PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Neo-adepto HELP!!!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
dfonty
Peugeottista curioso

Neo-adepto HELP!!!

Messaggio da dfonty »

Salve a tutti!
Appena iscritto al forum dove ho letto un po' in giro alla ricerca di info...
Mi chiamo Dario e sono orientato per prendere una 5008 2.0 HDI feline 163cv autom., sedili 3a fila, aps, pack video, int.pelle chiari, wip com 3d, bianca o blue abysse. Mi piacerebbe anche avere i fari xeno ma non rientra nel budget per cui dovrei rinunciare a qualcosa e non saprei cosa.... Provengo dalla cugina intima C4 grand picasso 2.0 HDI robotizzato elegance che ho da quasi 3 anni e con la quale mi sono trovato benissimo, da qui la scelta...
Ho qualche dubbio e chiedo il Vs esperto aiuto:
- non ho trovato nessuno nel forum con il wip com 3D e manco l'ho mai visto dal vivo ma sembra carino. Qualcuno mi sa dire com'e' e se ne vale la pena? Considerate che non utilizzero' mai il peugeot connect service credo, ma mi intriga la grafica 3D e mi piace la presa USB che non ha la wip nav. Non credo neanche che mettero' la mia sim card del cell per utilizzare le funzioni telefono, in quanto trovo scomodo inserire e disinserire ogni volta la card dal cell....Tra l'altro non capisco se con la funzione bluetooth posso anche chiamare o solo rispondere al telefono, bah!
- il cambio automatico 2.0 163cv mi sembra rispetto le concorrenti molto "assetato" e poco performante. Confermate? Il mio riferimento e' la S-Max 2.0 163cv Titanium col quale sono indeciso, anche se vince il 5008 ad oggi!
- com'e' l'APS, utile? Vale la pena rinuanciare al APS o al colore met. per il pack vision? :scratch: :scratch:

Ciao a tutti e grazie..... e spero di essere presto dei vostri! :chessygrin: :drunken:
Dario

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Neo-adepto HELP!!!

Messaggio da baronecausio »

Ciao e benvenuto sul forum prima d'ogni cosa :)
Il wipcom 3d in foto è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=37631" onclick="window.open(this.href);return false; tanto per fare un esempio, anzi credo sia una delle 5008 più accessoriate, più o meno come la vuoi tu ;-) Cmq fatti un giro nella sezione "le nostre leonesse" e ne troverai di tutti i tipi e gusti :D
Sicuramente la tecnologia del wipcom 3d, che ha il suo omologo in citroen (mi pare si chiami navi3d) è superiore al wipnav, ma sono due prodotti completamente differenti: il wipcom 3d può leggere dvd, mp3 da sd, ha un hdd al suo interno ove sono precaricate le mappe e dove puoi precaricare la tua musica. Occupa 2 din. Nel bracciolo avrai la presa usb e aux. Nel cassettino lato passeggero lo spazio per la sim e le uscite audio/video. Con la funzione bluetooth puoi chiamare/ricevere chiamate.
Per quanto riguarda la sim, vodafone per esempio offre gratuitamente o quasi il servizio "sim bis" per avere due schede con lo stesso numero, e puoi scegliere quale usare come master/slave.
Il wipcom 3d è un navigatore/telefono, il wipnav è un navigatore entry-level con funzione kit mani libere (manca la parte telefonica). Con ciò non dico che il wipnav sia superato, anzi, però ha funzioni in meno, e costa anche meno (-800 euro rispetto al wipcom 3d).

Francamente x il resto non so cosa consiglarti, aspetta il parere di qualche possessore di 5008, sapranno consigliarti ;-)

P.s.: se vuoi avere una idea delle caratteristiche dei sistemi audio/navi guarda qui: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; alla voce 5008 oppure il sito http://www.peugeot5008.it" onclick="window.open(this.href);return false; che è stra-completo!
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

ciao dfonty come puoi vedere io ho da 10 giorni una 5008 come la vorresti tu e provengo da C4GP 2.0 HDI CMP exclusive con la quale ho percorso 230000 km in meno di 4 anni.
il mio consiglio è rinuncia a interni in pelle o metti wipnav invece che wipcom ma NON rinunciare agli xeno sono un'optional che secondo me dovrebbero avere tutte le auto, un'altra cosa che su C4 io non ho mai (salvo 1 volta appena presa) usato sono i due posti aggiuntivi.
il 163 cv è una favola io ho già fatto 3000 km circa e ti posso dire che in confronto al CMP non c'è paragone.
un'altro consiglio che ti posso dare è contratta gli sconti perchè possono farti anche il 20%, una curiosità di dove sei?
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato Dario :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dfonty
Peugeottista curioso

Messaggio da dfonty »

grazie a tutti x l'accoglienza e le utili info!! :applause:
assampte, mi hai tentato troppo con lo xeno e sto vedendo che riesco a fare....
ps: sono di napoli

vi faro' sapere...

ciao e buona pasqua!! :razz:

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

dfonty ha scritto:grazie a tutti x l'accoglienza e le utili info!! :applause:
assampte, mi hai tentato troppo con lo xeno e sto vedendo che riesco a fare....
ps: sono di napoli

vi faro' sapere...

ciao e buona pasqua!! :razz:

mi fa piacere poi xeno= sicurezza pelle= estetica io non avrei dubbi ciao Dario
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”