PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
foderine sedili 5008
-
- Peugeottista curioso
foderine sedili 5008
buonasera, volevo sapere se qualcuno ha comprato le foderine coprisedili originali peugeot per la propria macchina, oppure delle foderine universali e gli eventuali costi, inoltre volevo sapere se esistono anche per i due sedili supplementari, grazie.
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici
Re: foderine sedili 5008
Ciao.
Io ho le foderine brasilia, constano qualcosa più di 200 euri mi pare, a me le hanno date in omaggio.
Montarle non è semplicissimo perchè sono proprio giuste giuste.
Devo ancora montarle sui sedili davanti perchè bisogna togliere il bracciolo e onde evitare di romperlo ho deciso di farmelo smontare appena vado in officina.
Comunque sono davvero belle e, una volta montate, non sembra neanche ci siano, se ti interessa prendere delle foderine lascia stare le universali fai la spesa e prendi quelle originali.
Questo è il mio consiglio.
Spero esserti stato utile.

Io ho le foderine brasilia, constano qualcosa più di 200 euri mi pare, a me le hanno date in omaggio.
Montarle non è semplicissimo perchè sono proprio giuste giuste.
Devo ancora montarle sui sedili davanti perchè bisogna togliere il bracciolo e onde evitare di romperlo ho deciso di farmelo smontare appena vado in officina.
Comunque sono davvero belle e, una volta montate, non sembra neanche ci siano, se ti interessa prendere delle foderine lascia stare le universali fai la spesa e prendi quelle originali.
Questo è il mio consiglio.
Spero esserti stato utile.

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
-
- Peugeottista curioso
grazie
, sentirò presso la mia concessionaria se con quel prezzo mi comprendono anche il montaggio; anche tu hai i sette posti, ti hanno dato le foderine anche per i due supplementari ?

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici
Certo che 200 euro...d'altra parte il prodotto sembrerebbe ottimo...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Sì, esistono anche per i sedili di terza fila ma io non le ho ancora prese perché in conce regnava un po di confusione.andrealomb ha scritto:buonasera, volevo sapere se qualcuno ha comprato le foderine coprisedili originali peugeot per la propria macchina, oppure delle foderine universali e gli eventuali costi, inoltre volevo sapere se esistono anche per i due sedili supplementari, grazie.
I coprisedili "Brasilia" per i 5 posti normali hanno il codice 9669_Y7
I coprisedili "Brasilia" per i 5 posti con sedile passeggero ant. con schienale abbattibile hanno il codice 9669_Z3
Foderina "Brasilia" per i 1 posto di terza fila ha il codice 9669_Y9
In conce non sapevano dirmi la differenza tra i due set di coprisedile Brasilia anche se leggendo mi pare ovvio che non vi siano differenze di trama/colore/fantasia ma solo per il fatto che una permette l'abbattimento dello schienale del passeggero ant. e poi non mi hanno confermato che la foderina per i posti posteriori era per un sedile o per entrambi.
Siccome andavano alla ceca, ho preferito lasciar perdere ed aspettare tempi migliori.
Per i costi non ti saprei dire.
Se vedi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 13#p516613" onclick="window.open(this.href);return false; vedrai che il bracciolo si sfila con molta facilità. Basta tirare un po nel verso del perno. Poi si installa di nuovo semplicemente.lionerd ha scritto:...Devo ancora montarle sui sedili davanti perchè bisogna togliere il bracciolo e onde evitare di romperlo ho deciso di farmelo smontare appena vado in officina...

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
-
- Peugeottista curioso
grazie ad Amedeone
che leggo in molte risposte, sempre preciso e documentato, chiedo un'altra cortesia, mi è sorto questo dubbio
, i tavolinetti dietro ai sedili anteriori sono da smontare per mettere le foderine, oppure si fermano sopra, non è che qualcuno ha delle foto? grazie.

