PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E' arrivata: 5008 2.0 HDI 150CV Business: prime impressioni

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
mjet63
Peugeottista veterano

E' arrivata: 5008 2.0 HDI 150CV Business: prime impressioni

Messaggio da mjet63 »

Ciao a tutti: è arrivata!
Ieri sono andato a ritirarla. Mentre la ritiravo mi sono accorto di 2 "sporchini" della vernice (sul tetto e sulla parte superiore del portellone. Poi mi sono spaventato perchè ho visto una specie di piccolo gibollo (nella parte superiore, dove inizia l'ultimo vetro).
Ho giuardato meglio e ho visto che c'era anche dall'altra parte. Ho controllato altre 5008 e ce l'hanno tutte: sarà la saldatura del montante posteriore.
Comunque: Vapor Grey, segni particolari: bellissima.
L'ho corredata, per ora, di battitacco cromati (mi hanno deluso un po', sono in ABS) e vasca per il baule (inibisce l'accesso ai due vani inferiori, ma non sarò obbligato a mettere teli di plastica quando porterò qualcosa che non sia almeno disinfettato......
Nei pèrossimi giorni la proverù meglio.
La prima ipressione di guida è stata positiva; alcune piccole note dolenti:
- diametro di sterzata un po' troppo grande;
- risposta del motore condizionata dall'elettronica (ma lo sapevo..... euro 5);
- confermo il riflesso del cruscotto nel parabrezza;
- la luminosità dello schermo del WipNav, a luci accese, è bassa di giorno e troppo alta di notte (non ho trovato un livello che vada bene per tutte e due le situazioni);
- la frizione non è regolarissima nell'attacco;
- Il cambio è un po' ruvido (è nuova) e la posizione delle marce non è comodissima (la prima è troppo centrale);
- probabilmente i supporti del motore sono un po' morbidi per evitare vibrazioni: questo, però, trasferisce un po' di movimento alla leva del cambio in "tiro e rilascio" (lo fa anche a voi?);
- non mi piace il fatto che la sequenza di accensione dei fendinebbia sia prima il posteriore e poi gli anteriori: avrei preferito poter accendere l'anteriore senza "rompere" quelli che mi seguono (quando la nebbia lo permette);
- Leggerò meglio il libretto, ma mi sembra che, se chiudo lo schermo del WipNav, non ho più informazioni relative alla radio;

Ho scritto solo alcuni punti "negativi", così, se qualcuno ha qualcosa da suggerire, è il benvenuto.
Comunque, a parte questi dettagli, mi sembra molto "bella" da guidare: voglio proprio godermela. A fra qualche giorno......

mancio200
Peugeottista fast&furious

Re: E' arrivata: 5008 2.0 HDI 150CV Business: prime impressioni

Messaggio da mancio200 »

Solo una cosa quando accendi i fendinebbia si accendono prima loro poi il retronebbia. Se non fa cosi hai dei fili invertiti.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Complimenti per la nuova arrivata :thumbright:

Purtroppo il raggio di sterzata non è il massimo. Considera anche che il 2.0 ha un raggio di sterzata leggermente più ampio del 1.6, quindi su questo aspetto il 2.0 è penalizzato

Per lo schermo del wip nav, purtroppo se lo chiudi non hai le info della radio.
Comunque non ti consiglio di chiuderlo perchè in questo modo non hai la possibilità di vedere gli avvisi importanti durante la marcia.
Se il monitor acceso ti da fastidio, basta che tieni premuto il tasto "mode" per qualche secondo e lo schermo resterà nero (spento) ma in caso di avvisi (portiera aperta, malfunzionamenti ecc,) il messaggio comparirà sullo schermo, unitamente al solito avviso acustico. Per riattivare la funzione ripigia il tasto "mode" e tutto torna come prima.

Buona 5008 :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Grazie amedeone.
Sul fatto della leva del cambio che risente un po' del tiro e rilascio, cosa mi dici? (ho appena preso un taxi 5008: era un 1.6 HDI e non mi sembrava lo facesse.....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

A dire il vero non ci ho mai fatto caso :oops:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Complimenti per il neo arrivo. 8) :applause:

Per i fendinebbia, usati proprio questa mattina, prima si azionano
quelli anteriori, con il secondo scatto quelli posteriori.

Se vuoi un bel book fotografico alla Leonessa, Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

LambeVR
Peugeottista curioso

Messaggio da LambeVR »

Bellissima,(sono di parte per il colore e il motore) le marce sono un pò "contrastate" anche sulla mia, sembra una caratteristica diffusa su questo modello (stando a prove e test giornalistici) comunque col tempo e i km migliora. ciao e buona guida :applause:
5008 Family HDI 2.000 150 CV Immatricolata 10/2011 | Vapor Grey | Cerchi 17" Quark | 7 posti | Barre Portatutto Originali | Pack Video | Advanced Parking System | Lavafari | Pack Retrovisori | Head Up Display | Navigatore TomTom Go 6000 | Battitacco Acciaio Anteriori | Sensori Anteriori e Posteriori | Paraspruzzi Anteriori e Posteriori | Gomme Termiche (inverno) | Gasolio: WpowerD con gtl (SHELL)

supermarcolino
Peugeottista curioso

Messaggio da supermarcolino »

