PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

efficacia fendinebbia

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
klamor
Peugeottista curioso

efficacia fendinebbia

Messaggio da klamor »

ciao a tutti, questa mattina dalle mie parti nebbia fitta da tagliare con il coltello, ebbene ho acceso oltre ai classici anabbaglianti allo xeno, anche i fendinebbia e ......... :shock: ......... meraviglie delle meraviglie .... :? ..... non ci si vede una cippa, nel senso che a mio modesto parere, non fanno il loro dovere, sembrano 2 lumini accesi -
scusatemi, è una mia impressione oppure anche altri di voi hanno notato questa deficienza ??

bye !! ;-)

Stilo J
Peugeottista veterano

Re: efficacia fendinebbia

Messaggio da Stilo J »

Confermo, sono due "lumini da morto", inservibili!
Oddio, per la verità a qualcosa servono....a farmi incaxxare per la loro inutilità!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

gerardoale
Peugeottista curioso

Messaggio da gerardoale »

confermo,su 3008(che ho) e 5008 (che avro') i fendinebbia non servono a fare i fendinebbia,sono lampadine da 27w non alogene,io le ho sostituite con led da 36w,per lo meno non vedo piu' luce gialla
peugeot 3008 1.6 hdi tecno grip control,tutto led e xenon con autoradio 2 din multimedia e anche peugeot 5008 active 1.6 hdi tutto led e xenon con autoradio 2din multimedia

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

Mi associo: non servono quasi a nulla. Il fendinebbia sinistro dovrebbe illuminare la riga di mezzeria e il destro andare leggermente più in profondità, allargando il fascio di luce: non servono a nulla.
Per non parlare della luce della retromarcia quando devi fare manovra......

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

scusate, ma qualcuno ancora crede che i fendinebbia a parte fare fico, servano a qualche cosa? :shock:
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

Solitamente i fendinebbia integrati nei proiettori principali, almeno per la mia esperienza con le auto da me possedute, servono a poco, perchè si vengono a trovare troppo in alto e la loro luce viene "assorbita" immediatamente dalla nebbia.
Quelli posti in basso hanno una efficacia maggiore, perchè la nebbia a livello del terreno risulta meno fitta, però ci devono essere delle lampade degne di questo nome, non due candeline da torta di compleanno! ZK!
I fari li hanno fatti e previsti, cosa gli costava metterci una lampada H1 o H4, anzichè una lampadina da plafoniera per interni?
Nessuno ha provato a smontarli per metterci uno xeno?
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

gunsite ha scritto:scusate, ma qualcuno ancora crede che i fendinebbia a parte fare fico, servano a qualche cosa? :shock:
gunsite, non mi aspetto che perforino la nevvia (infatti non li chiamiamo, come qualcuno, antinebbia), ma almeno devono darmi la possibilità di capire che sono nella carreggiata/corsia giusta.....

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Mio modesto parere non fanno nulla perche' troppo bassi come regolazione, la lampada forse qualcosa farebbe visto che nella nebbia troppa luce fa muro. Ma se illumina a 5 cm dal muso non vedo la luce.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

klamor
Peugeottista curioso

Messaggio da klamor »

ragazzi :applause: :applause: :applause: qui l'efficacia siete voi con le immediate ed esaudienti risposte date !! :thumbright:
in effetti bisognerebbe escogitare qualcosa sostituendo la lampadina con una più potente o led che non assorba troppo naturalmente :scratch: (non sono un gran intenditore)

gunsite
Peugeottista veterano

Messaggio da gunsite »

purtroppo nessuna luce (almeno nello spettro di emissione delle lampade normali) può nulla contro la nebbia che sono particelle acquee in sospensione e per natura sono dei prismi.....son caxxi e basta ve lo dice un "vecchio" di 45 anni oggi :mad: che ha guidato parecchio nella nebbia. L'unica è che siano molto basse per passare sotto la nebbia (vicino al terreno è meno fitta) ma sono palliativi, io una volta o mi fermavo oppure ho guidato in campoagna con la portiera aperta aguardare la riga bianca centrale.....
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

