PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatti in garanzia

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
RobbieMO
Peugeottista novello

Contatti in garanzia

Messaggio da RobbieMO »

Ciao, oggi pongo un nuovo quesito:
se, malauguratamente (scrat scrat!!!) :thumbdown: dovessi rimanere per strada, quale numero bisogna chiamare per l'assistenza?
Io pensavo fosse Peugeot Assistance ma ho chiamato al numero verde e la mia targa non risulta nella loro anagrafica......sul libretto garanzia anche se ci sono tutte le indicazioni non c'è alcun numero di riferimento....qualcuno sa qualcosa????
Grazie
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Contatti in garanzia

Messaggio da baronecausio »

mmm interessante il quesito... :scratch:
Strano non abbiano la tua anagrafica. Mi sembra cmq che Peugeot Assistance sia una cosa abbastanza limitata nell'assistenza, basta leggere le clausole di garanzia nel libretto d'uso.
Ma in che senso "numero di riferimento"? Non è che non hai preso l'auto nuova, oppure è di flotta aziendale, o in leasing ecc. e non risulta che è di tua proprietà? In tal caso dovresti contattare Peugeot, credo, per fornire i tuoi dati...
Io cmq, per non sbagliare, ho stipulato con la mia assicurazione, al costo di 25 euro annui, una polizza completa di assistenza stradale con Europe Assistance.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Ciao Barone, come si vede dalla firma la mia è un'auto "semestrale" ma ancora coperta dalla garanzia Peugeot: ciò che intendevo io come "numero di riferimento" è un numero verde o telefonico in genere da chiamare se si rimane in panne; te hai un auto di aprile quindi nuova e in garanzia ma se rimani in panne (scrat scrat per te!!) che numero chiami????
Peugeot Assistance mi ha detto che loro in effetti seguono molto l'usato....boh.... :scratch:
Comunque anche io per una cifra simile ho inserito l'assistenza stradale nella mia RC Auto....... :-w) (anche se non è giusto pagare soldi in più se hai la garanzia Peugeot.... :mad: )

R.
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Peugeot mi pare sia una delle poche case che, anche in garanzia, non offra per esempio il traino a meno che non sia un guasto che immobilizzi il veicolo. Esempio pratico: si blocca il motore, Peugeot interviene gratis*; si fora un pneumatico in autostrada, Peugeot interviene ma a pagamento. Cosa che, per esempio, non avviene per lo meno con la "mia" Europe Assistance, nè tantomeno con l'ACI. In caso di panne, io chiamo l'Europe Assistance, perchè nella mia polizza R.C.A. ho previsto questa opzione, per me il numero della Peugeot Assistance è come se non esistesse. :thumbright:
Ricorda cmq che "Peugeot Assistance" non è Peugeot: sono dei call-center esternalizzati al di fuori della casa madre :(

Per quanto riguarda il tuo problema, ti consiglio di contattare direttamente domani stesso il numero verde UFFICIALE Peugeot, casa madre intendo, e segnalare la cosa. Loro, secondo me, ti diranno che dovrai inviare copia del libretto di circolazione, atto di compravendita o iscrizione al P.R.A. o roba del genere e segnaleranno la cosa a Peugeot Assistance. Evidentemente qualcosa è andato storto nelle comunicazioni tra venditore e casa madre. :scratch:

* = nel periodo di garanzia contrattuale.
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il Peugeot Assistance in caso di guasto ti da il carroattrezzi gratuito, però se la tua auto non è nel loro archivio è meglio che ti informi, sennò non potrai usufruirne :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Oggi son passato dal conce per il ritiro del passaggio di proprietà e del certificato di proprietà e ho fatto presente il problema: lui mi presenta una brochure con il n° verde di Peugeot Assistance. Allora io replico che è il numero che ho già fatto e da cui ho saputo che la mia targa non risulta nei loro archivi ma lui dice che è impossibile perchè trattasi della garanzia "automatica" che si attiva sulle vetture nuove e quindi non ci dovrebbero essere problemi (la mia ha un anno di vita quindi è ancora sotto garanzia della casa madre).....domani provo a fare un'altra telefonata alla P. Assistance, magari simulando un guasto e vediamo che succede; se mi ripetono la stessa cosa mi toccherà sentire da Peugeot Italia (il cui timbro è sul mio libretto di manutenzione a prova della garanzia esistente!!!) :scratch:

