PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tempo riscaldamento acqua motore
tempo riscaldamento acqua motore
Scusate ma quanto tempo ci mette la vostra peugeot 5008 1.6 hdi 8v ad arrivare a 90 gradi? Penso sempre più' che abbia un problema perche' la mia ci mette circa 10 km abbondanti circa 15 minuti e spesso oscilla dai 90 agli 80 gradi dopo che e' arrivata a 90. Con temperatura esterna di 4 gradi circa, se c'e' caldo invece tutto nella norma.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Re: tempo riscaldamento acqua motore
beh ovviamente oltre alla temperatura esterna dipende anche dal tipo di tragitto che percorri: citta', statale, autostrada.comunque 15 minuti mi sembrano un po' troppi. 

5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 

La mia veccchia 307 HDi faceva così, con temperature molto rigide ci voleva una vita per farla arrivare a....... 80 gradi.
A 90° ci arrivava solo in estate con 40 all'ombra ed in pieno traffico cittadino oppure sempre in estate con 40 gradi e tirate strozzacollo con clima in funzione.
A 90° ci arrivava solo in estate con 40 all'ombra ed in pieno traffico cittadino oppure sempre in estate con 40 gradi e tirate strozzacollo con clima in funzione.
Scusate avete ragione il percorso e' prevalentemente extraurbano con qualche paese in mezzo dove vado ai 55 in 5 marcia a 1300 giri e li tende anche a scendere un po' anche se e' a 70 gradi. Per questo penso che la valvola termostatica non si chiuda completamente allungando i tempi di riscaldamento.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Infatti, se fuori la temperatura è di pochissimi gradi e subito ti metti in strada extraurbano a bassissimi giri il motore (soprattutto se diesel) ci mette moooooolto più tempo a riscaldare, è nella totale normalità.mancio200 ha scritto:Scusate avete ragione il percorso e' prevalentemente extraurbano con qualche paese in mezzo dove vado ai 55 in 5 marcia a 1300 giri
Prova fatta questa mattina.
Temperatura esterna: 4° C
Tempo di riscaldamento (lancetta della temperatura sui 90°), 8 minuti e 30 secondi.
Preciso che ho circa circa 1.5 e di strada urbana, poi tutta superstrada (per indendeci velocità massima 110 km/h).
Preciso che già a fine dopo 3 minuti si iniziava a sentire l'aria più calda.
Saluti
Temperatura esterna: 4° C
Tempo di riscaldamento (lancetta della temperatura sui 90°), 8 minuti e 30 secondi.
Preciso che ho circa circa 1.5 e di strada urbana, poi tutta superstrada (per indendeci velocità massima 110 km/h).
Preciso che già a fine dopo 3 minuti si iniziava a sentire l'aria più calda.
Saluti
Peugeot 5008 1.6 Tecno 112cv - Madreperla... ordinata 14/09/2011 consegnata...17/09/2011
Ex possessore di una Zafira 1.9 cosmo del 2006 (140.000 km)... Tutta un'altra storia..
Ex possessore di una Zafira 1.9 cosmo del 2006 (140.000 km)... Tutta un'altra storia..