PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

head up display 5008: dubbio!!!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
massibarone
Peugeottista curioso

head up display 5008: dubbio!!!

Messaggio da massibarone »

volevo una informazione,
per l'head up display ci sono 3 tasti: uno per attivarlo, uno per regolare la luminosità ed un altro per l'inclinazione del display, ne ho visti altri in concessionaria che avevano pure i pulsanti per regolare la distanza per l'avviso della macchina che ci precede,ma la domanda quindi è: dipende dall'allestimento?
ringrazio anticipatamente chi vorrà fugare questo dubbio!
:) :)
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: head up display 5008: dubbio!!!

Messaggio da amedeone »

Sono 3 i tasti dedicati all'H.U.D.: Attivazione, regolazione luminosità, regolazione altezza.
Per chi ha anche il Distance Allert ci sono altri due tasti: Attivazione del D.A. e regolazione della distanza minima (in secondi).
Le prime 5008 con l'HUD avevano tutte anche il Distanca Allert.
Poi, non so da quale data (forse da giugno ma non sono sicuro) l'HUD con il DA è disponibile, di serie, solo per la Féline. Per altri allestimenti è disponibile in opzione ma senza il Distance Allert. con relativo costo diminuito.
Dell'HUD in generale se ne è parlato quà http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 06&t=33267" onclick="window.open(this.href);return false;
Se potessi scegliere ora, per 350€ non rinuncerei all'H.U.D, ma farei benissimo a meno del D.A., visto come funziona.
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

massibarone
Peugeottista curioso

Messaggio da massibarone »

Grazie Amedeone, esaustivo come sempre! il dubbio mi è venuto quando vedendo altre 5008 in giro hop visto chi aveva questi tasti e chi no. :(
PEUGEOT 5008 1.6 HDI 112 CV FAP TECNO
Grigio alluminio - 7 posti - Head Up Display - Pack retrovisori
km percorsi 15.000

mofor
Peugeottista appassionato

Messaggio da mofor »

Quoto Amedeone. Fu** Distance Alert e HUD. Io l'ho trovato già come optional ma ne avrei fatto volentieri a meno. Continua a fare strani rumori ogni volta che lo attivo e il DA non ha senso. Ci fosse un effettivo rallentamento della macchi na allora sarebbe utile come mi pare su alcune Volvo o BMW. ma li siamo in tutt'altro campo!!! :lol:
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Premetto che la mia era una vettura dimostrativa, quindi vista e piaciuta.
Ricordo però che guardai con scetticismo il venditore che mi magnificava il distance alert, dicendomi "… e poi è una sicurezza anche in caso di nebbia fitta, permette di seguire le auto e di controllarne la distanza, riducendo il rischio……, bla, bla , bla". :shock:
A parte che nella nebbia non l'ho mai provato, nel senso che non so se effettivamente "buca" la nebbia, ma io con nebbia fitta non seguo le auto ai 70 km/h (velocità minima perché il distance alert si attivi)!!!
Il vero problema della nebbia e dei 70 km/h è che il distance alert non vede le curve!!!! :mrgreen:
Secondo me è una cosa inutile, avrei preferito che sul HUD venissero riportate altre informazioni, tipo contagiri o temperatura liquido raffredamento o livello benzina o temperarura esterna , insomma qualcosa di realmente utile.

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”