PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

soccorso stradale

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
marcomarinucci
Peugeottista veterano

soccorso stradale

Messaggio da marcomarinucci »

sabato ad ora di pranzo, premetto che giovedì ho fatto il primo tagliando km. 17000 e ho segnalato che la macchina tendeva ad andare a sinistra mi sono sentito rispondere che era tutto a posto e che hanno fatto la convergenza ma secondo me la macchina continuava ad andare a sinistra, mentre ero in autostrada in prossimità all'uscita da una galleria mi è scoppiato un pneumatico.
Ho chiamato più e più volte europ assistance, ingenuamente non ho chiamato pronto peugeot, e non riuscendo a parlare con loro sono stato costretto a chiamare l'aci in quanto l'asfalto era fresco e nonostante fossi riuscito a smontare la ruota non riuscivo a mettere il ruotino perchè si sganciava quella specie di crick fornito dalla peugeot.
Morale della favola ho speso €.120 per il soccorso che è consistito nel sollevare l'auto e mettere il ruotino e € 40 per montare un copertone usato michelin dal primo gommista che ho trovato aperto.
Il personale dell'aci mi ha detto che andando con la ricevuta da europ assistance mi verrà rimborsata la somma ma ho i miei dubbi.
Voi cosa mi consigliate?
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - grigio shark - sensori di parcheggio posteriori - pack retrovisori - ruotino di scorta

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: soccorso stradale

Messaggio da amedeone »

Holà Marco, quanto tempo :notworthy:

Beh, da quello che scrivi si potrebbe dedurre che il problema della gomma c'era già prima del tagliando quindi per prima cosa dovresti prendertela con il conce visto che al tagliando è previsto (almeno credo) il controllo almeno visivo dei pneumatici, a maggior ragione dopo che gli hai detto del problema che tirava da una parte.
Per il resto provare a richiedere il rimborso non costa nulla, anzi. A rigor di logica ci sono diversi motivi per i quali non si è in grado di contattare l'assistenza dedicata, figuriamoci se sono loro a non rispondere.
Magari per i 40 € no ma i 120 € dell'intervento sì. Al giorno d'oggi son soldi :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per la brutta avventura, ma il fatto che non sia successo niente di peggio è già una buona cosa....però tentar non nuoce, per cui prova a vedere se ottieni il rimborso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gio71
Peugeottista novello

Messaggio da gio71 »

marcomarinucci ha scritto:Ho chiamato più e più volte europ assistance, ingenuamente non ho chiamato pronto peugeot, e non riuscendo a parlare con loro sono stato costretto a chiamare l'aci
Voi cosa mi consigliate?
Non vorrei essere pessimista e, meno che mai, uccello del malaugurio, ma a me sembra una causa persa.
In ogni caso, in bocca al lupo
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”