PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
siete meglio voi del test drive...
siete meglio voi del test drive...
o perlomeno rappresentate un ottimo complemento all' "assaggio" che ho in programma nei prossimi giorni.
Mai posseduto Peugeot (pur avendone avuto sempre grande stima e rispetto per le attività sportive ...) e neanche monovolume, non escludendo di rompervi ulteriormente con domande più precise a test effettuato, mi porto avanti con qualche domandina:
1) scorrendo il forum non ho trovato (perlomeno in evidenza come altri argomenti) commenti sul pack-video ... tutto a posto ?
2) io testerò una 2.0 150 CV, però nel caso decidessi l'ultimo dubbio da sciogliere sarà proprio sulla motorizzazione ... c'è qualche "benzinaro" (1,6 156 CV) che mi racconta qualcosa ?
3) rete divisoria per cani ... siccome vedo che come accessorio c'è solo la parte superiore, a qualcuno risulta che ci sia in commercio qualcosa di fatto bene (e quindi con fissaggi affidabili e non con le solite piastre telescopiche) per la parte inferiore ?
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
un Leoncino potenziale
Mai posseduto Peugeot (pur avendone avuto sempre grande stima e rispetto per le attività sportive ...) e neanche monovolume, non escludendo di rompervi ulteriormente con domande più precise a test effettuato, mi porto avanti con qualche domandina:
1) scorrendo il forum non ho trovato (perlomeno in evidenza come altri argomenti) commenti sul pack-video ... tutto a posto ?
2) io testerò una 2.0 150 CV, però nel caso decidessi l'ultimo dubbio da sciogliere sarà proprio sulla motorizzazione ... c'è qualche "benzinaro" (1,6 156 CV) che mi racconta qualcosa ?
3) rete divisoria per cani ... siccome vedo che come accessorio c'è solo la parte superiore, a qualcuno risulta che ci sia in commercio qualcosa di fatto bene (e quindi con fissaggi affidabili e non con le solite piastre telescopiche) per la parte inferiore ?
Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.
un Leoncino potenziale
Re: siete meglio voi del test drive...
ciao a te intanto e ben arrivato
spero che gli altri 5008isti possano presto darti una mano e un aiuto

spero che gli altri 5008isti possano presto darti una mano e un aiuto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Beh, io intanto ti segnalo il portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; 

marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Intanto benvenuto sul forum
Oltre all'ottimo suggerimento di marcolira ti segnalo i seguenti link nel caso ti fossero sfuggiti.
Pack Video:
La discussione principale è questa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=33318" onclick="window.open(this.href);return false;
ma se ne parla anche quà http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=32364" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ti segnalo anche questo nel caso optassi per il Wip Nav quindi con un din libero in plancia http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi per qualche foto dal vivo, non quelle pubblicitarie, puoi dare un'occhiata quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p480107" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il benzina 1.6 156cv non sono molti i possessori sul forum. Circa una decina. Ma i più attivi sono gli amici stezul ed ADRI.
Un thread di riferimento è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=32732" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quanto si capisce va benone ma ciuccia più di una ford
Per la rete divisoria per cani purtroppo non ti so aiutare.
Buona 5008

Oltre all'ottimo suggerimento di marcolira ti segnalo i seguenti link nel caso ti fossero sfuggiti.
Pack Video:
La discussione principale è questa http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=33318" onclick="window.open(this.href);return false;
ma se ne parla anche quà http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=32364" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ti segnalo anche questo nel caso optassi per il Wip Nav quindi con un din libero in plancia http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 1&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi per qualche foto dal vivo, non quelle pubblicitarie, puoi dare un'occhiata quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07#p480107" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il benzina 1.6 156cv non sono molti i possessori sul forum. Circa una decina. Ma i più attivi sono gli amici stezul ed ADRI.
Un thread di riferimento è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=32732" onclick="window.open(this.href);return false;
Da quanto si capisce va benone ma ciuccia più di una ford

Per la rete divisoria per cani purtroppo non ti so aiutare.
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Grazie a tutti per ora ... mi metto a studiare !
- bassplayer
- Moderatore
Amedeone ormai fa parte dello staff

2) ... c'è qualche "benzinaro" (1,6 156 CV) che mi racconta qualcosa ?
Ciao,jurassiko ti posso raccontare che la 5008 è fantastica( prima peuoget in famiglia,prima sempre Lancia ) è una favola guidarla, al momento sono super contento
( sono circa 20 gg che la guido, dopo 8 mesi di attesa )
Posso dire che se spingi sul pedale beve
ma quando dai gas è una meraviglia, ha una bella ripresa!!!! 
Ciao,jurassiko ti posso raccontare che la 5008 è fantastica( prima peuoget in famiglia,prima sempre Lancia ) è una favola guidarla, al momento sono super contento

Posso dire che se spingi sul pedale beve

5008 Feline 1.6 THP 156 CV Grigio Shark interni Tessuto Guèrande Grigio Chiaro
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )
Wip Nav ,ruotino di scorta, ordinata il 28/02/10 .. consegnata il 23/10/2010 ( 8 mesi di attesa )
Benvenuto tra noi...
A quanto vedo Amedeone ti ha già dato "materiale" da studiare...

