PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dotazioni alla consegna

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
solrac
Peugeottista curioso

Dotazioni alla consegna

Messaggio da solrac »

Ciao a Tutti,
avendo qualche dubbio su cosa mi è stato fornito alla consegna della mia Feline
volevo confrontare con Voi, quali siano state le dotazioni, mi spego meglio:
i tappetini della Feline, sono in tinta con gli interni e anonimi, io ho preso gli interni in pelle e nella brochure diceva
tappetini abbinati, chi di Voi ha preso gli interni in pelle, che tappetini ha ricevuto?
La documentazione è composta dal solo libretto per i tagliandi e il manuale d'uso?
Accendisigari e portacenere sono in dotazione? Io non li ho avuti. :hurted:
Sulla mia Feline non c'è il vano porta occhiali sul lato guida al posto della maniglia! :hurted:
Grazie a chiunque vorrà chiarirmi le idee.
ciao :? :? :?
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

lionerd
Peugeottista veterano

Re: DOTAZIONI ALLA CONSEGNA

Messaggio da lionerd »

Ciao
La mia Feline ha il vano portaocchiali anche se piccolissimo e i miei non ci stanno :( .
L'accendi sigari non c'è e il posacenere è quel contenitore che dovresti trovare sotto i braccioli.
Per quanto riguarda i tappetini non saprei proprio, non ho gli interni in pelle.
Ciao.
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Ciao. Premesso che sono in attesa (forse per gennaio) della mia féline, sono interessato anche io alle ultime modifiche del modello, che lo hanno un po' impoverito. Il portaocchiali non lo danno più, così come il posacenere. Secondo il sito Peugeot 5008 mancherebbero anche i punti luce alle portiere posteriori e il sensore di qualità dell'aria (AQS, tasto del ricircolo con A al centro).
Tuttavia sul listino francese, che è l'unico davvero aggiornato (listino e caratteristiche 4 ottobre), l'allestimento Premium Pack (=Féline) ha i punti luce alle portiere posteriori. Per i tappetini, credo proprio che dipenda dalla generosità del concessionario.

Ecco quanto si legge sul sito http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=180" onclick="window.open(this.href);return false;, magistralmente curato dagli amministratori di questo forum:

Su tutti i modelli (quando precedentemente previsti) non vengono più forniti il vano portaocchiali per il conducente, il "bicchiere" con funzione di posacenere, ma soprattutto vengono soppressi i punti luce alle soglie delle porte posteriori (che facevano parte della dotazione di serie a partire dall'allestimenti Tecno), i bulloni antifurto per i cerchi che ne erano provvisti, il climatizzatore automatico bi-zona non prevede più la funzione Air Quality System e la maniglia per azionare la funzione “cinema” dei sedili in seconda fila sarà presente solo per le versioni a sette posti (saranno inoltre soppressi i carter a copertura delle guide di scorrimento del sedile centrale della seconda fila).
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Ciao Buongarzone,
grazie per le info.
Sulla mia, ritirata sabato scorso 13/11/2010, l'air quality system è presente, non ho fatto caso alle luci delle portiere
posteriori, cosa che farò appena esco.
Scusate l'ignoranza ma, cos'è la funzione "Cinema" sui sedili posteriori?
La mia è una sette posti.
ciao e grazie nuovamente.
:) :) :)
5008 Feline - 2.0 HDI 150 cv - Grigio alluminio - interni in pelle - Wip Com 3D - Pack video - Advanced Parking System - Allarme volumetrico - sedili in 3a fila - ruotino.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Presumo che la funzione cinema dei sedili posteriori sia intesa sulla possibilità di far alzare la seduta degli stessi verso lo schienale, proprio come avviene di solito nei cinema. Se non ci sono i 7 posti è inutile che vi sia questa funzione perchè non c'è più necessità di far avanzare i sedili con la seduta alzata.
buongarzone ha scritto:Ecco quanto si legge sul sito http://www.peugeot5008.it/index.php?opt" onclick="window.open(this.href);return false; ... Itemid=180, magistralmente curato dagli amministratori di questo forum:
Diamo a cesare quel che è di cesare.
Il forum è sì magistralmente curato dagli amministratori e dallo staff si Passione Peugeot, mentre il sito Amico degli Amici della Peugeot5008 è curato unicamente da un forumista, webmaster marcolira (che saluto).
Spesso le vie si incontrano e vari link vengono riportati sul forum solo per fini informativi ma sono entità separate.
Questo per evitare che qualcuno se ne abbia a male, sia in un senso che nell'altro. :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

amedeone ha scritto:Presumo che la funzione cinema dei sedili posteriori sia intesa sulla possibilità di far alzare la seduta degli stessi verso lo schienale, proprio come avviene di solito nei cinema. Se non ci sono i 7 posti è inutile che vi sia questa funzione perchè non c'è più necessità di far avanzare i sedili con la seduta alzata.
buongarzone ha scritto:Ecco quanto si legge sul sito http://www.peugeot5008.it/index.php?opt" onclick="window.open(this.href);return false; ... Itemid=180, magistralmente curato dagli amministratori di questo forum:
Diamo a cesare quel che è di cesare.
Il forum è sì magistralmente curato dagli amministratori e dallo staff di Passione Peugeot, mentre il sito Amico degli Amici della Peugeot5008 è curato unicamente da un forumista, webmaster marcolira (che saluto).
Spesso le vie si incontrano e vari link vengono riportati sul forum solo per fini informativi ma sono entità separate.
Questo per evitare che qualcuno se ne abbia a male, sia in un senso che nell'altro. :salute:
Esatta considerazione sui sedili posteriori, è proprio così.
Esatta considerazione sul forum di Passione Peugeot e sul portale http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false;, è proprio così.
Una considerazione anche sul nostro Amedeone: preciso come sempre... (ricambio il saluto) :wave:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

solrac
Peugeottista curioso

Re: Dotazioni alla consegna

Messaggio da solrac »

