neve: fornitura degli pneumatici invernali e loro sostituzione;
•veicolo di cortesia in caso di guasto, incidente, incendio, avaria (fino a 30 giorni) o furto (fino a 40 giorni);
•veicolo di cortesia per le operazioni di manutenzione ordinaria.
Costo in un'unica soluzione: €3.300
Costo dell'abbonamento mensile: €55*
i 3.300 € non son tanti se consideri tutto quello che comprende e copre, sopratutto se come hai detto fai molti km annui e quindi con tagliandi frequenti, gomme consumate e altre possibili varianti.

certo è che se loro considerano di cambiare 4 pneus ogni 80.000 km ad esempio, o altre clausole assurde già la cosa si fa meno interessante :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sarug
Peugeottista curioso

Messaggio da sarug »

Opzione estensione di garanzia falla assolutamente non desistere davanti al prezzo perchè conviene,io ti auguro che non la devi mai usare però sai prevenire e meglio che curare,io faccio sempre l'estensione dove si può e su qualsiasi cosa,pensa l'anno scorso ho avuto la sfortuna che il mio notebook si è rotto schermo e scheda madre grazie all'estnsione di garnzia ho avuto i soldi per comprarmene uno nuovo ed anche più aggiornato,quindi conviene assolutamente..........
sulla mia peugeot ehm leonessa ho avuto in omaggio dal mio amico venditore l'estensione in omaggio risparmio 500€ circa :-)

A me dovrebbe arrivare per il 20 Novembre mamma mia non resisto presto presto,io cmq ho preso:
Peugeot Tecno 2.0 16V HDi 110 kW FAP® - Cambio manuale a 6 marce
Grigio shark, tessuto nero ombrage.
Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione
Tetto ''Ciel'' panoramico in cristallo oscurato
Rilevatore ostacoli posteriore
WIP Com 3D
Pack video
Head Up Display
Pack Visibilità
Pack vision
Vetri posteriori oscurati

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Tralasciando che esiste già un topic nella sezione 5008 per l'estensione della garanzia http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=35630" onclick="window.open(this.href);return false; e che sarebbe meglio scrivere nei topic già esistenti e non aprirne altri, giusto per non andare in confusione, mi sovviene una domanda spontanea dopo l'ultimo intervento.
Tessuto nero ombrage?
Ma per il Grigio Shark non erano previsti solo due tessuti. il Strada Tramontane e Strada Guerande?
Scusate l'OT
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

sarug
Peugeottista curioso

Re: Estensione garanzia Efficiency: conviene farla?

Messaggio da sarug »

Peugeot 3008 con il grigio Shark sono previsti il Tessuto Ombrage Tramonate, Tessuto Ombrage Guerande, Pelle Tramontane, scusa ma non avevo specificato il modello d'auto :-) per fine novembre foto e videooooooo!......... promesso

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”