A quanto vedo Amedeone ti ha già dato "materiale" da studiare...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ciao jurassiko e benvenuto sul forum anche da parte mia...
avevo iniziato a risponderti alle 13 ma poi un imprevisto mi ha fatto staccare dal pc ed eccomi qui... otto ore più tardi vedo che già in tanti amici ti hanno risposto
ecco dunque il parere di un benzinaro che guida la 5008 da ormai quasi cinque mesi: per le prime impressioni di guida mie puoi andare a vedere qui, anche se fondamentalmente le cose dette le trovi anche sparse qua e là per il forum
Puoi anche andarti a leggere sicuramente il topic citato dall'amico amedeone
Il THP benzina è sicuramente un buon motore per quanto riguarda ripresa e godibilità di guida; certo però che ciuccia come un drago
, anche se forse sono io che ho un piedino da paura (attendo infatti un'analisi più dettagliata sui consumi da parte di ADRI quando l'avrà testata per bene...). Io sono un Vti mancato... e sinceramente sarei anche curioso di capire un po' se per quanto riguarda consumi e ripresa il 1.6 benzina Vti regge bene (sul 1.6 diesel infatti i commenti sono abbastanza concordi nel dire che il motore è forse troppo debole per la stazza dell'auto)...
In sintesi: se pensi di fare pochi km il thp va benissimo, se ne fai tanti invece guarda al 2.0 diesel.....
(e tieni conto che con la 5008 il piacere di guida è enorme: io per il momento sono sopra la media di 2000 km circa
)

avevo iniziato a risponderti alle 13 ma poi un imprevisto mi ha fatto staccare dal pc ed eccomi qui... otto ore più tardi vedo che già in tanti amici ti hanno risposto

ecco dunque il parere di un benzinaro che guida la 5008 da ormai quasi cinque mesi: per le prime impressioni di guida mie puoi andare a vedere qui, anche se fondamentalmente le cose dette le trovi anche sparse qua e là per il forum

Il THP benzina è sicuramente un buon motore per quanto riguarda ripresa e godibilità di guida; certo però che ciuccia come un drago

In sintesi: se pensi di fare pochi km il thp va benissimo, se ne fai tanti invece guarda al 2.0 diesel.....
(e tieni conto che con la 5008 il piacere di guida è enorme: io per il momento sono sopra la media di 2000 km circa

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Allora era meglio se ti compravi il 2.0 hdi...stezul ha scritto:....tieni conto che con la 5008 il piacere di guida è enorme: io per il momento sono sopra la media di 2000 km circa)

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Grazie a tutti per le info sulla motorizzazione ... la cosa che mi interessava in particolare però era l'affidabilita, che mi rendo conto sia di difficile valutazione a distanza di un anno, certo che però il buongiorno ... etc etc ... ma il THP 156 CV che "storia" ha ? E' un nuovo progetto ? Su quali altri modelli è/stato montato ?
Quanto ai consumi non mi preoccupo più di tanto, sono convinto che siano direttamente condizionati dal "piede" (quando si prova piacere di guida è facile andarci pesante ...): combinando i dati della scheda tecnica con la "forbice" verde/gasolio e facendo una proiezione della spesa per il carburante su una base di circa 12.000 km/anno mi pare sia dura rinunciare ai vantaggi del benza senza neanche recuperare i 1.500/2.000 eury da sborsare in più per quella a nafta ...
Quanto ai consumi non mi preoccupo più di tanto, sono convinto che siano direttamente condizionati dal "piede" (quando si prova piacere di guida è facile andarci pesante ...): combinando i dati della scheda tecnica con la "forbice" verde/gasolio e facendo una proiezione della spesa per il carburante su una base di circa 12.000 km/anno mi pare sia dura rinunciare ai vantaggi del benza senza neanche recuperare i 1.500/2.000 eury da sborsare in più per quella a nafta ...
So che qualcuno ha avuto problemi con la pompa alta pressione (vedi qui)...jurassiko ha scritto:Grazie a tutti per le info sulla motorizzazione ... la cosa che mi interessava in particolare però era l'affidabilita, che mi rendo conto sia di difficile valutazione a distanza di un anno, certo che però il buongiorno ... etc etc ... ma il THP 156 CV che "storia" ha ? E' un nuovo progetto ? Su quali altri modelli è/stato montato ?
Per quanto riguarda il motore, da quello che so il motore è nato da una collaborazione del gruppo PSA-BMW ed è lo stesso della Mini Cooper S...
Così mi hanno detto almeno, altro non so...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
- bassplayer
- Moderatore
Ciao!jurassiko ha scritto:Grazie a tutti per le info sulla motorizzazione ... la cosa che mi interessava in particolare però era l'affidabilita, che mi rendo conto sia di difficile valutazione a distanza di un anno, certo che però il buongiorno ... etc etc ... ma il THP 156 CV che "storia" ha ? E' un nuovo progetto ? Su quali altri modelli è/stato montato ?
il 1.6 THP ha tre livelli di potenza 150 (156 sulla 5008), 175 cv e 200 cv
150 cv é presente su 207, 308, 3008, 5008, RCZ
175 cv per 207 Gti, 308 , mini Cooper S
200 cv su 308 Gti, RCZ, mini cooper S Joh Cooper Works (nella versione 210 cv)
Nelle varie versioni viene anche montato sulle varie Citroen.
Inoltre é in sviluppo il 2.0 Thp con 230/250 cv che finirá sotto i cofani di BMW serie 1 e 3 (pensate a chi spende 40/50.000 Euro per un serie 3 e si trova un motore PSA

Direi dunque che è un motore più che assodato...
Grazie bassplayer per la dettagliata descrizione!

Grazie bassplayer per la dettagliata descrizione!

direi proprio di si !stezul ha scritto:Direi dunque che è un motore più che assodato...![]()
![]()
![]()
![]()