PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio chiusura auto

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
luciojim
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/02/2012, 21:48
Località: Costa Serina Bg

Dubbio chiusura auto

Messaggio da luciojim »

Buonasera, di solito quando tengo l'auto in garage
Non la chiudo mai a chiave,
Dite che rischio di scaricare la batteria ?
Non vorrei che resti attiva qualche diavoleria elettronica
Che ciucca corrente.
Dal 09/03/2012 su < 5008 > < Feline > < Grigio Alluminio >
Ex Renault Scenic 1a Serie

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da chicca »

Secondo me quando sono chiuse le portiere non rimane acceso nulla.non penso sia indispensabile chiuderla a chiave!
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da baronecausio »

Non è il tenere aperta l'auto che le farà consumare batteria... ;-)
Ad ogni modo dopo 30 minuti circa si attiva il modo di economia energia che "disattiva" praticamente qualsiasi cosa che possa rimanere accesa.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

chicca
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 18/01/2012, 14:56

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da chicca »

Quando apro la macchina con il telecomando ma poi non apro le portiere e non salgo la macchina si richiude da sola
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

Avatar utente
StickyFingers
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 10/02/2010, 22:10
Località: Bergamo

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da StickyFingers »

E giusto così: è un sistema, diciamo così, di sicurezza.
Lo scopo è richiudere l'auto nel caso in cui, allontanandoti dopo averla chiusa, magari in un parchaggio, inavvertitamente schiacci il telecomando e la macchina si riapre, tu non te ne accorgi e l'auto resta lì tutto il giorno aperta!
Devi quindi ricordarti, quando torni e la riapri, di farlo quando sei nelle immediate vicinanze e aprire subito una portiera: a volte mi capita di azionare il telecomando con qualche metro di anticipo, poi magari mi perdo via :-w) o mi si capotta il carrello della spesa :oops: e la macchina si richiude :razz:

Ciao ciao
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da baronecausio »

Quoto StickyFingers! :applause:
E' proprio così! :thumbright:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
bad boy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 28/08/2011, 10:21
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da bad boy »

chicca ha scritto:Quando apro la macchina con il telecomando ma poi non apro le portiere e non salgo la macchina si richiude da sola
si si confermo :roll:
5008 1.6 hdi 112 cv tecno + Rilevatore ostacoli posteriore + Pack Retrovisori Antennino corto Blu Tempesta immatricolata 28/07/2011

Avatar utente
tony.lascala
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/09/2011, 22:58
Località: Forlì

Re: Dubbio chiusura auto

Messaggio da tony.lascala »

:D Chiudere a chiave o meno non comporta nessun consumo elettrico.......cmq ti suggerisco di chiuderla anche se la tieni in garage: anni fa da altra auto (tenuta in garage) mi hanno fatti fuori l'autoradio. Forzata con semplicità la porta del garage stesso e trovata la mia vettura aperta.......mai fidarsi degli inquiini incivili :mad:
5008 Active 1,6 HDi Fap 112 CV Euro 5 | Bianco madreperla | 7 posti | Sensori parcheggio posteriori | Wip Sound, Wip Plug, usb, jack i-pod |

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”