PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici invernali e catene da neve

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
RobbieMO
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/06/2011, 4:15
Località: San Cesario sul Panaro (MO)

Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da RobbieMO »

Ciao a tutti!!!
Due quesiti per voi:
1) che marca di pneumatici invernali avete scelto quest'anno e quanto avete speso??
2) è vero che sulla 5008 non si possono montare le catene da neve???

PS. Non voglio farvi i conti in tasca chiedendovi della spesa delle gomme termiche, voglio solo capire se mi è andata bene: io ho montato NOKIAN a 132.50 €. cad.

Attendo risposte!!! :thumbright:
Peugeot 5008 1.6 HDI 110 cv FAP Tecno- semestrale 30.000 km - Grigio alluminio + Sensori parcheggio posteriori e Pack retrovisori.
Superata ormai la soglia dei 50.000 km!

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda le informazioni sulle gomme, c'è un ampio topic dedicato, cui si prega di fare riferimento.
Sulla catenabilità o meno della 5008, lascio la parola agli amici 5008isti. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da bassplayer »

RobbieMO ha scritto:Ciao a tutti!!!
Due quesiti per voi:
1) che marca di pneumatici invernali avete scelto quest'anno e quanto avete speso??
2) è vero che sulla 5008 non si possono montare le catene da neve???

PS. Non voglio farvi i conti in tasca chiedendovi della spesa delle gomme termiche, voglio solo capire se mi è andata bene: io ho montato NOKIAN a 132.50 €. cad.

Attendo risposte!!! :thumbright:
1) qui puoi trovare tantissime informazioni http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =8&t=29120" onclick="window.open(this.href);return false;
2) Usa la funzione in alto a destra. Cerca nella sezione 5008, il discorso mi sembra sia giá stato affrontnato ma non ne sono sicuro al 100%. Buona fortuna :)

ugomolise
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/04/2011, 12:46

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da ugomolise »

nankang 215 55 16, 4 gomme 360 euro
benissimo sul bagnato (meglio delle michelin), silenziose, bene su ghiaccio. :mrgreen:

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da radry »

Ho montato le NOKIAN per il 16" a 410€ spedizione compresa, comprate on line con data di produzione 3611.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

matteale
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2011, 10:35

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da matteale »

Ciao,
io ho comprato della catene da neve della lampa e l'ho pagate euro 49,00. Abito in città - la spezia - e non mi muovo quasi mai d'inverno...vedi tu che tipo di spostamenti fai...e se magari hai posti vicino dove è obbligatorio il montaggio di pneumatici invernali o catene a bordo...
5008 1.6 8V HDi 112cv euro 5 FAP FELINE - Nero - Interni in pelle bianca | Wip Nav | 7 Posti | Head Up Display | Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17"| Fari allo Xeno con regolazione angolare e automatica.

marco.a
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/09/2011, 7:25

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da marco.a »

ciao io ho preso nokian nuovo modello dal mio gommista di fiducia misura 215-50-r17 al prezzo di 765 euro
x catene da neve non so ancora mi muoverò nei prossimi giorni buon natale a tutti
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da radry »

marco.a ha scritto:ciao io ho preso nokian nuovo modello dal mio gommista di fiducia misura 215-50-r17 al prezzo di 765 euro
x catene da neve non so ancora mi muoverò nei prossimi giorni buon natale a tutti
SETTECENTOSESSANTACINQUEURO??? maaa internet no vero? Anche a me avevano chiesto 750€ montate ma girando on line si trovano a prezzi migliori.

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=Wi" onclick="window.open(this.href);return false;

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

marco.a
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/09/2011, 7:25

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da marco.a »

si, lo uso spesso internet, ma avrei risparmiato circa 100 euro visto costo del terno di 502, più 15 euro a gomma x montaggio e smaltimento quindi 60 per un totale di 652 euro.... salvo contrattempi tipo data di produzione o corriere che x incanto non trova più una gomma.....
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da radry »

marco.a ha scritto:si, lo uso spesso internet, ma avrei risparmiato circa 100 euro visto costo del terno di 502, più 15 euro a gomma x montaggio e smaltimento quindi 60 per un totale di 652 euro.... salvo contrattempi tipo data di produzione o corriere che x incanto non trova più una gomma.....
Scusami ma a me i conti non tornano.

147.70 x 4 = 591,00€ compreso spedizione e contributo smaltimento (poi quale, visto che mica butterai le estive)
Montaggio se convenzionato con gommisti di questo venditore 8.50€ x 4 = 34€

http://ssl.delti.com/cgi-bin/stationssu ... .130.27162" onclick="window.open(this.href);return false;

Totale 591+34 = 625,00€
Risparmio 765-625= 140,00€
Le mie gomme erano datate 3611, quindi prodotte a settembre 2011 abbastanza recenti.
Da notare che quelle dell’esempio sono gomme in V da 210 km/h, se acquistate nei primi giorni di novembre forse con un assortimento maggiore ci si poteva accontentare di un T da 190 km/h più a buon mercato.
La nostra 1.6 HDI mica ci arriva a 190 km/h!!!

