PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho deciso: la prendo

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
desmoone
Peugeottista novello

Ho deciso: la prendo

Messaggio da desmoone »

Ieri sera ho provato la 5008 dopo tanta attesa e dopo tanti consigli ricevuti da voi del forum.

5008, 150cv diesel, grigio scuro tecno di fine 2009, 17000 km.
La macchina è pari al nuovo, bellissima, ed il proprietario è molto scrupoloso (del tipo che sopra i tappetini originali ci ha messo altri tappetini per non far rovinare gli originali).

La macchina è veramente strapiena di accessori:
-navigatore
-bluetooth
-attacco iphone
-schermi lcd integrati nel poggiatesta
-7 posti
-sensori di parcheggio
-pack retrovisori
-sedile passeggiero ribaltabile davanti
-cruise control
-indicazioni aggiuntive sul display che ti esce fuori davanti al parabrezza

e tutte le altre cose.

A me la macchian è piaciuta molto, a mia moglie di più.

Il proprietario è stato disponibilissio a farmela provare bene.....e ci abbiamo fatto un giro di una 30ina di km.

Ho fatto tutti i test per capire se soffrisse delle "famose" vibrazioni.
  • Test di decelerazione 130-90 km/h (effettuato in autostrada) : sterzo e pedali esenti da ogni tipo di virbazione.
    Test di decelerazione 160-70 km/h (effettuato in autostrada) : sterzo e pedali esenti da ogni tipo di virbazione.
    Guida su statale con buche: nessuna vibrazione fastidiosa dalla strumentazione
    Chiusura portiere (con attenzione a quella del guidatore): nessun rumore di latta
    Moquette tettino: nessun segno di cedimenti o scollaggio
L'ho controllata per bene....mi sembra davvero perfetta.

Speriamo bene....ma l'impressione che da la macchina è quella di essere appena uscita dal concessionario.

:) Stasera faccio il passaggio di proprietà. :applause:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Ho deciso: la prendo

Messaggio da bassplayer »

Bravo!!! e complimenti :applause: :applause:

crave
Peugeottista novello

Messaggio da crave »

bravo ottimo acquisto....ma tu sei il desmoone che sei iscritto pure su daidegas???? :)
Peugeot 5008 Feline Grigio Shark 1.6 8v 112cv euro5 cambio robot-
WipNav+Sos-7 posti-Advance Parking System-Head Up Display-Tetto Ciel-Pack Video-Maniglie Cromate
Ordinata il 11/11/2010
Ritirata il 19/01/2011

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimentoni per il neo acquisto!!!!! :applause: :applause: :applause: ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimentoni, ottima scelta super-accessoriata 8) :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

crave ha scritto:bravo ottimo acquisto....ma tu sei il desmoone che sei iscritto pure su daidegas???? :)
eccertoooooooooooo :D

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Caro amico,
ti sei chiesto perchè il proprietario si sta vendendo una macchina "nuova" al prezzo di un usato rimettendoci un bel pò di soldini?
Forse per la disperazione? Forse perchè molti dei difetti riscontrati su questo modello non sono o non vogliono risolverli? Ti invito a leggerti i commenti su questo forum.
Comunque ti auguro sentitamente che non sia per tali motivazioni.
Auguri.

desmoone ha scritto:Ieri sera ho provato la 5008 dopo tanta attesa e dopo tanti consigli ricevuti da voi del forum.

5008, 150cv diesel, grigio scuro tecno di fine 2009, 17000 km.
La macchina è pari al nuovo, bellissima, ed il proprietario è molto scrupoloso (del tipo che sopra i tappetini originali ci ha messo altri tappetini per non far rovinare gli originali).

La macchina è veramente strapiena di accessori:
-navigatore
-bluetooth
-attacco iphone
-schermi lcd integrati nel poggiatesta
-7 posti
-sensori di parcheggio
-pack retrovisori
-sedile passeggiero ribaltabile davanti
-cruise control
-indicazioni aggiuntive sul display che ti esce fuori davanti al parabrezza

e tutte le altre cose.

A me la macchian è piaciuta molto, a mia moglie di più.

Il proprietario è stato disponibilissio a farmela provare bene.....e ci abbiamo fatto un giro di una 30ina di km.

Ho fatto tutti i test per capire se soffrisse delle "famose" vibrazioni.
  • Test di decelerazione 130-90 km/h (effettuato in autostrada) : sterzo e pedali esenti da ogni tipo di virbazione.
    Test di decelerazione 160-70 km/h (effettuato in autostrada) : sterzo e pedali esenti da ogni tipo di virbazione.
    Guida su statale con buche: nessuna vibrazione fastidiosa dalla strumentazione
    Chiusura portiere (con attenzione a quella del guidatore): nessun rumore di latta
    Moquette tettino: nessun segno di cedimenti o scollaggio
L'ho controllata per bene....mi sembra davvero perfetta.

Speriamo bene....ma l'impressione che da la macchina è quella di essere appena uscita dal concessionario.

