PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali le differenze piu' evidenti tra 1600 hdi 110 e 112cv

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
saspas
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/02/2013, 13:22
Località: Meolo(Ve)

Quali le differenze piu' evidenti tra 1600 hdi 110 e 112cv

Messaggio da saspas »

Ciao a tutti,mi accingo ad acquistare ,con non pochi dubbi,un usato,vedere mio post "atroci dubbi" di ieri mattina nella sezione sbagliata,probabilmente l'ansia x l'agognato acquisto di una 5008 usata mi sta facendo andare in confusione navigando tra le tra le sigle numeriche delle varie sezioni del forum.
Bene,vorrei sapere cortesemente la differenza in termini di prestazioni e consumi tra una 5008 hdi 1600 16 v 110cv ed un'altra con 8v e 112cv,sapendo gia' che una e' Euro 4 l'altra 5.
Ne ho due da visionare con queste differenze a quasi lo stesso prezzo.
G.mille x le eventuali delucidazioni

Avatar utente
amedeone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3927
Iscritto il: 03/01/2010, 18:07
Località: Grosseto (GR)

Re: Quali le differenze piu' evidenti tra 1600 hdi 110 e 112cv

Messaggio da amedeone »

Beh, un paragone veritiero potrebbe farlo solo chi le ha possedute tutte e due ed inoltre sarebbe comunque soggettivo.
Inoltre per i consumi si è visto che quello che conta di più è il piede ;-)

Le differenze sono tutte nel numero di valvole e nella normativa euro 4 e 5. che peraltro hai già menzionato.
A mio giudizio cambia davvero poco se non nell'eventuale plus in caso di vendita (cosa davvero marginale) o nell'abitare in zone con divieti restrittivi in caso di blocco del traffico causa inquinamento :)
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Avatar utente
sganapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/03/2011, 14:03
Località: RAVENNA

Re: Quali le differenze piu' evidenti tra 1600 hdi 110 e 112cv

Messaggio da sganapa »

ciao saspas.Beh le differenze tra euro 4 e 5 sono invece molte. molte componenti meccaniche sono state riviste. valvole, turbo ,pistoni, bronzine, elettronica, etc sicuramente l'euro 4 ha dato pochi problemi elettronici e si e' rivelato affidabile. l'euro 5 come il mio 112 cv cambio robotizzato, invece ha sofferto problemi di elettronica tipo irregolarita' di funzionamento con vistosti strattoni in caso di rigenerazione del fap, smemorizzazioni degli iniettori. per il resto le prestazioni sono praticamente identiche come i consumi. l'unico rammarico il cambio che se fosse stato meno lento e rumoroso [-X . comunque io ti consiglio euro 5 :mrgreen: :mrgreen: buon acquisto :D
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 209000 :pale:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”