PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
mmornati
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/06/2010, 13:04

Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Messaggio da mmornati »

Ciao ragazzi della 5008,

Ci stiamo organizzando per le vacanze e volevamo montare un bagagliaio da tetto... Passo in Norauto (non credo che in Italia esista ma poco importa) e mi dicono di chiedere a Peugeot perché secondo loro con il tetto ciel non posso mettere un peso come quello del baule da tetto.

Ho visto un po' di foto nell'altro thread di gente che aveva le barre, e volevo dunnque chiedervi se avete (sono sicuro che si) dettagli in merito? Fino a che peso posso caricare?

Ho una feline ma è il modello pre produzione (non ha le barre cromate longitudinali).

Grazie mille in anticipo

Marco
Peugeot Fotever (appunto per questo sono andato ad abitare in Francia :P)
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici

Nicola Burei
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 08/01/2010, 19:27

Re: Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Messaggio da Nicola Burei »

Ciao Marco.

Anch'io ho il tetto ciel ed ho comprato le barre originali peugeot.
Non penso ci siano problemi a montare il portapacchi o il morto sopra il tetto.

Ho fatto diversi viaggi di centinaia di Km con 4 bici fissate sopra con i porta bici della Thule e non ho mai avuto problemi.

Mi pare che sia indicato nel libretto di non caricare piu' di 50Kg.

Quindi penso sia quella l'unica limitazione del caso.

Buon viaggio!!!
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

LUCKI71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/07/2010, 14:44

Re: Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Messaggio da LUCKI71 »

io ho una feline senza barre longitudinali ho preso il portapacchi originale peugeot con il bauletto ci carico di tutto per il peso dipende dal tuo portapacchi se è quello in alluminio non devi superare i 50 kg mentre se è quello in accaio puoi arrivare fino ai 75 kg.
ciao e spero di essere stato utile

Carlop
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/11/2010, 11:19

Re: Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Messaggio da Carlop »

Io continuo ad avere dubbi sul portapacchi per le versioni con tetto in cristallo. E' vero che ci sono gli attacchi, ma è pur vero che alcuni produttori non danno le barre portatutto montabili sulle versioni con cristallo.
Potrebbe essere che il motivo è proprio sul peso che nella versione in cristallo potrebbe spingere -anche se di poco- i montanti verso l'esterno e creare problemi sulla montatura del tetto?

Ma si sa cosa dice la Peugeot "ufficialmente" a tal riguardo"?

Avatar utente
mmornati
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 13/06/2010, 13:04

Re: Porta pacchi 5008 e tetto panoramico

Messaggio da mmornati »

Ciao,

ho contatto Peugeot (direttamente in Francia visto che ora abito qui) e, come da manuale, puoi montare il portapacchi sulla versione in cristallo senza nessun problema (a patto di prendere le barre da tetto Peugeot, ma ovviamente non potevano dirmi altrimenti).
E con questa configurazione puoi caricare il portapacchi fino a 75Kg e soprattutto se il tetto si dovesse sfondare causa peso sei (o quantomeno dovresti esserlo se non trovano gabole giuridiche per non farlo) dalla garanzia della tua macchina (se la tua 5008 ha ancora garanzia).

Detto questo, ho preferito comunque non comprare le barre da tetto perché, montando un baule sul portapacchi già si prende da solo dai 10 ai 20kg vuoto. Potrei quindi usarlo per cose voluminose ma molto leggere, tipo un letto a ombrello per bambini, o i passeggini o sa il cavolo che altro. E visto che il beneficio sarebbe minimo con, di contro, un grande consumo di carburante in più (ci siamo fatto 3000km quest'estate, non dico che avremmo raddoppiato il prezzo del carburante, ma lo spostamento sarebbe sicuramente costato di più) non ne valeva molto la pena.

Marco
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - blu philae | cerchi da 17" | sensori parcheggio anteriori e posteriori | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”