radry

:)
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

marco.a
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 26/09/2011, 7:25

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da marco.a »

hai ragione , chiedo venia, ho sbagliato a scrivere il totale x il treno è di: 591 ma inserendo il mio cap, mi viene chiesto 12 euro a gomma x montaggio, cambio valvola e bilanciatura, più 3 euro x cerchi in alluminio (anche se non capisco il perchè) visto che ormai la stra grande maggioranza della vetture monta cerchi in alluminio. x quanto riguarda l'indice di velocità io con la versione feline sono molto limitato nella scelta di pneomatici (purtroppo) anche a me sarebbe piaciuto spendere molto meno, da libretto posso montare solo gomme da 17 o 18, senza variazioni di velocità x le invernali e stando a quello che dice il gommista con un indice di carico molto alto (rinforzati). non so quanto mi avrebba chiesto un gommista convenzionato x il deposito delle estive..... io pago abitualmente oranai da 4 anni 30 euro x ogni cambio estare inverno e viceversa compreso il deposito. ho diversi amici che acquistano abitualmente gomme dal sito da te indicato, e l'ho consigliato anche io ad altri amici, fino a quando è arrivato un treno con data di produzione "diciamo datata"..... tu cosa avresti fatto? al momento dell' aggiugi al carrello non viene indicata la data di produzione o sbaglio? la garanzia? non penso che te la dia il gommista visto che lui fa solo il montaggio. lo scopo dalle gomme invernali oltre a quello e più importante di garantire la sicurezza con il freddo è quello di preservare le estive x poter "dilazionare il costo" se mi arriva una partita stagionata, per quanti anni potrò montarla? ciao
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

Avatar utente
radry
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 02/03/2011, 23:03
Località: Jesi (AN)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da radry »

marco.a ha scritto:hai ragione , chiedo venia, ho sbagliato a scrivere il totale x il treno è di: 591 ma inserendo il mio cap, mi viene chiesto 12 euro a gomma x montaggio, cambio valvola e bilanciatura, più 3 euro x cerchi in alluminio (anche se non capisco il perchè) visto che ormai la stra grande maggioranza della vetture monta cerchi in alluminio. x quanto riguarda l'indice di velocità io con la versione feline sono molto limitato nella scelta di pneomatici (purtroppo) anche a me sarebbe piaciuto spendere molto meno, da libretto posso montare solo gomme da 17 o 18, senza variazioni di velocità x le invernali e stando a quello che dice il gommista con un indice di carico molto alto (rinforzati). non so quanto mi avrebba chiesto un gommista convenzionato x il deposito delle estive..... io pago abitualmente oranai da 4 anni 30 euro x ogni cambio estare inverno e viceversa compreso il deposito. ho diversi amici che acquistano abitualmente gomme dal sito da te indicato, e l'ho consigliato anche io ad altri amici, fino a quando è arrivato un treno con data di produzione "diciamo datata"..... tu cosa avresti fatto? al momento dell' aggiugi al carrello non viene indicata la data di produzione o sbaglio? la garanzia? non penso che te la dia il gommista visto che lui fa solo il montaggio. lo scopo dalle gomme invernali oltre a quello e più importante di garantire la sicurezza con il freddo è quello di preservare le estive x poter "dilazionare il costo" se mi arriva una partita stagionata, per quanti anni potrò montarla? ciao
Hai ragione, io dopo l'ordine ho bloccato il pagamento fino a che non mi garantivano una stagionatura pertinente all'acquisto di max 6 mesi. Dopo svariate mail si è raggiunto l'accordo. Come già discusso qualche post precedente il codice di velocità per le gomme S+M può scendere LEGALMENTE fino alla lettera Q (160 km/h) senza ovviamente MAI superarla. Non è invece cosi per l'indice di carico.
L'anzianità di vita delle invernali è di media 3 anni. Giustamente per la garanzia sicuramente ci saranno più difficoltà per la restituzione e sostituzione. Ciao :)

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

actarus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2011, 12:23
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da actarus »

Buongiorno a tutti.
Visto che in questa sezione si parla di pneumatici da neve, volevo rendervi partecipi della mia recente esperienza.
Sono appena tornato dalla Alta Val Pusteria e Valle Aurina dove erano presenti mediamente dai 40 agli 80 cm di neve. Mi sono preso anche una notevole bufera di neve il giorno 6/1, con strade veramente al limite della praticabilità per le due ruote motrici. Comunque io ho montato sotto la mia 5008 quattro gomme RICOPERTE per la modica cifra di 340 €. Ho montato questi pneumatici, su consiglio di altre persone di mia conoscenza e fiducia. Devo confessarvi che all'inizio ero un pochino scettico, invece ora ne sono veramente entusiasta, nessuna sbavatura in frenata, ottima trazione anche su fondo innevato e semi-ghiacciato.
Tali pneumatici sono costruiti e montati direttamente da una ditta che ha sede in Reggio Emilia oltretutto rilasciando garanzia sul prodotto.
Spero di aver fatto cosa gradita.
N.B: visto che non so se è possibile fare pubblicità sul forum(preciso che io non ci guadagno niente), se qualcuno è interessato, potrò fornire tutti i dettagli anche in posta privata.

Saluti a tutti.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da bobkent »

Beh, ma in questo caso non è pubblicità, questo è un topic dedicato all'aiuto nella scelta delle gomme, per cui metti pure senza timore il nome della ditta che costruisce questi pneumatici. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

actarus
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/08/2011, 12:23
Località: Montecchio Emilia (RE)

Re: Pneumatici invernali e catene da neve

Messaggio da actarus »

Ok, grazie BOBKENT
La ditta in questione è la MORLINI PNEUMATICI via f.lli Cervi, 6 Reggio Emilia. Produce gomme ricoperte dal 1957.
Buone cose a tutti.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”