Grazie Amedeone.
Confermo la mancanza dell'illuminazione delle porte posteriori.
ciao. :hurted: :hurted: :hurted:

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Cmq il portaocchiali è inutile, hanno fatto bene a toglierlo perchè su tre paia che ho provato manco uno ci sta....quindi... :mad: :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

solrac
Peugeottista curioso

Messaggio da solrac »

Trisculis ha scritto:Cmq il portaocchiali è inutile, hanno fatto bene a toglierlo perchè su tre paia che ho provato manco uno ci sta....quindi... :mad: :mad: :mad:
Questa tua considerazione mi consola ma, non capisco perché abbiano tolto anche le luci dagli sportelli
Posteriori, solo per questioni di costi.
Visto che la Feline è il modello di punta, potevano lasciare tutto come era!!!!! :mad: :mad:
Ciao.

buongarzone
Peugeottista novello

Messaggio da buongarzone »

Io ho provato a protestare scrivendo al servizio clienti Peugeot, ma mi hanno solo scritto per mail di rivolgermi al concessionario, il quale ovviamente ne sa meno di noi del forum. Pazienza per portaocchiali e posacenere (ma quanto mai avranno risparmiato?), ma l'AQS e i punti luce alle portiere post. fanno davvero arrabbiare, anche perché questi ultimi continuano ad esserci (così sembra dal listino) sui modelli venduti in Francia. Comunque consoliamoci, noi ultimi arrivati, sperando di non avere sulle nostre auto i difetti di gioventù che molti hanno lamentato e che sono normali al primo anno di vita di un modello.
5008 féline 1.6 HDI 112cv, rosso babilonia, wip nav, 7 posti, advanced parking system, antifurto perimetrale GT. Ritirata a Torino il 1 febbraio 2011.

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

solrac,
visto che hai ritirato l'auto da poco e che dovrebbe essere stata prodotta più o meno nello stesso periodo della mia e di quella di seiquattro, hai possibilità di disattivare l'AQS?
sia io che seiquattro possiamo solo passare da ricircolo ad AQS, mentre non è possibile disattivare del tutto la possibilità di ricircolo come invece previsto nel manuale di istruzioni. per maggiori dettagli vedi:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=225" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sai dire qualcosa al riguardo?

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

in riferimento poi a quanto riferito da peugeot5008.it , dovrei avere il bullone antifurto sui cerchi.
mi spiace invece molto di non avere la funzione cinema per i sedili della seconda fila, in quanto mi permetteva di avere un maggiore spazio verticale (da piano a tetto) per sistemare la bici senza togliere la ruota posteriore!

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

petter ha scritto:in riferimento poi a quanto riferito da peugeot5008.it , dovrei avere il bullone antifurto sui cerchi.
mi spiace invece molto di non avere la funzione cinema per i sedili della seconda fila, in quanto mi permetteva di avere un maggiore spazio verticale (da piano a tetto) per sistemare la bici senza togliere la ruota posteriore!
Ciao Petter,
il bullone antifurto nella mia c'è.
Per la funzione cinema, sul manuale non ho trovato nulla, però guidato dalle info
di amedeone, qualche post addietro, ho scoperto che tra un sedile e l'altro
della seconda fila, c'è un ulteriore "cordino" che se tirato, permette di
usufruire di una seconda inclinazione dello schienale (maggiore inclinazione).
La seduta rimane invariata. Dovresti averli anche tu... credo
Sul maggiore spazio verticale ... non sono riuscito a capire cosa intendi :oops:

Buona 5008!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

petter
Peugeottista curioso

Messaggio da petter »

L'inclinazione dello schienale ce l'ho anch'io. il sistema cinema dovrebbe invece essere quel sistema di ribaltamento dei sedili per accedere ai posti dietro: sostanzialmente ci dovrebbe essere una leva tale per cui la seduta si ribalta in posizione verticale (tipo cinema infatti) e schienale e seduta così in verticale scorrono in avanti.
Inizialmente questo era previsto anche sul 5 posti (coma la mia), ora però non c'è più (e io non ce l'ho). Con quel sistema guadagnavo spazio in verticale a discapito della lunghezza del vano bagagli (però mi tornava utile per farci stare le bici). spero di essere stato chiaro ....

solrac,
qualche aggiornamento sull'AQS acceso / spento?

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

petter ha scritto: ... spazio in verticale a discapito della lunghezza del vano bagagli (però mi tornava utile per farci stare le bici). spero di essere stato chiaro ....
Ciao petter,
... chiarissimo. Non sapevo che si chiamasse così. :sorry!:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”