PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci accese e chiave estratta

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
radry
Peugeottista veterano

Luci accese e chiave estratta

Messaggio da radry »

Sere fa mi son trovato a dover arrestare l’auto sul ciglio della strada per scaricare velocemente delle cose ripartendo quasi subito.

L’auto durante l’operazione rimaneva incustodita per pochissimi secondi, scrivo questo perché durante questo breve lasso di tempo chiunque avrebbe avuto l’opportunità di salire sulla mia autovettura e andarsene tranquillamente poiché la chiave era inserita sul cruscotto. :shock:

Qualcuno di voi si domanderà il perché di questa mia ingenuità, è presto detto dopo, aver attivato le 4 frecce d’ingombro ho tentato di accendere le luci di posizione per segnalare ulteriormente il mio mezzo fermo agli autoveicoli che sopraggiungevano ma non sono riuscito a farlo a meno che non lasciavo la chiave inserita.

Perdonate la mia ignoranza o disattenzione all’uso, ma come si fa volendo lasciare l’auto ferma senza chiave inserita, con l’antifurto attivo e le luci accese? Ho consultato il manuale (pag 88 e seguire) ma non ho trovato nulla in merito. :scratch:

Sulla mia vecchia auto per questa situazione si poteva porre il nottolino interruttore luci in una posizione specifica atta allo scopo, ma sulla 5008??? 8-[

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

seiquattro
Peugeottista appassionato

Re: Luci accese e chiave estratta

Messaggio da seiquattro »

Ciao radry,

se ho ben capito quello che chiedi, la cosa dovrebbe essere semplicissima:
sulla leva alla sinistra del volante, quella delle frecce per intenderci, c'è
la ghiera che comanda l'accensione delle luci; la prima posizione è tutto spento,
la seconda (probabilmente quella che hai impostato tu) è il funzionamento automatico,
se vai oltre, la terza accende le luci di posizione e la quarta i fari anabbaglianti.
Queste ultime due anche senza le chiavi nel cruscotto.
... o almeno sulla mia funziona così.

A presto
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

seiquattro ha scritto:Ciao radry,

se ho ben capito quello che chiedi, la cosa dovrebbe essere semplicissima:
sulla leva alla sinistra del volante, quella delle frecce per intenderci, c'è
la ghiera che comanda l'accensione delle luci; la prima posizione è tutto spento,
la seconda (probabilmente quella che hai impostato tu) è il funzionamento automatico,
se vai oltre, la terza accende le luci di posizione e la quarta i fari anabbaglianti.
Queste ultime due anche senza le chiavi nel cruscotto.
... o almeno sulla mia funziona così.

A presto
Grazie seiquattro appena posso colmerò questa mia ingenuità.
Probabilmente sono stato disattento nella lettura, ma non ho trovato alcun riferimento specifico sul manuale.

radry

:)
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Ok prova fatta, è proprio come dici tu, l'ora del c@gli@ne passa per tutti.

Sono stato confuso dal sistema Follow Me Home.

Grazie

rady

seiquattro
Peugeottista appassionato

Messaggio da seiquattro »

radry ha scritto:Ok prova fatta, è proprio come dici tu, l'ora del c@gli@ne passa per tutti.

Sono stato confuso dal sistema Follow Me Home.

Grazie

rady
... di nulla!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Business - Colore bianco madreperla - 7 Posti - Ruotino di scorta - Battitacco anteriori e posteriori in carbonio - WipNav + Peugeot Connect -> La potete vedere qui <-

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”