gunsite ha scritto:purtroppo nessuna luce (almeno nello spettro di emissione delle lampade normali) può nulla contro la nebbia che sono particelle acquee in sospensione e per natura sono dei prismi.....son caxxi e basta ve lo dice un "vecchio" di 45 anni oggi :mad: che ha guidato parecchio nella nebbia. L'unica è che siano molto basse per passare sotto la nebbia (vicino al terreno è meno fitta) ma sono palliativi, io una volta o mi fermavo oppure ho guidato in campoagna con la portiera aperta aguardare la riga bianca centrale.....
Auguri.
Io di anni ne ho 49 e anch'io ho guidato nelle "belle" nebbie di una volta.....
I fendinebbia tondi di una volta, puntati nel modo giusto, aiutavano a vedere il ciglio della strada.
Quelli di oggi aiutano poco.
Quelli della 5008 aiutano......nulla.

klamor
Peugeottista curioso

Messaggio da klamor »

@ gunsite - ok, tutto vero quello che viene espresso da parte vostra, però in non stò assolutamente cercando il laser ad ultravioletti o che dir si voglia :roll: , dico solo che con questi fendinebbia non si vede un piffero, almeno il fascio di luce dovrebbe evidenziare la striscia bianca della carreggiata, ribadisco che a parer mio sembrano 2 lumini da cimitero, prova a guidare di sera con il sereno, spegnendo le altre luci ------ ti verrà in mente la canzone di Lucio Battisti ................. :-({|= emozioni ...... :-w) \:D/

ah, ............ per l'età, io ho qualche anno in più (purtroppo :cry: ) , ed ogni anno gironzolo per 50/60.000 km. :?

bye ragazzacci ! :bash:

mjet63
Peugeottista veterano

Messaggio da mjet63 »

klamor ha scritto:@ gunsite - ok, tutto vero quello che viene espresso da parte vostra, però in non stò assolutamente cercando il laser ad ultravioletti o che dir si voglia :roll: , dico solo che con questi fendinebbia non si vede un piffero, almeno il fascio di luce dovrebbe evidenziare la striscia bianca della carreggiata, ribadisco che a parer mio sembrano 2 lumini da cimitero, prova a guidare di sera con il sereno, spegnendo le altre luci ------ ti verrà in mente la canzone di Lucio Battisti ................. :-({|= emozioni ...... :-w) \:D/

ah, ............ per l'età, io ho qualche anno in più (purtroppo :cry: ) , ed ogni anno gironzolo per 50/60.000 km. :?

bye ragazzacci ! :bash:
Concordo assolutamente con te. E non è solo una questione di potenza della luce, ma anche di orintamento (sono talmente bassi che servono a malapena per i moscerini impastati sulla targa anteriore).
Ah! Salutami Crema (dove era nata mia mamma e dove sono stato tante volte.....)

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

ciao a tutti :D forse potremmo usare le luci di cortesia degli specchietti restrovisori esterni :razz: :razz: fanno molta piu' luce che i fendi [-X mah... nel 2013 avere lumini da cimitero al posto di fanali. :thumbdown: Ma ai piani alti dove studiano e progettano le vetture cosa fanno? giocano a briscola o a subbuteo? nooooo giocano a mosca cieca :-w) :-w) buona serata a tutti e occhio alla nebbia
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

MM73
Peugeottista fast&furious

Messaggio da MM73 »

Concordo pienamente con voi,
i fendi delle ns. 5008 non illuminano una beata mazza !!! :mad: :mad:

ma io mi domando,
prima di metterli in commercio/produzione qlcn in peugeot li avrà provati? :thumbdown: :thumbdown:
ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km

5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km

307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km

Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”