:) Stasera faccio il passaggio di proprietà. :applause:
Francesco 65

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

Frank65 ha scritto:Caro amico,
ti sei chiesto perchè il proprietario si sta vendendo una macchina "nuova" al prezzo di un usato rimettendoci un bel pò di soldini?
Forse per la disperazione? Forse perchè molti dei difetti riscontrati su questo modello non sono o non vogliono risolverli? Ti invito a leggerti i commenti su questo forum.
Auguri.
Grazie dell'intervento.
Io il forum l'ho letto tutto.
Ed infatti la macchina l'ho provata per bene.

Tu hai letto il mio post per intero o ti sei fermato alle prime 4 righe?? :drunken:

Cmq....la macchina va bene....ed io da nuovo proprietario mi sto grattando :chessygrin:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per l'acquisto! :applause:
Visto le prove che hai fatto e le tue impressioni credo proprio che tu abbia fatto un ottimo affare. :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Complimenti per l'acquisto e l'ottima prova effettuata. :shock: :shock:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Carissimo,
io non ho nessuna intenzione di augurarti niente di male.
Dopo aver riletto tutto il messaggio, così come avevo già fatto in precedenza, ti dico soltanto che anche la mia macchina, attualmente, salvo il parabrezza lesionato, che cambierò al più presto, corrisponde alle caratteristiche da te descritte, forse anche mantenuta meglio e con più accessori.
Ma sino ad oggi, se leggi i miei interventi, come quelli di tantissimi altri, ho dovuto affrontare una serie continua di problemi, tra cui quello più rilevante delle vibrazioni in frenata.
Vibrazioni che per il momento sembrano sparite...ma ti saprò dire solo dopo aver percorso altri circa 8.000-9.000 km. dalla seconda sostituzione dei dischi.
Pertanto, a scanso di equivoci, la mia intenzione era solo quella di farti capire che non basta una sola prova estemporanea di 30 km, su una macchina di circa km. 17.000, per giudicare con certezza lo stato di efficienza e qualità ...perchè oggi il problema potrebbe non esserci, domani si, e magari il primo proprietario già l'ha dovuto affrontare a circa km. 10.000.
Quindi, ti faccio nuovamente tanti sinceri auguri per l'acquisto. :mrgreen:
Ciao.
p.s. se lo sapevo, ti vendevo la mia, magari ad un prezzo ancora più conveniente di quello che hai pagato. :mrgreen:

desmoone ha scritto:
Auguri.
Grazie dell'intervento.
Io il forum l'ho letto tutto.
Ed infatti la macchina l'ho provata per bene.

Tu hai letto il mio post per intero o ti sei fermato alle prime 4 righe?? :drunken:

Cmq....la macchina va bene....ed io da nuovo proprietario mi sto grattando :chessygrin:
Francesco 65

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

Frank65 ha scritto:Carissimo,
io non ho nessuna intenzione di augurarti niente di male.
Dopo aver riletto tutto il messaggio, così come avevo già fatto in precedenza, ti dico soltanto che anche la mia macchina, attualmente, salvo il parabrezza lesionato, che cambierò al più presto, corrisponde alle caratteristiche da te descritte, forse anche mantenuta meglio e con più accessori.
Ma sino ad oggi, se leggi i miei interventi, come quelli di tantissimi altri, ho dovuto affrontare una serie continua di problemi, tra cui quello più rilevante delle vibrazioni in frenata.
Vibrazioni che per il momento sembrano sparite...ma ti saprò dire solo dopo aver percorso altri circa 8.000-9.000 km. dalla seconda sostituzione dei dischi.
Pertanto, a scanso di equivoci, la mia intenzione era solo quella di farti capire che non basta una sola prova estemporanea di 30 km, su una macchina di circa km. 17.000, per giudicare con certezza lo stato di efficienza e qualità ...perchè oggi il problema potrebbe non esserci, domani si, e magari il primo proprietario già l'ha dovuto affrontare a circa km. 10.000.
Quindi, ti faccio nuovamente tanti sinceri auguri per l'acquisto. :mrgreen:
Ciao.
p.s. se lo sapevo, ti vendevo la mia, magari ad un prezzo ancora più conveniente di quello che hai pagato. :mrgreen:

desmoone ha scritto:
Auguri.
Frank...sono pienamente d'accordo con te.

Spero che tu lo sia pienamente con me....quando ti dico che mi tocco ampiamente los marones quando leggo qualcosa che mi scrivi te [-X :D

dado307
Peugeottista curioso

Messaggio da dado307 »

fcvff

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dado307 ha scritto:fcvff
Eeeeeehhhh????? :scratch: :shock:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dado307
Peugeottista curioso

Messaggio da dado307 »

Buonasera a tutti, sto pensando di sostituire la mia 307 1.6 benzina con una 5008 1.6hdi premium 7 posti dell' aprile 2010 con 20000km Volevo sapere se l'auto è affidabile e se il motore diesel è piacevole da guidare, visto che io ho avuto sempre auto a benzina.Volevo anche chiedervi se è possibile sostituire il clima manuale di serie con quello automatico bizona. Grazie

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”