PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2000 km

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
gegespo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/05/2012, 22:39

2000 km

Messaggio da gegespo »

Ciao a tutti

Sono appena tornato dalle vacanze e posto le prime impressioni sulla mia nuova 5008 16 hdi business con la quale ho percorso, tra luglio ed agosto, 2000 Km:

LATI POSITIVI

- sedili anteriori ampi e comfortevoli
- bagagliaio molto spazioso
- plancia scenografica
- modularità
- motore 16 pronto (anche se mi dicono debba ancora sciogliersi) e discretamente reattivo anche a pieno carico - 2 adulti e 3 bambini bagagliaio pieno fino al soffitto e due bici sopra !! - (provengo da un 16 a benzina)
- buona guidabilità e tenuta di strada
- utili i sensori posteriori con immagine sul Wipnav
- più che buoni ammortizzatori e silenziosità di marcia
- buono il clima nonostante il caldo torrido
- piacevole lo sterzo
- ottimi i freni
- buona dotazione di accessori
- blu tempesta bellissimo !!!!

veniamo ora alle
DOLENTI NOTE

- rumorosità interni: fastidiosissimi scricchiolii provenienti dalla plancia (mi hanno detto che dipendono dalla calura estiva) e tremolii dal lato posteriore dx (mi pare). La mia precedente nissan in 13 anni di onorato servizio non ha mai prodotto rumori del genere. Anche se uso il cambio con decisione, la parte della vicina della plancia sembra traballare. Sinceramente è da auto anni 80 :shock:
- riavvii improvvisi del Wipnav (ho aperto un topic nell’apposità sezione) con perdita della navigazione
- Wipnav dalla grafica e funzioni obsolete (meglio il tomtom one portatile del 2002)
- BT utile ma non particolarmente reattivo: a volte seleziono una voce prima ancora che sia stata evidenziata per cui partono telefonate a casaccio !!! Inoltre, se un contatto sulla rubrica del cell ha più di un numero viene visualizzato più volte lo stesso nome e non è possibile vedere quale numero si sta chiamando !!! (grave mancanza).
- Ancora sul BT: sarò imbranato, ma non si riesce a capire bene quando si chiude una chiamata perché se la chiamata viene chiusa a causa del riaggancio da parte dell’interlocutore mentre contemporaneamente premo il tasto centrale, parte una nuova chiamata.
- Visibilità anteriore inesistente e laterale scarsa
- Riflessi sul parabrezza presenti ma non in modo “drammatico”
- Tendenza ad appannarsi del parabrezza e difficoltà nel mantenerlo pulito dopo aver utilizzato l’apposito tasto di disappannamento (dai vari topic mi pare ci sia un problema legato all’esclusione del ricircolo ma non ci ho capito molto)
- Mancata indicazione della velocità sul Wipnav
- Manca un orologio sulla plancia (se il Wipnav è spento)
- Pozzetto refrigerato che non refrigera
- Sedili posteriori non comodissimi e, se quelli anteriori sono arretrati, il tavolino chiuso da un po’ fastidio alle ginocchia (sono alto)
- Consumo medio da cdb 14 km/l (60% autostrada sa/rc) spero migliori col tempo
- Portaoggetti piccoli
- Il vetro anteriore dx si chiude con un “tlac” finale

Ad oggi non ho riscontrato le tristemente famose vibrazioni in frenata (sgrat sgrat) che spero colpiscano le parti intime dell’ignoto che la notte di ferragosto mi ha “battezzato” uno sportello “dimenticandosi di lasciare i propri dati :mad: :mad: .
Spero di non aver dimenticato niente e di non avervi annoiato
Un saluto
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

exutente

Re: 2000 km

Messaggio da exutente »

fammi capire bene, hai una 5008 con 2 mesi di vita e 2000km totali e già tutti questi inconvenienti? :shock:
Oppure hai fatto 2000km in ferie?

gegespo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/05/2012, 22:39

Re: 2000 km

Messaggio da gegespo »

La macchina è nuova, ritirata a metà giugno. Ho percorso 700 Km a giugno / luglio e 1300 ad agosto. Quelli che ho rilevato non sono tutti inconvenienti ma anche difetti di progettazione / scarsa qualità dei componenti elettronici.
La maggior parte erano stati rilevati anche da altri utenti (purtroppo) per cui ci ho fatto particolarmente caso.
Intendiamoci, i lati positivi si riferiscono alle caratteristiche fondamentali di un'auto, però per un prezzo di listino di circa € 30.000,00 ci si aspetterebbe una maggiore attenzione anche ai materiali ed ai gadgets più o meno utili.
Fortuna che l'ho pagata molto ma molto meno !!!!!
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”