Amedeone scusa mi puoi spiegare meglio come estrarre facilmente il bracciolo temo, date le mie scarse capacità in fatto di manualità, di fare un danno. [-o< [-o<
Grazie mille.
Grazie mille.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010
- ZENIT17
- Peugeottista appassionato
I copri sedili sono stati da subito uno dei miei obiettivi aftermarket. Subito dopo l'acquisto della 5008, mi informai riguardo il prezzo e mi parvero un tantino cari.
Si parlava, all'epoca, di 260€ per copri sedili originali modello brasilia (li preferivo tra i due modelli disponibili) per soltanto 5 posti. Niente per i due posti supplementari in terza fila! Decisi dunque di attendere con l'acquisto.
Durante le ferie d'agosto la svolta! Come ogni estate, faccio visita ai suoceri in Polonia, ed è proprio lì che abbiamo cercato e trovato degli artigiani, che a livello famigliare realizzano copri sedili per ogni modello di auto - su misura!!
Al primo appuntamento una simpatica signora ha preso le misure di tutti i sedili, poggiatesta compresi, con un metro da sarta e una saponetta affilata (!) e se le è segnate a grandi linee su un quadernino. Mi ha fatto nel frattempo scegliere i materiali per la realizzazione: per le parti centrali dei sedili si sceglieva tra varie colorazioni di un materiale spugnoso, ma al contempo non spessissimo. Per le parti laterali di sedute e schienali il materiale era diverso, non a spugna, ma tipo velluto.
Il caso vuole che l'abbinamento di colori da me scelto sia praticamente identico a quello dei sedili originali in tessuto scuro.
Dopo 3 giorni il secondo appuntamento. La signora aveva "confezionato" (tra l'altro per la prima volta), cucendoli a macchina, i copri sedili per la mia 5008, considerando tutte le aperture possibili ed immaginabili come quelle per i tavolini, per i braccioli, per gli airbag laterali dei sedili anteriori e tutte le cinghie (e levette)per reclinare i posteriori !!
Ci ho messo un bel pò per vestire a nuovo gli interni e fissare i molteplici gancetti sotto i sedili, poichè di volta in volta, c'erano delle piccole modifiche da apportare. Il problema maggiore è stato con la parte posteriore dei 3 sedili in seconda fila, nei punti dove ci sono i fermi per quei ripiani rigidi che permettono di formare un piano unico nel bagagliaio.
Alla fine però, devo ammettere che è stato fatto un capolavoro! Calzano a pennello.
Vi chiederete quanto abbia pagato.
Ho lasciato una caparra di 50 zloty e a lavoro fatto altri 230.
Totale 280 zloty (PLN) che al cambio fanno circa 70 euro
qiundi circa 10€ a sedile...
Bel colpo.
Spero al più presto di postare qualche foto dimostrativa. Da settembre ad oggi non sono ancora riuscito...
Si parlava, all'epoca, di 260€ per copri sedili originali modello brasilia (li preferivo tra i due modelli disponibili) per soltanto 5 posti. Niente per i due posti supplementari in terza fila! Decisi dunque di attendere con l'acquisto.

Durante le ferie d'agosto la svolta! Come ogni estate, faccio visita ai suoceri in Polonia, ed è proprio lì che abbiamo cercato e trovato degli artigiani, che a livello famigliare realizzano copri sedili per ogni modello di auto - su misura!!

Al primo appuntamento una simpatica signora ha preso le misure di tutti i sedili, poggiatesta compresi, con un metro da sarta e una saponetta affilata (!) e se le è segnate a grandi linee su un quadernino. Mi ha fatto nel frattempo scegliere i materiali per la realizzazione: per le parti centrali dei sedili si sceglieva tra varie colorazioni di un materiale spugnoso, ma al contempo non spessissimo. Per le parti laterali di sedute e schienali il materiale era diverso, non a spugna, ma tipo velluto.
Il caso vuole che l'abbinamento di colori da me scelto sia praticamente identico a quello dei sedili originali in tessuto scuro.
Dopo 3 giorni il secondo appuntamento. La signora aveva "confezionato" (tra l'altro per la prima volta), cucendoli a macchina, i copri sedili per la mia 5008, considerando tutte le aperture possibili ed immaginabili come quelle per i tavolini, per i braccioli, per gli airbag laterali dei sedili anteriori e tutte le cinghie (e levette)per reclinare i posteriori !!

Alla fine però, devo ammettere che è stato fatto un capolavoro! Calzano a pennello.

Vi chiederete quanto abbia pagato.

Totale 280 zloty (PLN) che al cambio fanno circa 70 euro

Bel colpo.

Spero al più presto di postare qualche foto dimostrativa. Da settembre ad oggi non sono ancora riuscito...
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Ordinata il 27/02/2010 - Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!
Però così non valeZENIT17 ha scritto:I copri sedili sono stati da subito uno dei miei obiettivi aftermarket...
...qiundi circa 10€ a sedile...![]()

Una foto dalla Polonia per la sezione cartoline potevi farla però

Magari la prossima volta

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
AHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHamedeone ha scritto: Però così non vale![]()
Una foto dalla Polonia per la sezione cartoline potevi farla però![]()
Magari la prossima volta

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Comunque devo ammettere che le foderine della casa sono comunque davvero belle tanto che non si notano nemmeno.
Chi le vede mi dice sempre di non accorgersi dell'esistenza delle stesse.
Volevo chiedere ad amedeone o a chi ha provato se si ricordava la spiegazione sullo smontaggio del bracciolo in quanto continuo a provare ma non viene via e non vorrei romperlo.
Grazie mille
Chi le vede mi dice sempre di non accorgersi dell'esistenza delle stesse.
Volevo chiedere ad amedeone o a chi ha provato se si ricordava la spiegazione sullo smontaggio del bracciolo in quanto continuo a provare ma non viene via e non vorrei romperlo.
Grazie mille

Ho ordinato anche io i coprisedili "venice". Speriamo che non stonano troppo
. Anche perchè si fanno pagare
!!! Ma nessuno che li ha già montati ha fatto delle foto?

5008 1.6hdi 8 v 112 cv fap ,Vapor Grey, FELINE, cambio robotizzato, 7 posti, Wip Com 3D
ritirata 05/01/2011
ritirata 05/01/2011
ho maturato l'idea ke i coprisedili sulla mia 5008 sono quasi d'obbligo, il motivo ?? ..
..
..
..
..i sedili scaldano 1 sproposito, è ttt l'estate mi cuocio il c..o !!!! [-X [-X [-X [-X
..
..
..
..i sedili scaldano 1 sproposito, è ttt l'estate mi cuocio il c..o !!!! [-X [-X [-X [-X
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km