PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio anteriori aftermarket

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
LeonardoNigro75
Peugeottista curioso

Sensori di parcheggio anteriori aftermarket

Messaggio da LeonardoNigro75 »

Ciao a tutti, :D
mi sono appena iscritto a questo forum.
Io possiedo una 5008 da Gennaio 2010 e l'altra settimana a seguito di un incidente (ho tamponato un SUV :cry: ) ho dovuto sostituire completamente il paraurti anteriore. Dal Concessionario mi e' venuta una splendida idea, almeno apparentemente, di far montare i sensori di parcheggio anteriori credendo che fossero gli stessi che vengono montati di serie.
Oggi ritiro la macchina e sono rimasto come quando Giovanni in "Tre uomini e una gamba" trova la macchina rigata. :mad:
I sensori, che fanno parte del kit originale Peugeot, sporgono leggermente dal paraurti, sono neri e al'interno dell'abitacolo mi hanno bucato la plancia vicino al cambio per montarmi il tastino necessario per attivarli in fase di parcheggio.
Mi sono precipitato subito dal capo officina per chiedere spiegazioni in quanto io credevo che venissero integrati all'attuale sistema visivo della macchina (quello del Win Map) e che fossero come come quello montati di serie.
La sua risposta e' stata che i sensori comprati aftermarket originali Peugeot sono quelli infatti all'interno dell'abitacolo ho trovato il libretti di istruzione Peugeot e che non possono essere integrati con il sistema visivo dell'auto in quanto non e' previsto.
Adesso il mio problema e' il seguente: tralasciando il fatto che sono neri e che fortunatamente la mia 5008 e' grigio scura e quindi non si nota molto la differenza qualcuno sa come fare per eliminare il tastino e magari lasciarli sempre attivi???? Ho bisogno di conforto e magari di soluzioni.Help me!Help me! :hurted: :hurted: Grazie in anticipo
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Sensori Anteriori after market |Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post.| Deflettori | Copri Retrovisori Cromati | Maniglie cromate
Immatricolata Gennaio 2010 - Sempre comprato Peugeot

ZENIT17
Peugeottista appassionato

Re: Sensori di parcheggio anteriori aftermarket

Messaggio da ZENIT17 »

Benvenuto sul forum, innanzitutto.

Premetto che mi sembra ci sia stata una grossa mancanza di comunicazione tra te ed il concessionario su dettagli così importanti! Penso che da parte tua chiedere ed assicurarti di quello che sarebbe stato l'effetto visivo finale a lavori terminati fosse il minimo. Certamente chi ha preso in carico le tue richieste avrebbe, come minimo, dovuto avvisarti di MOLTE cose!! Pensa se avessi avuto un auto chiara, (argento, azzurra o bianca x esempio) sarebbe un pugno nello stomaco. Non oso pensare come possa stare adesso il selettore on/off... spero x te che sia discretamente integrato... ma dubito.

Ora rispondendo alle tue domande, ti posso dire che non penso si possa eliminare il tastino, perchè essendo la modifica successiva alla produzione della tua 5008, evidentemente non è possibile integrare il comando per renderlo invisibile ne tantomeno sperare che a livello di display ti mostri qualcosa di diverso da quello che c'era quando hai ritirato l'auto. Per quello che riguarda avere i sensori sempre attivi, ti riporto l'esperienza dell'auto di mia moglie, una mazda2. All'atto dell'ordine abbiamo incluso i sensori ant. e post.che erano previsti solo come optional. Al ritiro dell'auto fortunatamente erano stati verniciati del colore della carrozzeria, ma anche noi abbiamo il tastino on/off, perchè lasciandoli accesi durante una giornata di pioggia reagiscono continuamente e ti lascio immaginare che sinfonia... (al contrario dei posteriori che si attivano quando la marcia innestata è la retromarcia)
Io ho solo i posteriori sulla mia 5008 e non so come funzionino gli anteriori montati di serie...
Mi spiace comunque perchè la tua "splendida idea" post-tamponamento non mi è sembrata un granchè nonostante avessi le migliori aspettative. in bocca al lupo.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDI 110Cv FAP - Tecno - Cambio robotizzato - 7 posti - Bianco Madreperla - Pack Video - Pack Retrovisori - Insegna Taxi mod.SPEED
Ordinata il 27/02/2010
- Arrivata il 23/04/2010 - Su strada dal 01/05/2010
km percorsi: 81500ca (al 25/09/2011) - Un saluto a tutti da Gabriele.
Eccovi il Taxxi ufficiale di Passione Peugeot!

LeonardoNigro75
Peugeottista curioso

Grazie Zenit17 per la tua risposta.
Sto cercando come un disperato qualcosa su internet ma senza trovare nessuna soluzione.
Ho pensato pero' Lunedì di provare a chiedere al concessionario (vatti a fidare di persone che ormai conosci da una vita) di eliminare il tastino a fianco del cambio e di collegare il tutto ad un nuovo tasto nella plancia dell'auto vicino all'attuale tasto di disattivazione dei sensori di parcheggio posteriori (non so se hai capito dove praticamente nella parte in basso a destra del volante).
Speriamo in bene.
Appena riesco pubblicherò un paio di foto per evitare che qualcun altro faccio il mio stesso errore (difficile ma :oops: )
Grazie ancora
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Sensori Anteriori after market |Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post.| Deflettori | Copri Retrovisori Cromati | Maniglie cromate

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Benvenuto sul forum leonardo
Bell'idea la tua. Visto che ci dovevano mettere mano perchè non regalarti qualcosa di utile.
Non saprei come aiutarti. Conosco solo un forumista iscritto al club che dopo un piccolo incidente ha fatto mettere i sensori davanti sulla sua 3008 ma mi sembravano perfettamente integrati, almeno dalle foto. Anche a lui comunque solo segnale sonoro, non visivo sul Wip Nav o altro. Per il pulsantino non saprei.
Appena trovo il post te lo linko ;-)
Buona 5008 :love:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Ho trovato solo questo
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 69#p519669" onclick="window.open(this.href);return false;
Come ricordavo, non mi sembrano tanto brutti. I tuoi sono così?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

LeonardoNigro75
Peugeottista curioso

Grazie mille Amedeone per la consolazione.
Ho guardato il post che mi hai linkato e devo dirti che sono proprio cosi io invece pensavo che fossero completamente integrati ma il mio vero problema rimane il tastino. Prima sono andato in garage e ti giuro che non riesco a guardarlo.
Speri di trovare un soluzione. :hurted:
Comunque grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te Leonardo e ben arrivato tra noi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia.
Mi associo al tuo disagio nel vedere il tasto on/off vicino alla leva del cambio! Purtroppo, non sempre le tue aspettative vengono ben interpretate da chi esegue i lavori :mad: bisogna sempre spiegare tutto, anche le virgole. Comunque, nel mio piccolo posso suggerirti di chiedere al concessionario se è possibile eliminare il tasto on/off nascondendo all'interno del vano del cambio i contatti sempre attivi del sensore parcheggio anteriore. Quindi coprire il foro creato precedentemente per inserire l'interruttore on/off con qualcosa che abbia un colore simile a quello del vano del cambio. E' difficile da trovare ma tempo ci vuole e troverai la migliore copertura mimetizzante, es, ulteriore tappo per presa 12V.
Saluti
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”