Complimenti domani vado a ritirare la mia 5008 hdi 163 cv cambio autimatico nero perla-------veramente emozionante------- :applause: :mrgreen:

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Ragazzi, che dire?...... mi sono rimbambito. In effetti si accendono prima i fendinebbia anteriori e poi i posteriori (come deve essere).
Sono rimasto un po' male sui battitacco: avevo ordinato i battitacco in alluminio spazzolato, ma non esistono come after market per la 5008 (quelli che si vedono sul configuratore sono unicamente in primo equipaggiamento..... anche se mi chie3do cosa succederebbe se a qualcuno se ne rompesse uno).
In alluminio esistono per la 3008. Sulla mia hanno montato due striscioline che vengono presentate come "battitacco in carbonio".
Quel carbonio non lo usavano neppure per il motorino del lavapiatti della scuderia Minardi (con tutto il rispetto per la Minardi!).
Carbonio.......Vabbè!
LambeVR, è vero, ho notato che il cambio è un po' "ruvido" specialmente se provi gli innesti da fermo.
Non ho ancora capito se mi piace o no la frizione.
Però, ragazzi, ha un'elasticità di motore che non ero abituato ad avere: la mia Mondeo 2.2, se sbagliavi la marcia anche a 50 all'ora ti dava uno scrollone e si piantava lì dov'era.
La Leona penso che non si spegnerebbe neanche partendo in 6^ sulla salita dello Stelvio.

Ho deciso di leggere bene il manuale (non l'ho mai fatto): ho iniziato ieri sera; peccato che sembra tradotto dal francese al giapponese, dal giapponese al cinese, dal cinese al tedesco, e, dopo altri passaggi, in italiano (ma non so da chi).
Ad esempio, a pagina 25, ieri ho trovato una frase che ho dovuto rileggere 5 o 6 volte per indovinarne il senso:
"Evitare di avviare il motore, soprattutto in inverno, prima di inserire la prima marcia; il veicolo si riscalda più velocemente durante la guida" che immagino voglia dire: non state fermi con il motore acceso......

Ah, oggi ne ho scoperta un'altra (lo dico con simpatia, perchè sono convinto di aver preso una bella macchina): sul WIpNav, se voglio cercare un indirizzo di Milano, devo selezionare Milan, perchè se seleziono Milano posso unicamente scegliere, tra Provincia di Milano, Segrate, e pochi altri.......

Però, ragazzi, è una gran macchina...... aono contento di averla comprata!

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

anto62 ha scritto:Complimenti per il neo arrivo. 8) :applause:

Per i fendinebbia, usati proprio questa mattina, prima si azionano
quelli anteriori, con il secondo scatto quelli posteriori.

Se vuoi un bel book fotografico alla Leonessa, Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=19" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Grazie anto62, farò sicuramente le foto: questa sera, però, sono arrivato a casa con la febbre..... :-& :-& :-& . mi sarò emozionato troppo? :love: :love: :love:

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

La nostra Leonessa vale bene un po' di febbre... :roll: (Rimettiti presto :) )

Per quanto riguarda i battitacco in acciaio, alcuni di noi hanno risolto così,
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 98#p537198" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta acquistare ( se riesci a farteli vendere ) i battitacco anteriori e
si possono installare anche nella parte retrostante, sono bellissimi. =P~

Il codice del ricambio è: 9400.JP. ;-)

In bocca al lupo. :salute:
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

anto62 ha scritto:...si possono installare anche nella parte retrostante, sono bellissimi. =P~
Sì però sul Grigio Shark stanno meglio :razz: :chessygrin:

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

amedeone ha scritto:...Sì però sul Grigio Shark stanno meglio :razz: :chessygrin:
Inizio OT
:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Effettivamente è un gran bel colore :thumbright: (La mia seconda scelta... :roll: )
Infatti Peugeot ha deciso di adottarlo come colore di lancio per la nostra amata Leonessa. :-w) :chessygrin:

Fine OT
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Ho fatto ancora un po' di chilometri.
Devo ammettere che il riflesso del cruscotto sul parabrezza è abbastanza fastidioso (sicuramente maggiore di quanto non fosse sul Galaxy penultima serie), e anche di sera un po' di fastidio lo procura.
Non hoi ancora capito bene la frizione in partenza: non è sempre regolare e ha piccoli strappi. Diventa, invece, molto fluida la cambiata in marcia: anche rilasciando la frizione non si sente il minimo strappo.
In generale trovo la guida della 5008 molto molto rilassante: come pensavo (l'avevo già provato con il Galaxy), tendo a "correre meno" fuori dall'autostrada, è molto rilassante.......
Ieri sera pioveva molto e ho trovato risentisse un po' troppo delle pozzanghere (la Mondeo, pur avedo dei 225/40 18", risentiva meno).
Una grande pecca: la luce della retromarcia non serve a nulla: una sola e in quella posizione sembra la luce dei vecchi frigoriferi......
Comunque: per ora il bilancio è positivo, rifarei sicuramente la scelta. Anche del colore (Vapor Grey).
Mi sa che adesso scriverò nel topic: "Qual è la fragranza di deo che preferite" Risposta: L'odore di nuovo.....

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

mjet63 ha scritto:...Mi sa che adesso scriverò nel topic: "Qual è la fragranza di deo che preferite" Risposta: L'odore di nuovo.....
Sì, ma è anche la più costosa :roll:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”