PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma quanto é cara la 5008!!!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da bassplayer »

Salve a tutti,

per motivazioni a me incomprensibili, mio padre starebbe per la cambiare la sua validissima 407 berlina per una 5008.
La 407 secondo lui comincia ad essere vecchia... :scratch: :scratch: :scratch: é del 2004, ha pochi km (credo solo 150.000) é in ottima forma, silenziosa e fa ancora 20 km/litro fuori cittá e soprattutto ha un valore vicino allo zero. Quindi ci sono tutte le condizioni per farla durare ancora 5-6 anni a costi di gestione bassissimi, ma tant'é..

Quindi é andato alla concessionaria e si é fatto fare un preventivo, ma é rimasto scioccato (pure io sinceramente)
Per una 5008 2.0 hdi automatica con navigatore, xeno e sensori di parcheggio gli hanno chiesto oltre 35.000 Euro, quasi 36.000 :shock: :shock: :shock: :shock:
ma dico... con quesi soldi ci compro una 508 SW altrettanto ben accessoriata.. ed é anche tutto un altro viaggiare, consumi inferiori ecc. ecc...

Sinceramente non ci aspettavamo una cifra simile... con quei soldi si trovano anche delle bmw 320d o delle classe B semestrali!
quindi abbiamo guardato su autoscout. pochissimi modelli disponibili, credo una dozzina in tutto, tutti sopra i 25.000 euro. a questo punto capisco anche perché!

forse sbagliamo noi nel pensare che una monovolume 2.0 diesel non dovrebbe essere un'auto elitaria?

PS il 1600 cc non é di nostro interesse
Ultima modifica di bassplayer il 27/02/2013, 9:39, modificato 1 volta in totale.

skappa
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/02/2013, 14:06

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da skappa »

Penso che la cosa stia diversamente. Intanto una Zafira Tourer costa uguale se non di più, così ad esempio. Penso che ormai i listini siano supergonfiati per poi allettare il cliente con sconti stratosferici superiori al 20 % e, in alcuni casi vicini al 30. Quindi quella macchina alla fine viene via per 27-28000 €

Ciao

S.

Avatar utente
bigio65
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/02/2011, 23:20
Località: Medolla - Modena

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da bigio65 »

PS non tiratemi fuori la storia che esiste anche il 1600 cc... sappiamo tutti che é fiacco ed inadatto alle strade di montagna :)[/quote]

"Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Sirkorsky" :D :D :D

Anche la 5008 1600 non sa che secondo bassplayer è fiacca e inadatta alle montagne e continua a dare soddisfazioni a suoi possessori e sia in pianura che in montagna.
Se sei abituato ad un 2000 e ti piace il 2000 va bene, ma dire che il 1600 è fiacco e in montagna non va.....ma l'hai provato? Io ci giro da 2 anni, anche molta montagna, sebbene abiti in pianura, ma mai un problema...anzi ho ricevuto i complimenti da un amico (ingegnere meccanico) per come "tira" in salita. Sicuramente il 2000 va e tira di più, ma per girare normalmente il 1600 va benissimo. Poi tutto dipende da quello che uno cerca o si aspetta da un'auto e da quanto si vuole andare forte, dallo stile -abitudini di guida...ma da questo a bollare un'auto fiacca e inadatta alle strade di montagna.... puoi dire che per le tue esigenze è fiacca.
:occasion5: :occasion5:
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

gegespo
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 10/05/2012, 22:39

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da gegespo »

Scusa, ma 36.000 Euro sono il prezzo di listino ?
La mia 16 Business veniva 29.700 e l'ho presa per 19.500 su strada. :mrgreen:
Ho avuto un trattamento particolare però la differenza mi sembra enorme.

p.s. quoto bigio65 per le soddisfazioni che da il 16 :applause:
5008 1.6 HDI 8v Business - Blu Tempesta - 7 posti - pack retrovisori

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da bassplayer »

caro bigio65, non era mia intenzione infastidire nessuno, anzi per evitare qualunque tipo di problema edito la frase in questione :)

Diciamo che mio padre pur non avendo velleitá corsaiole, preferisce avere un motore grosso e robusto come un 2000 cc perché meno a disagio nelle salite in 4-5 persone ed in autostrada. Inoltre la 1600 non é disponibile con il cambio automatico classico, ma solo con il robotizzato, che non ci interessa :)

