PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

5008 : un aiuto all'acquisto. grazie

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
The Joker
Peugeottista curioso

5008 : un aiuto all'acquisto. grazie

Messaggio da The Joker »

Innanzitutto saluto tutti.
Ho conosciuto questo forum dopo aver visto e provato (breve giretto) la 5008. Sono alla ricerca di un 5+2 e la pegeout è stata la prima che ho visionato. Il concessionario mi ha fatto un'offerta imbattibile rispetto a renault e citroen. Potendo usufruire dello sconto riservato intestando l'auto alla mia società vi riporto il preventivo:
5008 feline 2.0 hdi 163 cv aut. grigio shark + wip nav + 7 posti + vern. met. + s.parc ant + m. su strada + ipt = € 33.720 di listino - sconto società - ritiro del mio usato (passat sw del 2003 con 245000 Km) = € 22.200. :shock:
Che dire mi sembra un'ottima offerta. La compro. A questo punto entrate in scena voi. La sera prima di confermare il mio acquisto mi metto su internet e cerco "difetti peugeot 5008" e trovo il vs. forum. Ora rimango colpito non tanto dai vari problemi ma bensì da quelli più comuni e ripetuti tra voi: Scricchiolii della plancia e interni + problemi e vibrazioni con i freni. Questa cosa m'interroga da oltre una settimana e benchè abbia letto tantissimi dei vs. messaggi non sono ancora riuscito a capire "la portata" dei problemi. Sicuramente questo forum è un aiuto e vorrei "sfruttarlo" al massimo.
Quindi visto che il dubbio di acquistare questa macchina che sinceramente mi piace parecchio me lo avete messo voi :D ... mi aiutate a sciogliere questo dubbio?
Scusate se sono stato poco chiaro e prolisso.
:thumbleft: :thumbright:

pierlus
Peugeottista novello

Re: 5008 : un aiuto all'acquisto. grazie

Messaggio da pierlus »

Io l'ho presa lo stesso......... :drunken:
5008 Tecno Hdi 150 Cv Blu Philae - 7 posti - cerchi 17" - Sens. post. - pack specchi - wip bluetooth - barre portatutto - pack video.
Ordinata il 23/10/2010, arrivata il 27/01/2011, ritirata il 02/02/2011.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Prima di tutto benvenuto sul forum :salute:
Per quanto riguarda il prezzo mi sembra ottimo. L'unica cosa che stona è la messa su strada che non esiste. E' un retaggio che per certi venditori è dura da eliminare.
Per i tuoi dubbi posso solo darti ragione però considera che sui forum arrivano chi cerca informazioni e chi si vuole lamentare per qualcosa. Quindi chi è soddisfatto e non ha problemi difficilmente si avvicina al forum.
Per quanto mi riguarda ho preso un pronta consegna a gennaio 2010 quindi appena dopo il lancio e teoricamente più soggetta a problemi di gioventù. Al momento ne sono pienamente soddisfatto e le piccole rogne che mi sono capitate sono state sempre sistemate in garanzia :salute:
La ricomprerei subito. :love:
Buona scelta O:)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Ciao, la mia è identica alla tua tranne il 7 posti e il colore, dopo 4000 kM sono soddisfattisimo sia come macchina che come motore, non aspettati consumi molto bassi però è pur sempre un'automatico da 163 Cv.
Per adesso difetti nessuno, sgrat sgrat, per cui quoto quello che dice Amedeone, se ti piace e il prezzo c'è prendila.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

Mi associo a delfo... quasi tre mesi e poco più di 2700 Km alla guida della mia 5008...
e per adesso ( :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: )... nessun problema...
è un salotto su quattro ruote :love: :love: :love:

axo71
Peugeottista curioso

Messaggio da axo71 »

Benvenuto anche da parte mia, quoto Amedeone, io la guido da un mese ed ovviamente difetti non ne ho riscontrati, la macchina è stupenda su tutti i punti di vista, pure io dopo aver firmato il contratto ho conosciuto il forum e mi sono preoccupato, ma credo che sia come leggere gli effetti collaterali dei farmaci..Per ora la leonessa va alla grande. Ho notato che dalle prime versioni, qualcosa hanno cambiato, quindi chissà, magari anche qualche seccatura è sparita..
5008 2.0 16V HDi 150 CV Feline Nero perla | 7 posti | Advanced Parking System | Antifurto | WIP Sound | WIP Bluetooth | maniglie e specchi cromati | antennino corto | Battitacco Acciaio Ant. e Post

Nicola Burei
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola Burei »

Benvenuto nel forum.

Sono ad 11 mesi di vita della macchina e 24.000Km percorsi.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto.
Ho avuto due richiami preisti dalla casa, ma praticamente non ho mai avuto problemi.

Ad oggi solo qualche scricchiolio ogni tanto dello schermo del navigatore quando fa freddo ma niente di piu'

Per il resto....il motore e' una bomba. Ho la media del 6,5litri per 100 Km a parte l'ultimo pieno mi sono attestato sui 6,0.
La macchina e' proprio spaziosa, piena di gadget utili (a cui non credo riusciro' mai piu' a rinunciare).