Saluti

R.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Scusate ma come mai così pochi interventi????
Io sto avendo ancora problemi e la cosa non è da poco!!! Possibile che tutti voi non avete riscontrato il problema ...oppure vi siete fidati e non avete contattato Peugeot Assistance???
Vi spiego cmq cosa mi sta succedendo: dopo la prima telefonata a Peugeot Assistance in cui mi dicevano quanto detto nel primo post, non contento e non fidandomi ho chiamato una seconda volta e h riproposto il quesito (ovviamente a un operatore diverso): indovinate? risposta completamente diversa ai limiti dell'assurdo:
"è possibile che il concessionario non abbia avviato ancora la pratica per la garanzia (con assistenza stradale) ma sicuramente a giorni avremo la segnalazione"!!!! ma come?? se la macchina ha già un anno di vita e la garanzia DEVE partire dal giorno dell'immatricolazione!!!! :mad:
Non contento (e anche inkazzato :mad: ) chiamo il numero verde di Peugeot Italia: l'operatrice verifica e conferma che l'auto con la mia targa non risulta coperta dalla garanzia, per un ulteriore certezza mi chiede il telaio: anche con questo niente: l'auto risulta a me intestata, venduta dal mio concessionario ma della copertura: MISTERO!!!!
Adesso faranno delle verifiche e dovrò richiamare settimana prossima...speriamo bene!!!!!!!!!!
Ribadisco che io ho una copertura per l'assistenza stradale anche con la mia compagnia assicurativa ma mi rode scoprire che un'auto nuova rischia di non essere "assistita" in caso rimanga in panne!!!
Vi invito quindi a verificare: fate finta di dover affrontare un lungo viaggio e volete preventivamente assicurarvi che sia tutto ok.....poi fatemi sapere, sono molto curioso (oltre che :mad: inkazzato :mad: )

R.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Ciao RobbieMO,
capisco la tua arrabbiatura... ;-)
Sicuramente è un disagio di cui hai tutte le ragioni di questo mondo, ed è un pò quello che ti dicevo qualche post fa. E' probabile un disguido di non so quale natura tra il tuo concessionario e la rete Peugeot o, altra ipotesi probabile, a livello di rete Peugeot sarà successo qualche intoppo per il quale la tua pratica risulta inesistente (smarrita, persa, omonimia ecc.).
Leggendo le clausole di Peugeot Assistance, le condizioni per le quali valgono gli interventi in garanzia (traino, soccorso ecc.) sono veramente limitate e si riducono poi, in sostanza, ad eventi per i quali il veicolo è fermo immobilizzato: rottura del motore, si ingrippa la frizione o roba simile. Eventi che possono succedere, ma sono rari (scrat-scrat :) ). Forse è più facile che fori una gomma ( ari scrat scrat :) ): in quel caso, però, P.A. non interviene, ovvero interviene sì ma a pagamento... :neutral:
Per questo Peugeot Assistance è un servizio a mio giudizio utile sì, ma fino a un certo punto. Hai fatto benissimo, come me, a stipulare un'altra polizza di pochi euro con chi offre servizi maggiori. :thumbright
Detto in tutta sincerità, manco mi sono posto il problema di verificare che sia tutto ok proprio perchè, con quelle condizioni limitate, avere un'altra polizza mi fa sentire tutelato.

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

baronecausio ha scritto: Detto in tutta sincerità, manco mi sono posto il problema di verificare che sia tutto ok proprio perchè, con quelle condizioni limitate, avere un'altra polizza mi fa sentire tutelato.
Ok, questo ci sta e sinceramente è diventata solo una questione di principio; però la cosa che più mi preme è la garanzia su eventuali (scrat scrat!!) rotture, ovvero: se mi devonom sostituire un pezzo, poichè l'auto ha circa un anno di vita me lo sostituiranno senza pagare, anche se la mia auto non risulta nella loro anagrafica? O son due cose diverse??? :scratch:
Questo è il motivo per cui andrò fino in fondo!!!!

Comunque ribadisco: scrat scrat e ancora SCRAT!!!!!

R.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

RobbieMO ha scritto:se mi devonom sostituire un pezzo, poichè l'auto ha circa un anno di vita me lo sostituiranno senza pagare, anche se la mia auto non risulta nella loro anagrafica? O son due cose diverse??? :scratch:
Conta ciò che sta scritto, timbrato e firmato nel TUO libretto di garanzia :thumbright:
RobbieMO ha scritto:Comunque ribadisco: scrat scrat e ancora SCRAT!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

RobbieMO
Peugeottista novello

Messaggio da RobbieMO »

Problema risoltocanche se in maniera roccambolesca:
dopo Peugeot Assistance ho chiamato Peugeot Italia, la quale mi ha detto che avrebbe verificato e di richiamare; ho richiamato e mi han detto che era tutto a posto e che potevo verificare con P. Ass.: allora ho richiamato P.Ass e "MAGICAMENTE" la mia auto risultava regolarmente iscritta e coperta da una garanzia totale dalla data dell'immatricolazione fino ai due anni successivi!!!!!

Miracoli dell'inkazzatura??? Mah.............

Buon viaggio!!!!

R.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Vedi? Come ti dicevo c'è stato qualche intoppo con la tua pratica!! Che ovviamente dipendeva da Peugeot Italia e non da Peugeot Assistance che è un servizio esterno alla Peugeot! :thumbleft:
Cmq sono contento che hai risolto!! \:D/

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”