Un saluto a tutti,
Dopo poco piu' di tre mesi di uso della 5008 e molto piu' tempo che seguo Passione Peugeot ho deciso di condividere le mie sensazioni.
Un' auto esteticamente piacevole e comoda che lascia qualche perplessita' sulla qualita' e sul servizio post-vendita.
Prenotata nella seconda meta' di Novembre 2011 con richiesta di consegna Marzo 2012 ( mi scadeva il contratto
dell' auto aziendale), acquistata ad occhi chiusi sulla base dell' esperienza della mia compagna Peugeottista convinta, proveniva da una 306 sw e da oltre due anni felice 3008ista convinta e senza problemi, ho firmato il contratto per una 5008 Allure.
Ritirata il 9 Marzo ho iniziato a guidarla la settimana successiva, pochi chilometri casa - lavoro,
al primo viaggio in autostrada raggiunti i 125-130km/h l' auto evidenziava forti vibrazioni al volante tipiche di ruote sbilanciate, inoltre la portiera anteriore destra in fase di apertura e chiusura emetteva uno strano "Clock", preso appuntamento in concessionaria per la settimana successiva fermo di un giorno e problemi risolti.
Verso fine Maggio si blocca il bluetooth, non connette i telefoni, non permette di cancellare i telefoni configurati e non esegue nuove ricerche, nuovo appuntamento in concessionaria per il 28 maggio altro giorno di fermo, viene smontata l' autoradio per mandarla a riparare in garanzia, ad oggi 3 Luglio e piu' di un mese che viaggio senza autoradio e non ho previsioni in merito in quanto sollecitato dopo tre settimane mi viene detto che appena riceveranno l' apparecchio riparato saro' avvisato.
In occasione dell' intervento faccio inoltre presente che reclinando i sedili posteriori per ampliare il bagagliaio mi accorgo che dei tiranti posteriori ( i nastrini rossi sotto il sedile) ne e' stato montato solo uno sul sedile centrale e mancano i due laterali,il responsabile dell' accettazione officina mi dice che e' normale tanto ci sono i tiranti laterali sui sedili che hanno la stessa funzione ????????????
Al momento ho percorso poco piu' di 4300 km nonostante quasi mai supero i 1800-2000 giri con il robotizzato non riesco a superare i 12-12,5 KM/Lt.
Considerando che guido da 33 anni e questa e' la nona auto senza risalire alla preistoria posso affermare che le ultime due auto di marca italiana da me guidate hanno percorso circa 120000 km (3 anni) e 90000 km (4 anni) tre giorni in officina li hanno trascorsi in tutta la loro vita solo per i tagliandi.
Devo quindi ammettere che il livello di soddisfazione per la 5008 per ora e' davvero basso pensando anche ai 25350 euro spesi per l' acquisto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
5008.... qualche perplessita'
5008.... qualche perplessita'
5008 Allure,5 posti, 1.6 8V e-HDi, stop & start, cambio robotizzato, cerchi 17", Vapor gray .
Re: 5008.... qualche perplessita'
ciao a te e ben arrivato sul forum intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ho la tua stessa auto e tanto per non farti sentire solo confermo:
1. Porta anteriore destra da registrare (all'inizio in officina mi avevano detto che avevo sbattuto, invece poi si sono dovuti ricredere)
2. L'autoradio si blocca e un paio di volte non mi è stato possibile spegnerla, mentre altre volte è capitato che non funzionavano più i pulsanti (in officina non sono riusciti a sistemarla... cambierò officina)
3. Per il consumo invece devi avere la pazienza di usare l'acceleratore con parsimonia ed ottieni anche più di 20Km/l. Ma è una palla
Ciao
1. Porta anteriore destra da registrare (all'inizio in officina mi avevano detto che avevo sbattuto, invece poi si sono dovuti ricredere)
2. L'autoradio si blocca e un paio di volte non mi è stato possibile spegnerla, mentre altre volte è capitato che non funzionavano più i pulsanti (in officina non sono riusciti a sistemarla... cambierò officina)
3. Per il consumo invece devi avere la pazienza di usare l'acceleratore con parsimonia ed ottieni anche più di 20Km/l. Ma è una palla

Ciao
3008 BlueHDI 1.5 130cv EAT8 GTLine (Lug 2018) con keyless + adaptive cruise control + wireless charge + tetto panoramico + visiopark 180° + advanced grip control
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Precedente:
5008 eHDI 1.6 Allure (Feb 2012) con cambio robotizzato (Bianco banchisa) + 7 posti + allarme volumetrico e perimetrale
Si ma ti sorpassano anche i paracarriglpit ha scritto:
Ciao

3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Oggi dopo due mesi esatti sono tornato dal concessionario per rimontare la mia radio, senza nessun intervento di riparazione, in quanto nei due mesi trascorsi il responsabile del reparto mi dice non essere riuscito a contattare la casa per la sostituzione dell' apparecchio,(sembra che i contatti e le richieste di riparazione-sostituzione avvengano solo via fax senza altre possibilita' di contatto - sollecito). Per non rischiare di viaggiare anche tutto agosto senza autoradio per ora mi accontentero' e se si blocca nuovamente il bluetooth pazienza useremo gli auricolari come fino ad ora.
Ciao.
Ciao.
5008 Allure,5 posti, 1.6 8V e-HDi, stop & start, cambio robotizzato, cerchi 17", Vapor gray .
Ciao,
anche a me è successo che il bluetooth andasse a massa. Mi lasciava acceso il display radio anche ad auto spenta e la radio in se non funzionava.
Anche cancellando il telefono collegato niente da fare.
Poi mi sono accorto che per qualche ragione restava come agganciato all'ultima chiamata effettuata (succede quando passo dal vivavoce al telefono, scollegando il bluetooth). Facendo partire una nuova chiamata mi si sblocca e tutto torna come prima.
Dubito che possa aiutarti quest'informazione ma non si sa mai.
Ciao
anche a me è successo che il bluetooth andasse a massa. Mi lasciava acceso il display radio anche ad auto spenta e la radio in se non funzionava.
Anche cancellando il telefono collegato niente da fare.
Poi mi sono accorto che per qualche ragione restava come agganciato all'ultima chiamata effettuata (succede quando passo dal vivavoce al telefono, scollegando il bluetooth). Facendo partire una nuova chiamata mi si sblocca e tutto torna come prima.
Dubito che possa aiutarti quest'informazione ma non si sa mai.
Ciao
5008 THP 1.6 156CV Active - Nero Perla interni Tessuto Guérande - 7 Posti - Tetto Ciel - Pack Retrovisori