Lo scopo del messaggio era esprimere il suo sconforto nel non poter cambiare l'auto, perché sia nuova che usata risulta sempre troppo cara. E pensare che la mia 308 di listiano faceva 27.500 Euro e dopo 14 mesi e 30.000 km la stessa concessionaria me la valutava 13.0000 Euro, quindi pensavamo di portare a casa una km/0 o un usato recente con meno di 22.000 Euro, ma per il momento non se ne fa nulla. Peccato.. giá detto in altre occasioni che la 5008 é per me in assoluto la miglior auto che il marchio ha in listino attualmente.

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da amedeone »

Marco, per il prezzo è sicuramente il prezzo di liestino (calcolando gli accessori richiersti) quindi o in conce sono tonti e fanno scappare i clienti o non saprei dirti. Un minimo di giro in altri concessionari e di sicuro il preventivo scende di molto, visto anche il periodo incerto.

Il vero dilemma è invece il perchè della probabile scelta di tuo padre.
Magari ha solo voglia di cambiare ma passare da una vera berlina ad una monovolume è un cambiamento notevole, soprattutto in stile di guida.
Da quanto scrivi la 407 è ancora valida e le prerogative che hai segnalato tu ci stanno tutte



:scratch:
Non è che è stata la mamma a chiamare in conce dicendogli di traumatizzarlo con il prezzo così da farlo tornare con i piedi per terra? :D
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da anto62 »

Giusto tre anni fa, il 22/02/2010, firmavo il contratto di acquisto della mia Leonessa in firma,
sono andato a rivedermi lo stesso, compresi di optional, di listino il prezzo della vettura era di
circa 34.000 Euro, con sconti vari, permuta e quant'altro la cifra al netto fu di 22.000 Euro.
Quindi grande sconto (all'epoca era il momento di incentivi per rottamazione e varie).
Il consiglio che condivido è quello (se puoi) di spostarti all'interno della tua Regione, cercando
un altro concessionario propenso ad uno sconto più alto o un multimarche, i quali alcune
volte riescono ad avere ed elargire sconti oltremodo più sostanziosi.

Un mio collega pochi giorni fa, ha provveduto all'acquisto di una 208, ebbene in due conce
differenti a pochi km di distanza l'uno dall'altro, è riuscito a spuntare uno sconto con una
differenza superiore di circa 1.500 Euro, a parità di allestimento. :shock:

Ovviamente ha acquistato la sua nuova Leoncina. :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da bassplayer »

Caro Amedeo, lo sai che mio padre é come i monsoni... una volta all'anno si fissa con la 5008 e rompe i co..... tanto per fare la rima :D E' che quest'anno é andato proprio a vederla e chiedere quanto costa ed é rimasto scioccato, soprattutto dal prezzo degli usati :shock:

E' che vorrebbe un'auto piú spaziosa per metterci la bici, ma anche l'ultima volta ce ne abbiamo fatte stare due nella berlina... ovvio che con qualche contorsione, ma é andata :)

amedeone ha scritto:
:scratch:
Non è che è stata la mamma a chiamare in conce dicendogli di traumatizzarlo con il prezzo così da farlo tornare con i piedi per terra? :D
ho questo enorme sospetto.... potrebbe essere che si sia accordata con i parenti della concessionaria :lol: :lol: :lol:
"Mi dispiace, la 5008 non é piú in produzione... quelle avanzate le teniamo come soprammobili" :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9602
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Ma quanto é cara la 5008!!!

Messaggio da bassplayer »

anto62 ha scritto: Il consiglio che condivido è quello (se puoi) di spostarti all'interno della tua Regione, cercando
un altro concessionario propenso ad uno sconto più alto o un multimarche, i quali alcune
volte riescono ad avere ed elargire sconti oltremodo più sostanziosi.

Ciao Antonio :D :D :D :D

le concessionarie Peugeot della regione sono tutte della stessa famiglia, o meglio dire famigghia.

Gli passerá (spero) oppure che se la compri, ma la smetta di rompere :D :D
Se la sua auto é troppo "vecchia" allora andrá in vacanza con la mia, io non mi faccio problemi ad andare in giro con la sua :drunken:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”