PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Garmin sulla 5008

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
stefanoreggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2012, 18:29

Garmin sulla 5008

Messaggio da stefanoreggio »

Ciao a tutti. Sono nuovo quindi perdonatemi se avete già trattato l'argomento in passato.
Sono in possesso di una 5008, 2000 diesel 150 cav Feline con wip nav.
Sono molto contento della macchina ma trovo assai carente il software adibito alla navigazione.
In passato ho sempre avuto navigatori garmin e rispetto a quello installato sulla 5008 non esiste paragone.
La grafica è scadente, non vengono riprodotti i nomi delle vie, scarsissimi i POI. La voce sembra presa in prestito da una badante dell'est Europa. Non ultimo con Garmin ad un prezzo di circa 90 euro potevi attivare il live update che ti permette di scaricare sino a 4 aggiornamenti l'anno per tutta la vita del prodotto. Ora scopro che per un aggiornamento dovrei spendere 200 euro!!! Ma siamo pazzi? Ora vengo alal domanda, qualcuno mi sa dire se sia possibile installare il software garmin sul navigatore della 5008? Sono completamente ignorante dal punto di vista tecnico quindi chiedo lumi ai più esperti. Altrimenti avete altri suggerimenti per cambiare il software (che mi pare della Becker?
Grazie mille e un caro saluto.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da bovirus »

Assolutamente no. Il software del Navigatore è legato all'hardware dell'auto.
Acquista un Garmin o un TomTom e usalo separato.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

stefanoreggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2012, 18:29

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da stefanoreggio »

Grazie per la risposta ma avrei voluto fare una cosa diversa.

lamberto
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/08/2011, 17:02
Località: Verona

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da lamberto »

Io ho preso un TomTom XXL (non avendolo incorporato) è fantastico e lo puoi usare anche fuori dall'auto. :lol:
5008 family Hdi 150 immatricolata 10/2011, vapor grey, advanced parking system, pack retrovisori, 7 posti, gomme termiche Marangoni HP meteo 215/50/17.
ex Fiat multipla Dynamic mjt 1.9 120 CV.

stefanoreggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2012, 18:29

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da stefanoreggio »

Grazie, io trovo però scandaloso la qualità del navigatore peugeot. Sia il tom tom che il garmin sono anni luce avanti, strano che nessuno si lamenti. Poi ripeto 200 euro per un aggiornamento! Siamo al limite dell'usura... Cosa ne pensate?
Grazie a tutti

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da bovirus »

Guarda che è la stessa politica che persegue chi vende navigatori integrati.

Tutti (tranne Reanault) hanno soluzioni costsoe e non al passo coi tempi.

Solo Reanult ha fatto una cosa saggia: ha fatto un accordo con la TomTom che sviluppa il navigatore integrato nell'auto sotto forma di SD. Al cliente il navigatore costa 100 euro o viene addirittura regalato.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

stefanoreggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2012, 18:29

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da stefanoreggio »

Quindi cosa consigli? Lo dico veramente da profano. Ho comprato una 5008 Feline semestrale e la macchina è veramente fantastica (per ora...). L'unico neo che ho riscontrato è proprio il navigatore, essendo integrato non ho pensato ad utilizzare il mio vecchio garmin (che senso avrebbe??). Non esiste soluzione diversa dalla sostituzione in toto del navigatore con uno aftermarket (es kenwood??
La cartografia è veramente così scarsamente aggiornata come scritto nei post del forum? Vale la pensa spendere 200 euro per un aggiornamento che vedo nei vari post del blog incompleto? In effetti un mio collega nella sua Laguna ha il navigatore con il servizio live (costo 60 euro all'anno ) che è una favola. Sai se Peugeot sta cambiando qualcosa in merito al fornitore dei servizi di navigazione?
Grazie mille per l'aiuto. saluti

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da baronecausio »

Ciao stefanoraggio e benvenuto sul forum! :welcome:
Purtroppo, come hanno risposto gli amici sopra, non sembra possibile installare un software diverso da quello originariamente montato :(
Le uniche cose che puoi aggiornare sono le mappe e, come POI, gli autovelox. Per questi ultimi i siti più indicati sono http://www.scdb.info" onclick="window.open(this.href);return false; e http://www.wipinforradars.fr" onclick="window.open(this.href);return false;. Per le mappe puoi leggere nella sezione navigazione satellitare, in particolare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=48026" onclick="window.open(this.href);return false;.
In ogni caso un giro nella sezione sopra è consigliato... :roll:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

stefanoreggio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2012, 18:29

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da stefanoreggio »

Ciao baronecausio, grazie mille per il benvenuto. Volevo complimentarmi con gli organizzatori del forum. Lo trovo molto interessante e ben gestito.

alberto72
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/04/2012, 14:36

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da alberto72 »

ciao a tutti...

devo acquistare una nuova 5008 e sono indeciso se acquistare il wip nav oppure no. In effetti mi piacerebbe avere il navigatore integrato, quindi senza fili e ventose varie da attaccare al vetro, ma su questo topic e altri sento pareri un po' negativi. E 'davvero cosi pessimo il navigatore fornito da Peuget?

Vorrei se possibile conoscere il parere di qualcun'altro che lo ha acquistato.
5008 Active 1.6 Hdi 112 cv - nero perla - 7 posti - pack retrovisori - sensori di parcheggio posteriori - immatricolata il 26 ottobre 2012.

bovirus
Peugeottista veterano
Messaggi: 212
Iscritto il: 07/03/2011, 12:15
Località: Milano

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da bovirus »

Non è così pessimo.

I lati negativi sono il costo (riseptto ad alter soluzioni) e la non sicura possibilità di aggironamenti (sia di mappe che di punti di interesse).

Non tutti purtropppo hanno avuto al lungimiranza di realult che ha fatto il contratto con la TomTom e con 100 euro ti danno un TomTom che è facilmenet aggiornabile.

Io ho acquistato un TomTom GO970 (mercato dell'usato) perchè quelli nuovi non sono aggiornabili così facilmeente come quelli nuovi (serie VIA xxxx)
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila

Avatar utente
Trisculis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1561
Iscritto il: 25/12/2009, 19:38
Località: Udine

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da Trisculis »

Io uso il Navigon che ho sul mio Android
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Garmin sulla 5008

Messaggio da Carlop »

Il navigatore non è pessimo...E' vergognoso. Se costasse sui 300€ avrebbe un senso solo perchè è integrato.
Le prestazioni dei navigatori che ormai si trovano a prezzi molto accessibili non sono neanche comparabili con il wipnav.
Si, è fico averlo sempre pronto invece che metterlo e toglierlo di continuo...E' carino che anhce sotto le gallerie continua a tener conto della strada, e "quasi" comodo inserire l'indirizzo con la manopolinama per il resto è una pena.
Sarebbe utile il TMC, ma in Italia ha un'affidabilità dello 0,0 periodico....

Insomma, se sei disposto a pagare tanto di più per avere per avere qualche vantaggino in più ti conviene comprarlo.
Io lo uso quando devo spostarmi all'improvviso in un posto vicino che non so dove sia, per il resto c'è sempre pronto il mio tomtom.

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”