PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
saspas
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/02/2013, 13:22
Località: Meolo(Ve)

Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da saspas »

Salve a tutti,come da miei precedenti post ,proprio stasera ho finalmente,dando la solita caparra, scelto la 5008 usata che cercavo.
5008 hdi 1600 del 03/2011 con 64.000km versione Tecno con in piu' il pack video /7 posti e gancio di traino....e proprio qui mi soffermo,poiche' presi dall'entusiasmo x l'acquisto ,li x li',non ci ho pensato pero' a casa ho incominciato a domandarmi se
la 5008 nei mesi estivi di questi due anni di vita abbia" sofferto un po'" vista la cilindrata nel trainare un carrello o peggio una roulotte.Sono qui da voi per tranquillizarmi oppure x fare in tempo accordandomi con venditore a ritirare domattina la caparra,perdendo qualcosa x il fastidio del tempo perso x la contrattazione .
Dimenticavo:la 5008 mi costera' 14700€ pero ' con le gomme da sostituire subito.
Che dite ,mi devo preoccupare il trainamento avvenuto fino ad ora?

Avatar utente
TurboxxCrime
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 07/02/2013, 11:01

Re: Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da TurboxxCrime »

Fatti un giro e controlla la frizione, ingrana la 6 con freno a mano inserito stacca lentamente la frizione fino a far spegnere l'auto e cerca di capire il grado di usura vedendo un pò come stacca e se stacca.

saspas
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/02/2013, 13:22
Località: Meolo(Ve)

Re: Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da saspas »

TurboxxCrime ha scritto:Fatti un giro e controlla la frizione, ingrana la 6 con freno a mano inserito stacca lentamente la frizione fino a far spegnere l'auto e cerca di capire il grado di usura vedendo un pò come stacca e se stacca.
La prova ,anche se breve (dalla prima alla quarta) causa traffico e tempo a disposizione ,l'avevo gia' fatta col venditore ,e ritornare x chiedergli di riprovarla perche mi son venuti dubbi sulle possibili conseguenze negative dei traini sulle parti meccaniche dell'auto ,non mi va proprio e penso anche a lui.
A questo punto non mi resta che chiamarlo domattina e pregarlo di annullare il tutto(ho dato una caparra di 500€)anche perche' doveva attivarsi x trovare il modo x togliere il gancio che a me non interessava e che il vecchio proprietario aveva dimenticato di consegnare.
Spero che capisca e la si possa chiudere li anche se col diritto di recesso posso perdere la caparra confirmatoria.

gunsite
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 10/02/2012, 19:02

Re: Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da gunsite »

mio cognato la trascina la roulotte e pure prima con la c4 picasso sempre col robotizzato, mai problemi, tutto bene e pure in montagna
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera

saspas
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 27/02/2013, 13:22
Località: Meolo(Ve)

Re: Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da saspas »

Ok ragazzi,ho rinunciato all'acquisto ,oltre alle ragioni gia' riferite,c'erano anche altre piccole rognette, come per esempio le chiavi del gancio traino assenti.,il venditore e' stato comprensivo e nel giro di 16 ore abbaimo annullato il contratto.
Ritirato la caparra di 500€ ,continua la riceca ,oggi vado ad una concessionaria Peugeot a visionare 4 5008 1600 hdi di proprieta' loro e tagliandate a puntino, partenti pero' da un prezzo di 18000€ ,con massimo 30000km e con garanzia dell'usato della casa e non i tarocchi assicurativi proposti dagli autosaloni che ,dopo la negativa esperienza avuta nelle ultime settimane,ti presentano queste 5008 belle lucide con tanti km percorsi e prezzi competitivi ma senza uno straccio di documentazione tagliandistica proprio perche' aziendali a noleggio .

Kelser
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/03/2013, 23:50
Località: Lucca

Re: Da stasera sono possessore di una 5008 ma con un ma!

Messaggio da Kelser »

Saspas seguo con interesse le tue vicissitudini, anche io sono alla ricerca di una buona 5008 1600, il prezzo di partenza sui 18000 per macchine seminuove secondo me e' quasi al limite rispetto al nuovo, che tu sappia ci sono incentivi all'orizzonte? ho letto che la 1600 nuova la danno via a 18.900, pero' mi sa che e' richiesta un auto da rottamare, io ho una punto che vale sui 6200 valore quattroruote dovro' andare sull'usato, vorrei spendere circa sui 12000 + la punto.
Secondo me hai fatto benissimo a lasciar stare questo 5008 su usati di queste cifre meglio eliminare piu' variabili possibili :)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”