PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bloccapedali Bullock excellence per Peugeot 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Carlop
Peugeottista novello

Bloccapedali Bullock excellence per Peugeot 5008

Messaggio da Carlop »

Tempo fa ho contattato la Bullock per sapere quale modello del bloccapedali Bullock Excellence è compatibile con la Peugeot 5008 e mi hanno prontamente risposto che è il modello "Y". :)
Ne ho quindi acquistato uno, ma non c'è stato modo di utilizzarlo: la frizione è solo parzialmente bloccata e il pedale del freno non è affatto bloccato ed è libero di muoversi. :(

Ho ricontattato la Bullock, che ha iniziato con un'ottima assistenza, verificando nuovamente il bloccapedali su una 5008 e a loro spese mi hanno ritirato il mio e rimandato un altro, ma il risultato è lo stesso: blocca un po' la frizione e per niente il freno. :?

Il dubbio a questo punto è quindi che esistano diverse tipologie di pedali nella 5008... :angel12:

Comunque sia per la Bullock la risposta finale è che me lo devo tenere così com'è, perchè secondo loro va bene così com'è :mad: ...Peccato, perchè all'inizio mi avevano dato un'ottima impressione sull'assistenza...

C'è qualcun altro di voi che lo ha provato?

Oppure...domanda più utile: Qualcuno usa altri sistemi/prodotti che non sia l'antifurto elettronico? ;-)

Maury69
Peugeottista veterano

Re: Bloccapedali Bullock excellence per Peugeot 5008

Messaggio da Maury69 »

Io lo avevo nella precedente macchina e andava benone ma lo usavo pochissimo, però poi ho visto il filmato di "Striscia la notizia" praticamente la macchina te la portano via lo stesso senza smontare nulla, allora ho rinunciato in partenza e visto che è anche ingombrante lo avevo sempre in mezzo ai piedi.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

Guidare l'auto senza frizione è molto semplice, specialmente con poco traffico. Se anche il pedale del freno è bloccato la cosa è di poco più complicata, ma se il freno a mano è elettrico, la cosa si complica un po' di più, perchè perdi la possibilità di regolare la frenata. E prioprio su questo mi sono basato per acquistare un "deterrente" per i ladri. Ma se non blocca il freno non serve assolutamente a nulla.

Ho anche escluso il Bullock defender perchè universale e pensavo che un prodotto apposito per una specifica auto fosse più affidabile. Evidentemente la scelta è stata sbagliatissima....Ammesso sempre che il bloccavolante universale avesse funzionato...

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Hai ragione non ci avevo pensato che abbiamo il freno elettrico.
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”