Per quel prezzo te la consiglierei subito.
Buona scelta!
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

andrealomb
Peugeottista curioso

Messaggio da andrealomb »

Portata a casa a luglio del 2010 percorsi circa 13.000 km per il momento nessun problema, solo i complimenti :wooow: di chi ci sale sopra e rimane meravigliato dello spazio e delle rifiniture interne :thumbright: sui percorsi autostradali a pieno carico (leggi 6 persone, con una parte di bagagli) si guida che è una meraviglia, ottima tenuta di strada e comfort :applause: anche sulla neve, con naturalmente le gomme termiche è una meraviglia, per il momento solo soddisfazione :D
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP FELINE - Grigio Shark - 7 posti - antifurto - wip bluetooth - hud + sensori pressione pneumatici

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

Anch'io l'ho presa nonostante i difetti sbandierati sul forum.

163 cv automatica come la tua. Comodissima soprattutto nelle lunghe distanze, ma molto assetata.

Ottima scelta comunque ;)

bmw68
Peugeottista curioso

Messaggio da bmw68 »

Non accettare auto "in rete" per averla prima, come è successo a qualcuno del forum, ma attendi con pazienza i canonici 3 mesi e vedrai che la tua auto non vibrerà.
Ciao.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Io la ho da luglio 2010, nessun problema , solo 2 richiami, macchina fantastica, prendila, io ho dato indietro la mia multipla del 2001, con i miei accessori della feline presa a 22300.Valutazione usato 8000€ :razz: :razz: :razz:
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

Fbeno
Peugeottista curioso

Messaggio da Fbeno »

bmw68 ha scritto:Non accettare auto "in rete" per averla prima, come è successo a qualcuno del forum, ma attendi con pazienza i canonici 3 mesi e vedrai che la tua auto non vibrerà.
Ciao.
Me la spieghi per favore? cosa significa? io ho aspettato i 3 mesi della produzione.... al momento sono nei primi 5000 km tutto ok, ma sono sempre con gli occhi e le orecchie aperti

bmw68
Peugeottista curioso

Messaggio da bmw68 »

Un utente del forum ha acquistato una "5008 feline 150 cv" alla fine del 2010 e si è ritrovato una macchina prodotta nel 2009, se a questo aggiungi, che alcuni dei primi modelli (150/163 cv) hanno evidenziato i noti problemi di vibrazioni, credo che i dubbi di "the joker" siano legittimi.
Il mio era solo un consiglio per "sciogliere" il dubbio venuto a "the joker".
Ciao.

The Joker
Peugeottista curioso

Messaggio da The Joker »

bmw68 ha scritto:Un utente del forum ha acquistato una "5008 feline 150 cv" alla fine del 2010 e si è ritrovato una macchina prodotta nel 2009, se a questo aggiungi, che alcuni dei primi modelli (150/163 cv) hanno evidenziato i noti problemi di vibrazioni, credo che i dubbi di "the joker" siano legittimi.
Il mio era solo un consiglio per "sciogliere" il dubbio venuto a "the joker".
Ciao.
Ti ringrazio e ringrazio tutti.
Ho confermato l'acquisto della mia prima peugeot. E' una vettura che ha in pronta consegna del fine 2010. Gli ho parlato del forum e delle problematiche emerse e ho pattuito un prezzo di riscatto per tutto il 2012 di € 22000 in caso di problemi. Praticamente ci perdo € 200 + il mio passat (che non so come loro mi valutano €5822 ma che altre concessionarie di marche diverse non mi ritiravano se non per max €2200).
Ritengo che ci siano tutti gli elementi per acquistare.
Cari "colleghi" vi ringrazio e farò sapere.
Mi permetto di riportare di seguito le impressioni che ho avuto dopo una brevissima prova dell'auto:
PREGI:
qualità dei materiali (non paragonabile con nessuna delle concorrenti che ho visto)
silenziosità (ottima veramente)
luminosità e abitabilità a bordo (i miei figli si sono subito innamorati del "ciel")
sensazione di guida (sembra più una berlina) e rollio poco accentuato
motore progressivo e cambio automatico non sportivo ma perfetto
DIFETTI:
consumi (del 2.0 automatico) (guido diesel da una vita speriamo nel mio buon "piedino" ma la comodità dell'aut. si paga)
Posto guida "fasciato"
Comandi al volante del cruise e radio scomodi (praticamente alla cieca)
visibilità posteriore (fortuna che ha il "park")
assenza ruota di scorta (farò tessera aci)

The Joker

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

The Joker ha scritto:Comandi al volante del cruise e radio scomodi (praticamente alla cieca)
assenza ruota di scorta (farò tessera aci)
Non concordo assolutamente, comandi molto intuitivi anche se come dici tu risultano "ciechi", e perchè dici che manca la ruota di scorta? Comunque di solito se non c'è bastano 70 euro per il ruotino.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”