PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore vergognoso

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
amispina
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/10/2010, 11:59

Navigatore vergognoso

Messaggio da amispina »

Sono possessore di una 5008 1.6 HDI e volendo un navigatore integrato nella plancia, mi sono piegato ai costi totalmente ingiustificati della case automobilistiche, optando per la versione base, il Wip Nav a ben 1090 euro.
Va bene che esiste anche la versione più completa con un ulteriore supplemento di 740 euro, ma è mai possibile che sul mio navigatore non si possano effettuare settaggi presenti sugli esemplari portatili da 100 euro, o su quelli dei cellulari ?
Ad esempio, su questa versione non si possono cambiare i colori della mappa (per me che ho difficoltà di percezione colori, era essenziale poter cambiare), non si può cambiare orientamento della mappa: è sempre orientata a nord, mentre potrebbe fare comodo (a me tantissimo !!!!) averla orientata con la direzione del veicolo, oppure quella con la visione prospettica.
Sono mancanze ingiustificabili (se non quello di costringere ad un esborso superiore), anche perchè non portano ad alcun risparmio costruttivo.
Spero vivamente che ci sia un giorno la possibilità di aggiornare il software ed avere così il navigatore che mi aspettavo di possedere.

Avatar utente
pino105
Peugeottista appassionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 05/12/2009, 10:33
Località: Napoli

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da pino105 »

Leggi bene le istruzioni....
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Avatar utente
Tonno insuperabile
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 27/04/2011, 8:57
Località: Brescia

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da Tonno insuperabile »

1100 euro per un navigatore 2d non touch sono palesemente un furto.
Senza contare che ho sentito i prezzi degli aggiornamenti mappe... oltre il triplo rispetto ad un tom tom... :hurted:


Fortunatamente io... non l'ho messo!
Ho un tom tom europa, il garmin nel cellulare e il nokia maps (gratuito) con le voci di Elio! O:)
5008 1.6 VTi TECNO.
Colore VAPOR GREY + 7 POSTI + TETTO CIEL + WIP BT + RIL. OSTACOLI POS. + KIT RETROVISORI.
Ordinata il 30-4-11, arrivata il 06-06-11 ... ecco la mia TORPEDO
Al volante dal 09-06-11

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da baronecausio »

amispina ha scritto: su questa versione non si possono cambiare i colori della mappa (per me che ho difficoltà di percezione colori, era essenziale poter cambiare), non si può cambiare orientamento della mappa: è sempre orientata a nord, mentre potrebbe fare comodo (a me tantissimo !!!!) averla orientata con la direzione del veicolo, oppure quella con la visione prospettica.
pino105 ha scritto:Leggi bene le istruzioni....
Effettivamente quoto pino105: leggi bene le istruzioni, pur concordando con te che non è un navigatore da oltre 1.000 euro, sono impostazioni modificabili. Per l'orientamento ci sono pure vari topic nel forum, usa la funzione "cerca", io te ne posto uno così a caso: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... av#p545142" onclick="window.open(this.href);return false;
E' possibile cambiare anche i colori. :salute:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

amispina
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/10/2010, 11:59

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da amispina »

grazie mille !!!!!! finalmente sono riuscito a cambiare l'orientamento.
per i colori non ci sono ancora arrivato. stasera mi ci dedico ancora un po'.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da amedeone »

Per i colori ci sono due alternative (almeno sul mio che ha come fw la versione 20.07, quindi non recentissima)
Versione giorno o versione notte
Opzionabile con cambio di colorazione in modo automatico grazie al sensore di luce.
Per il resto è il primo nav che uso (e mi va benissimo) quindi coerentemente non posso fare paragoni
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amispina
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/10/2010, 11:59

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da amispina »

la versione giorno/notte l'avevo già trovata.
su molti navigatori, Garmin e Tomtom ad esempio, si posssono impostare una decina di combinazioni colori, una delle quali e dedicata ai daltonici.
infatti normalmente i daltonici non distinguono il viola (o rosso magenta) dal blu, il giallo dal verde, il grigio chiaro dal cyano, il settaggio specifico evita di combinare queste serie di colori.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da amedeone »

Allora mi sa che questo non lo fa. Almeno io non l'ho trovata sta funzione. :(
Forse gli altri intendevano i colori del Display. A memoria ci sono 6 tonalità diverse ma non influiscono sulle colorazioni base della cartina.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
Atharu
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/02/2006, 11:16
Località: Legnano

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da Atharu »

Domanda,
ma qualcuno che il wipcopm3d è mai riuscito a vedere i monumenti in 3D sulla cartina (ovviamente settata sul 3D)

Non ho ancora avuto occasione di dover fare un giro in città (Milano) per verificare questa funzionalità.
Per il resto del navigatore sono stracontento.

Ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

redcat
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/02/2011, 22:05
Località: Seregno (MB)

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da redcat »

Atharu ha scritto:Domanda,
ma qualcuno che il wipcopm3d è mai riuscito a vedere i monumenti in 3D sulla cartina (ovviamente settata sul 3D)
Io ho provato a Milano e ti confermo che visualizza i monumenti in 3D.
I colori sono un po' strani. Il Duomo è marrone scuro.

Per il resto vedi solo tanti parallelepipedi che indicano i palazzi.
5008 2.0 16V HDi 163cv FAP Feline Automatica - Bianco Madreperla - Wip Com 3D - Pack Vision - Advance Parking System

Avatar utente
matteore
Peugeottista veterano
Messaggi: 438
Iscritto il: 18/01/2010, 13:36
Località: Reggio Emilia

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da matteore »

del mio trovo inccettabile il fatto che tante strade non siano mappate :shock: ...pare incredibile ma è così. :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da anto62 »

matteore ha scritto: del mio trovo inccettabile il fatto che tante strade non siano mappate :shock: ...pare incredibile ma è così. :thumbdown:
E' così..... :(

La Via dove risiedo da oltre 6 anni, non era presente con le vecchie mappe e neanche con le nuove. :mad: :thumbdown:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
Gere67
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 02/02/2011, 22:12
Località: Redipuglia (Go)

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da Gere67 »

Condivido il pensiero di Tonno insuperabile...tanti euro per un navigatore :? ...vabbè c'è la comodità d'averlo sempre lì a portata di mano :scratch: ...bè, il mio lo porto dove voglio e quando voglio :mrgreen:
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

Avatar utente
gio71
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/02/2011, 9:56

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da gio71 »

Io o trovo molto comodo (certo non ho l'esigenzaspecifica di amispina), anche perchè è integrato dal cdb. E, poi, in vero non solo un navigatore ma uno schermo lcd sul quale vengono visializzate i menù della radio, del lettore cd, dei settaggi dell'auto, delle funzioni attivate sul momento, ...
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Avatar utente
redsun70
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/03/2010, 9:52
Località: Monza Brianza

Re: Navigatore vergognoso

Messaggio da redsun70 »

Per tutti coloro che non sono soddisfatti del sistema di navigazione adottato da Peugeot, una magra consolazione...
Newsletter ricevuta poco fa direttamente dalla società TomTom:
... a partire dal 2015, i servizi TomTom verranno integrati nelle automobili Citroën e Peugeot.
Secondo la società TomTom i clienti potranno usufruire di una navigazione all'avanguardia, delle migliori mappe e di TomTom HD Traffic; tutto all'interno di un unico sistema di info-intrattenimento... meglio tardi che mai... :roll: :roll: :roll:
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”