Salve,
venerdì dopo giornata di caldo torrido anticipato torno a casa dal lavoro con la mia 5008 Tecno 8V 112 Euro 5 e parcheggio in garage (15/20 km percorsi dal posto di lavoro dove lascio la macchina all'aperto per tutto il giorno ).
La ventola, dopo la chiusura della vettura, ha cominciato a funzionare e l'ho sentita andare per circa 10 minuti???
E' normale???
Saluti
5008ista nuovo e soddisfatto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ventola 5008
Re: VENTOLA 5008
Innanzitutto benvenuto sul forum!
Ti chiedo una cortesia, di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Le parti in maiuscolo di questo messaggio le ho editate. Grazie.
Per quanto riguarda la tua domanda, quanti km ha la tua 5008? Hai per caso sentito anche odore di bruciato? Potrebbe anche essere il FAP che rigenerava.... Anche se non è semplice dare una risposta precisa a distanza....

Ti chiedo una cortesia, di non scrivere i tuoi messaggi in maiuscolo, visto che sui forum equivale a urlare. Le parti in maiuscolo di questo messaggio le ho editate. Grazie.

Per quanto riguarda la tua domanda, quanti km ha la tua 5008? Hai per caso sentito anche odore di bruciato? Potrebbe anche essere il FAP che rigenerava.... Anche se non è semplice dare una risposta precisa a distanza....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: Ventola 5008
A me non è mai successo però credo di non essermi mai trovato in una situazione analoga
Nella mia beata ignoranza immagino che la ventola entri in funzione per l'acqua troppo calda fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio standard . Magari nel tragitto urbano con qualche coda non ha avuto modo di raffeddarsi.
Dimenticavo: Benvenuto sul forum

Nella mia beata ignoranza immagino che la ventola entri in funzione per l'acqua troppo calda fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio standard . Magari nel tragitto urbano con qualche coda non ha avuto modo di raffeddarsi.
Dimenticavo: Benvenuto sul forum

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
ciao e grazie del benvenuto...non sapevo della scrittura maiuscola....
la 5008 ha circa 2.500 km....è la seconda volta che sento la ventola andare....la prima aveva sentito odor di bruciato...ed era durata circa 5 min....dopo un mesetto la seconda volta....faceva veramente caldo e il tragitto è stato corto...ma è durata 10 min....penso di andare a fare un primo controllo prima delle vacanze.....
a proposito, un primo controllo di routine quando l'avete fatto ( la mia ha 3 mesi circa e 2500 km )???
complimenti per il forum...
la 5008 ha circa 2.500 km....è la seconda volta che sento la ventola andare....la prima aveva sentito odor di bruciato...ed era durata circa 5 min....dopo un mesetto la seconda volta....faceva veramente caldo e il tragitto è stato corto...ma è durata 10 min....penso di andare a fare un primo controllo prima delle vacanze.....
a proposito, un primo controllo di routine quando l'avete fatto ( la mia ha 3 mesi circa e 2500 km )???
Se hai dubbi fai bene a portarla in assistenza.
Buona 5008

Se ne parla in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 46#p504746" onclick="window.open(this.href);return false;SUPERBAK ha scritto:a proposito, un primo controllo di routine quando l'avete fatto ( la mia ha 3 mesi circa e 2500 km )???
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Grazie per i complimenti e stai tranquillo, non è successo niente di male col maiuscolo.SUPERBAK ha scritto:ciao e grazie del benvenuto...non sapevo della scrittura maiuscola....

Leggendo quanto scrivi, però, mi viene ancora di più il dubbio che possa essere il FAP che rigenera. La mia 308 rigenera circa ogni 1200 km, per cui l'intervallo potrebbe essere quello anche per te. Se poi ci mettiamo anche la puzza di bruciato, tipico segnale della rigenerazione, soprattutto le prime volte.... Magari anche complice il gran caldo ci ha messo un attimo in più a fermarsi la ventola. In ogni caso, come ben dice amedeone (che saluto!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse