PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Salve a tutti, mi sono da poco registrato.. spero presto di affiancare voi Peugeotisti nell'acquisto della mia prossima auto.
In settimana devo decidere se acquistare una 5008 HDI 150 Cv quasi full optionals, l'auto è un usato di 20.000 Km con garanzia, immatricolata nel 9/11 stupenda e ad un prezzo davvero competitivo. 17.000€!!
Che dovrei sapere? Consigli? Varie?
Grazie a tutti :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da xneo70 »

:lol: :lol:

Benvenuto!! Ma la presentazione in sezione corretta?? Ci teniamo molto qui alle presentazioni!

Per il resto lascio i commenti a chi possiede quest'auto!!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

mjet63
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 22/08/2012, 13:34
Località: Hinterland Milanese

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da mjet63 »

Tony Pezza ha scritto:Salve a tutti, mi sono da poco registrato.. spero presto di affiancare voi Peugeotisti nell'acquisto della mia prossima auto.
In settimana devo decidere se acquistare una 5008 HDI 150 Cv quasi full optionals, l'auto è un usato di 20.000 Km con garanzia, immatricolata nel 9/11 stupenda e ad un prezzo davvero competitivo. 17.000€!!
Che dovrei sapere? Consigli? Varie?
Grazie a tutti :)
Io ho la 5008 HDI 150 CV da qualche settimana.
Bella macchina (io ho un problemino alla frizione che strappa un po').
Però, per tornare al tuo possibile acquisto:
- dovresti avere anche il bollo pagato fino ad agosto 2013;
- fattela consegnare con il tagliando fatto (il tagliando, adesso, è ogni anno - 20.000 km.);
- se te la fanno provare, portala in autostrada, a 130 km./h e frena: controlla che abbia vibrazioni (nel forum trovi centinaia di messaggi su questo problema).

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Grazie delle dritte e scusate della sezione sbagliata, sono nuovo quindi poco pratico
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da amedeone »

Intanto benvenuto sul forum Tony :)
Che allestimento sarebbe? Allure, Active o ....

Di sicuro controllerei la faccenda della frenata da 130 km/h, comunque nel forum se ne parla ampiamente.
Ma l'auto la prendi da un privato o da una concessionaria?
Più che altro mi chiedo il motivo per il quale dopo solo un anno e 20.000 km sia in vendita.
Qualche attenzione in più mettila nel decidere.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

E' un Active con tettuccio panoramico, navigatore integrato sensori di parcheggio posteriori (non so se siano presenti nella versione o come optional), onestamente non sono un grande esperto di motori, ma entrandoci mi avevo colpito molto come spazi, allestimento e luminosita', sebbene la plancia sia un po' datata (rispetto alla nuova Opel Mervia che era l'altra mia opzione) resta completa e dal designed gradevole. L'auto la comprerei da una concessionaria peugeot, con la garanzia della casa valida ancora sino al 9/13 e farei un'esensione. Il venditore mi dice che l'auto apparteneva ad un Manager che ne aveva fatto una gran percorrenza (22K Km in un anno). Comunque per quell che me ne posso intendere e' perfetta. Poi tutto quello che si legge in un forum (130 km/h, aggiornamenti, perdite di acqua e varie..) mi mette un sacco di dubbi su questo acquisto.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da xneo70 »

Tony: esiste anche la funzione CERCA: http://www.passionepeugeot.it/forum/search.php" onclick="window.open(this.href);return false; che sarebbe buona norma utilizzare nei forum!!

CMQ eccoti qua qualche post che parla dei problemi:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 07&t=33489" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 76&t=18158" onclick="window.open(this.href);return false;

O più in generale: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=107" onclick="window.open(this.href);return false;

Troverai un sacco di post utili alla valutazione sul tuo imminente acquisto!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Grazie, quindi in settimana cerchero' di fissare un appuntamento per provarla e portarla ai 130 Km/h, comunque monta i cerchi da 16' con gomme invernali. Poi provero' a sentire anche se il motore vibra tra i 1250 e 1500 giri.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da amedeone »

Tony, non farti tante pippe mentali. :)
Purtroppo sui forum la maggioranza che scrive è per problemi vari e quindi nel complesso sembrano tanti ma rispetto a tutti i possessori sono solo una minima parte.
Io l'ho presa appena uscita e dovrebbe avere tutti i difetti che via via sono comparsi sul forum, invece niente. In compenso ha avuto altre rogne che nessuno (o quasi) ha avuto che però sono state sistemate in garanzia.
La cosa mi ha un po deluso sull'entusiasmo ma ad essere sincero, dopo quasi 3 anni posso dire che la riprenderei subito.

Se l'auto ti piace, sei sicuro che non ci sia niente sotto per la vendita, ed il prezzo è concorrenziale, ti consiglio di seguire l'istinto.

Buona scelta :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da anto62 »

Non posso che quotare amedeone che saluto :wave:

Se ti è "scattato" qualcosa dentro, quando hai visionato la Leonessa,
allora acquistala senza preoccuparti troppo. :thumbright:

Piuttosto potresti controllare, se la Leonessa che sei in procinto di acquistare ha
dei richiami in essere, consulta questo link: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta che clicchi sulla marca dell'auto di tuo interesse, inserisci il numero di telaio ed il giorco è fatto. :salute:

In bocca al lupo anzi, in bocca al Leone. :D
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Beh guarda, non la avevo nemmeno presa in considerazione come monovolume (valutando Meriva, Zafira, ecc..) ma appena l'ho vista mi ha colpito. Sebbene abbia 20K Km e' tenuta davvero bene, bombardando pure il venditore (concessionario Peugeot anche grazie alle vostre dritte) con mille domande, ho concordato che addirittura nel contratto vengano specificati chilometri dichairati, tagliando eseguito piu' eventuali difetti riscontrati.
Comunquee calcolando l'allestimento, come e' tenuta, lo spazio e la comodita', direi che per 17.000 euri non mi andrebbe cosi male. Poi l'entusiasmo di prenderla e' grande ;)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

anto62 ha scritto:Non posso che quotare amedeone che saluto :wave:

Se ti è "scattato" qualcosa dentro, quando hai visionato la Leonessa,
allora acquistala senza preoccuparti troppo. :thumbright:

Piuttosto potresti controllare, se la Leonessa che sei in procinto di acquistare ha
dei richiami in essere, consulta questo link: https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Basta che clicchi sulla marca dell'auto di tuo interesse, inserisci il numero di telaio ed il giorco è fatto. :salute:

In bocca al lupo anzi, in bocca al Leone. :D

Grazie milleee, stasera lo guardo. Davvero molto utile :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Ah, il numero di telaio dove lo trovo? Si vede che sono un meccanico provetto vero? :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

R: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da xneo70 »

Nel libretto in concessionaria..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Tony Pezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2012, 21:49
Località: Bolzano

Re: A giorni l'imminente acquisto, che devo sapere ragazzi

Messaggio da Tony Pezza »

Verificato, non risultano campagne di richiamo per il veicolo richiesto.
Fatta inoltre la prova (viaggiando con cerchi da 16" e gomme invernali) e rimanendo nella zona attorno ai 130 Km/h non ho rilevato particolari vibrazioni se non qualcosa di sensibilissimo dovuta probabilmente alle condizioni stradali ed al battistrada seminuovo delle gomme invernali. Nemmeno in frenata. Ammetto che alcune vibrazioni si sentivano in maniera leggerissima anche in fase di decellerazione ma probabilmente (e non escludo il fattore psicologico che mi avete fatto venire :D) sono delle normali vibrazioni che si avvertirebbero comunque ;)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Active - Blu Tempesta - Tetto ciel - Wip Nav - Pack Retrovisori -

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”