Ciao a tutti, sono nuovo e questo e' il mio primo msg in questo forum.
Ringrazio fin d'ora chi vorra' prestarmi attenzione.
Sto x acquistare la 5008 1,6 benzina 120cv versione active con l'intenzione di metterla a metano.
La macchina mi piace molto, unico neo non esiste appunto una versione eco della casa.
Conoscete qualcuno che abbia messo a metano questa vettura?se si, potreste riportarmi le impressioni.
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Impianto a metano
Re: Impianto a metano
Ciao Davide, prima di tutto, Benvenuto sul forum.
A memoria con l'impianto a metano, di 5008, fra gli iscritti
al forum non ci dovrebbe essere nessuno.
Con la funzione "Cerca" in alto a destra ho trovato questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 21&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi auguro possa esserti utile comunque.
Saluti
P.S. Se vuoi puoi presentarti anche qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

A memoria con l'impianto a metano, di 5008, fra gli iscritti
al forum non ci dovrebbe essere nessuno.

Con la funzione "Cerca" in alto a destra ho trovato questo: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 21&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi auguro possa esserti utile comunque.

Saluti

P.S. Se vuoi puoi presentarti anche qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Benvenuto anche da parte mia.
Anch'io a memoria non ricordo 5008isti metanizzati.
E non credo siano molti pure con gli altri modelli.
Hai considerato le prestazioni del motore e la mole della macchina?
Non è che poi diventa un polmone?
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
concordo, al limite si può pensare di metterla a gpl, ma a metano te lo sconsiglio vivamente, ho un mio caro amico che installa impianti a metano e mi ha totalmente sconsigliato di metterlo su un'auto come la 5008. Poi fai come credi.....amedeone ha scritto:Benvenuto anche da parte mia.
-
- Peugeottista veterano
Ciao,
la tua richiesta mi ha incuriosito.
Ho trovato, su internet, che Peugeot consigliava gli impianti BRC (non so se è vero).
Comunque: su internet parlano di motori Peugeot 1.4 95 CV a GPL.
Forse c'era anche un 1.6 120 CV, ma dovresti essere sicuro che non abbiano cambiato i materiali (non tutte le testate vanno bene con il GPL).
Sulle Ford benzina, ad esempio, quando ci fu il boom del gpl, era sconsigliato montare l'impianto a gas (per questioni di materiali).
Per far fronte alle richieste, se non ricordo male, rispolverarono un vecchio motore 2.0 che non risentiva dell'impianto a gas.
Non penso che il concessionario possa assicurarti la garanzia.
Prova a chiedere alla Peugeot Filiale di Milano (ti avvicini un po' alla fonte) e vedi cosa ti rispondono.....
la tua richiesta mi ha incuriosito.
Ho trovato, su internet, che Peugeot consigliava gli impianti BRC (non so se è vero).
Comunque: su internet parlano di motori Peugeot 1.4 95 CV a GPL.
Forse c'era anche un 1.6 120 CV, ma dovresti essere sicuro che non abbiano cambiato i materiali (non tutte le testate vanno bene con il GPL).
Sulle Ford benzina, ad esempio, quando ci fu il boom del gpl, era sconsigliato montare l'impianto a gas (per questioni di materiali).
Per far fronte alle richieste, se non ricordo male, rispolverarono un vecchio motore 2.0 che non risentiva dell'impianto a gas.
Non penso che il concessionario possa assicurarti la garanzia.
Prova a chiedere alla Peugeot Filiale di Milano (ti avvicini un po' alla fonte) e vedi cosa ti rispondono.....