Non so se è capitato anche a voi, ma da quando sono alla guida della 5008, anche se il motore è molto brioso, la mia guida si è "rilassata".
Sarà forse la posizione di guida rialzata o l'assetto non proprio rigido, ma noto che le mie velocità medie si sono automaticamente abbassate rispetto alla precedente auto.
Curiosando sul sito della Eibach ho, finalmente!, trovato un kit di molle specifico per la 5008 2.0 HDI, il cui codice è E10-70-014-01-22.
Il kit promette un abbassamento della 5008 di circa 2.5 cm, aumentandone la rigidità.
Non sono riuscito a trovare in rete il prezzo del kit, ma mi riprometto di passare da un autoricambi al più presto, perché la cosa mi tenta molto.
Magari sotto l'albero di Natale……….
Curiosità… nessuno di voi sente il mio stesso "bisogno"?
A presto.
Stilo J
PS
Sarà che quando guido la Classe B 180 CDI Sport di un amico mi sembra un go kart…...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assetto più rigido?
assetto più rigido?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Re: assetto più rigido?
l'assetto di una monovolume non può essere di per sè troppo rigido e basso, per cui le molle più spiortive possono ovviare a questo "problema"
Le Eibach son ottime, e prima le metti meglio è, così l'ammo ancora nuovo si adatta per bene alla nuova misura delle molle più corte
Le Eibach son ottime, e prima le metti meglio è, così l'ammo ancora nuovo si adatta per bene alla nuova misura delle molle più corte

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
anche se come puoi notare dalla firma ho una 308 tre porte tecno non posso che quotare tutto quello che hai scritto.
non so se con l'assetto piu' rigido il comportamento dinamico dell'auto migliori in modo sostanziale o meno,
una cosa è certa questo è un lavoro che deve essere fatto da un meccanico esperto.
non so se con l'assetto piu' rigido il comportamento dinamico dell'auto migliori in modo sostanziale o meno,
una cosa è certa questo è un lavoro che deve essere fatto da un meccanico esperto.

... allora? Babbo Natale ha fatto il suo dovere???Stilo J ha scritto:Il kit promette un abbassamento della 5008 di circa 2.5 cm, aumentandone la rigidità.
Non sono riuscito a trovare in rete il prezzo del kit, ma mi riprometto di passare da un autoricambi al più presto, perché la cosa mi tenta molto.
Magari sotto l'albero di Natale……….

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Ehehehehe... le stavo comprando (288 euro), ma poi per curiosità ho aperto il cofano motore della 5008.
Rispetto alle normali vetture due o tre volumi, nella 5008 non si vedono gli attacchi superiori degli ammortizzatori, perchè l'arco del passaruota rimane al di sotto della base del parabrezza.
Ciò secondo me fa si che per poter smontare gli ammortizzatori anteriori occorre rimuovere anche tutta la parte di plastiche nere tra cofano ed inizio parabrezza (quindi smontare i tergi, ecc....) e allora mi sono fermato (chiaro che non lo avrei comunque fatto io il lavoro, ma il pensiero che debbano smontarmi così tanti pezzi mi fa paura).
Prima voglio riuscire a passare dal mio meccanico a chiedergli cosa mi costa la faccenda, in termoni di fermo macchina ed €. Poi vedo il da farsi, anche perchè se il lavoro è "importante" approfitto anche per far cambiare gli ammortizzatori, ammesso che nel frattempo qualcuno (Koni, Bilstein) producano un modello specifico per la ns auto.
Insomma, diciamo che il progetto non è accantonato, ma in attesa di sviluppi.
A presto.
Stilo J
Rispetto alle normali vetture due o tre volumi, nella 5008 non si vedono gli attacchi superiori degli ammortizzatori, perchè l'arco del passaruota rimane al di sotto della base del parabrezza.

Ciò secondo me fa si che per poter smontare gli ammortizzatori anteriori occorre rimuovere anche tutta la parte di plastiche nere tra cofano ed inizio parabrezza (quindi smontare i tergi, ecc....) e allora mi sono fermato (chiaro che non lo avrei comunque fatto io il lavoro, ma il pensiero che debbano smontarmi così tanti pezzi mi fa paura).
Prima voglio riuscire a passare dal mio meccanico a chiedergli cosa mi costa la faccenda, in termoni di fermo macchina ed €. Poi vedo il da farsi, anche perchè se il lavoro è "importante" approfitto anche per far cambiare gli ammortizzatori, ammesso che nel frattempo qualcuno (Koni, Bilstein) producano un modello specifico per la ns auto.
Insomma, diciamo che il progetto non è accantonato, ma in attesa di sviluppi.
A presto.
Stilo J
Stilo J
- dajlajtama
- Peugeottista curioso
non posso far altro che darti ragione, sulla 5008 non riesco ad andar forte, la guida è rilassata, piacevole e guduriosa.... e per quanto mi riguarda ... le sospensioni sono rigide al punto giusto.... la c4 grapicasso a livello di sospensioni è una cosa impressionante... la nostra (o meglio la mia) è appagante, è chiaro che stiamo parlando di una monovolume non di un porsce gt.. quindi le esigenze devono essere adeguate.
Ci credete che io non vedo l'ora di poter andare a fare un giro in macchina con tutta la mia famiglia?? spettacolo!!

Ci credete che io non vedo l'ora di poter andare a fare un giro in macchina con tutta la mia famiglia?? spettacolo!!
1.6 hdi feline, tetto panoramico, cerchi da 17, sesori di parcheggio ant+post, hud display, wip com 3d, ruotino di scorta,vetri posteriori oscurati, barre sul tetto,